alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
boh io non ho fame quando sono sotto sforzo, anzi è il contrario, non mi viene proprio da mangiare, però per non trovarmi a corto una barretta ogni ora di bici la mangio, ma come detto non mi va, non sento la fame. Poi dopo un paio d'ore che sono sceso di bici e rilassato mangerei anche il tavolo, ma credo sia normale ;pirlùn^
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Probabilmente nn raggiunge la sua quota proteica giornaliera da cibo....
Più buoni sicuramente.
Più sani no... le whey sono sane.

Io preferisco mangiare altro, non capisco il senso di mangiarsi proteine in polvere a ogni pasto, tanto vale mangiarsi uno yogurt in più o uova o aggiungere altri alimenti piuttosto che piazzare in ogni dove le whey, poi stessimo parlando di diete iperproteiche da bodybuilder.... La quota di proteine necessarie per noi ciclisti non mi sembra così difficile da raggiungere
Poi sicuramente non sono veleno ma credo sia sempre preferibile del cibo vero quando non ci sono necessità particolari
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
boh io non ho fame quando sono sotto sforzo, anzi è il contrario, non mi viene proprio da mangiare, però per non trovarmi a corto una barretta ogni ora di bici la mangio, ma come detto non mi va, non sento la fame. Poi dopo un paio d'ore che sono sceso di bici e rilassato mangerei anche il tavolo, ma credo sia normale ;pirlùn^
No non è normale. Non deve esserlo. è se senti l esigenza di mangiarri anche il tavolo, sei deficitario nel pre work
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io preferisco mangiare altro, non capisco il senso di mangiarsi proteine in polvere a ogni pasto, tanto vale mangiarsi uno yogurt in più o uova o aggiungere altri alimenti piuttosto che piazzare in ogni dove le whey, poi stessimo parlando di diete iperproteiche da bodybuilder.... La quota di proteine necessarie per noi ciclisti non mi sembra così difficile da raggiungere
Poi sicuramente non sono veleno ma credo sia sempre preferibile del cibo vero quando non ci sono necessità particolari


essendo 83,5 kg (ma io calcolo 80, avendo qualche kg di ciccia in eccesso) per 1,70 gr (di proteine al giorno) / 5 (i pasti da fare) fanno 27 gr di proteine ogni pasto

vorrebbe dire: 270 ml di bianco d'uovo, 700 ml abbondanti di latte, 270 gr di fage 0%, 100 gr di bresaola, 150 gr di prosciutto cotto.....

a parte pranzo e/o cena, mi vien difficile (e pure poco "gustoso") assumere tali quantità di cibo

oggi, per esempio, a pranzo mi son fatto 200 gr di bianco d'uovo (con tante spezie) e 100 gr di prosciutto cotto, con 4 gallette di farro (ma oggi zero attività fisica in programma)
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
No non è normale. Non deve esserlo. è se senti l esigenza di mangiarri anche il tavolo, sei deficitario nel pre work
eh nn ho specificato che il mio pre work è la cena, dopo la bici vado diretto a cena e di media passano un paio d'ore prima di essere a tavola. Se ho fatto un giro particolarmente intenso prendo subito dopo un pò di whey o aminoacidi, nient'altro fino a cena. Poi quando sono a cena arriva la fame
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
da qualche parte nelle mie perenni ricerche..ho e letto invece dell' importataza di dare una scossa concreta ad esempio alla colazione intervallando colazioni salate, alle classiche colazioni con prevalenza cho.
come ad esempio una colazione fatta di omelette di albumi 5-6 un paio di tuorli, e qualche affettato magro come tacchino o cotto.
vorrei inserirla nei 2 gg settimanali che non esco..tanto comunque pasta o riso li mangerei a cena.
credete possa avere una reale utilità?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io preferisco mangiare altro, non capisco il senso di mangiarsi proteine in polvere a ogni pasto, tanto vale mangiarsi uno yogurt in più o uova o aggiungere altri alimenti piuttosto che piazzare in ogni dove le whey, poi stessimo parlando di diete iperproteiche da bodybuilder.... La quota di proteine necessarie per noi ciclisti non mi sembra così difficile da raggiungere
Poi sicuramente non sono veleno ma credo sia sempre preferibile del cibo vero quando non ci sono necessità particolari

