alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Il consumo calorico è circa di 50kcal all'ora in media, durante il sonno (dipende ovviamente dal peso corporeo), quindi 350kcal/400kcal per una notte normale.
Bisognerebbe capire quante di queste sono da zuccheri e quante da grassi.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.909
6.389
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Giusto per sdrammatizzare scusate, ma tutte queste ultime paranoie sulla colazione mi sembrano discorsi di uno che si ritrova a doversi preparare per la prima uscita della sua vita in bdc, al Giro d'Italia, dalla quale dipenderà l'esito della sua esistenza :))):
Al netto del fatto che qua dentro rispetto ai pro siamo tutti dei pedalatori da bar...Ma chi è veterano, in tutti questi anni di ciclismo, non ha fatto qualche prova per capire cosa va bene e cosa non va bene per lui in base al tipo di uscita? E chi è novellino, perchè non prova il gusto di giocare un pò con le varie combinazioni? Per me il bello della maturazione come bitumaro è stato anche questo aspetto
Scusate l'OT clamoroso, ma era giusto per riportare le cose nella giusta ottica
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos and GRM

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io mi alzerei alle 6 e farei 700/800 kcal circa da carboidrati (roba facilmente assimilabile: riso bianco, fette biscottate e marmellata...).
Poi per 3h a meno che non parliamo di ritmo gara, i 60g/h non li vedo fondamentali, se ti metti 30-40g di malto in borraccia e ti porti un paio di barrette sei a posto.
A proposito di riso bianco, hai provato a non salare l'acqua di cottura e di mangiarlo poi con una spruzzatina di mele?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Giusto per sdrammatizzare scusate, ma tutte queste ultime paranoie sulla colazione mi sembrano discorsi di