La quota proteica necessaria ad un ciclista assiduo (in rapporto al peso corporeo) è ben più elevata di quella di un body builder.
0,8g/kg/giorno per il sedentario
1,2g/kg/giorno per il culturista
1,5g/kg/giorno per l'atleta di resistenza
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
La quota proteica necessaria ad un ciclista assiduo (in rapporto al peso corporeo) è ben più elevata di quella di un body builder.
0,8g/kg/giorno per il sedentario
1,2g/kg/giorno per il culturista
1,5g/kg/giorno per l'atleta di resistenza
Aggiungo: questi sono valori "necessari", in realtà se si sta un pelo più altini (anche 2g/kg nel nostro caso) direi che è solo meglio...
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
da qualche parte nelle mie perenni ricerche..ho e letto invece dell' importataza di dare una scossa concreta ad esempio alla colazione intervallando colazioni salate, alle classiche colazioni con prevalenza cho.
come ad esempio una colazione fatta di omelette di albumi 5-6 un paio di tuorli, e qualche affettato magro come tacchino o cotto.
vorrei inserirla nei 2 gg settimanali che non esco..tanto comunque pasta o riso li mangerei a cena.
credete possa avere una reale utilità?
Una colazione salata può essere anche lei con prevalenza di cho... Così come una colazione dolce può essere a prevalenza di proteine (yogurt greco con un filo di miele).
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
proteine necessarie per noi ciclisti non mi sembra così difficile da raggiungere
A meno che uno non si sfondi di bianchi d'uovo (mica 4 o 5 eh...), personalmente trovo difficoltà se non uso proteine in polvere ad arrivare a 2g/kg. Poi, magari non è il tuo caso eh, ma spesso chi dice "non sembra così difficile" è perché non ha mai provato a fare i calcoli dei grammi...
Poi sicuramente non sono veleno ma credo sia sempre preferibile del cibo vero quando non ci sono necessità particolari
Al contrario: penso che con certa m***a che gira oggi nel mercato alimentare di carni e pesce, penso che le whey siano tra le cose più sicure in commercio.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
A meno che uno non si sfondi di bianchi d'uovo (mica 4 o 5 eh...), personalmente trovo difficoltà se non uso proteine in polvere ad arrivare a 2g/kg. Poi, magari non è il tuo caso eh, ma spesso chi dice "non sembra così difficile" è perché non ha mai provato a fare i calcoli dei grammi...

Al contrario: penso che con certa m***a che gira oggi nel mercato alimentare di carni e pesce, penso che le whey siano tra le cose più sicure in commercio.
Pangolino al wet market di Wuhan.
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
vorrebbe dire: 270 ml di bianco d'uovo, 700 ml abbondanti di latte, 270 gr di fage 0%, 100 gr di bresaola, 150 gr di prosciutto cotto.....

a parte pranzo e/o cena, mi vien difficile (e pure poco "gustoso") assumere tali quantità di cibo
non ho capito perchè ti dovresti bere quasi un litro di latte, visto che il latte non è che sia un alimento prettamente proteico... e comunque se guardi bene le note dei vari integratori di whey indicano di non superare i 30gr giornalieri, non è bene inserirli sempre, 1 pasto per integrare ok, ma come sostitutivo no.

100gr di bresaola non è che siano chissà che come porzione, però è un alimento piuttosto salato, meglio il petto di pollo, tonno, pesce azzurro, grana, ecc ecc sinceramente avrei il problema contrario, ovvero stare sotto 1,5gr giorno...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.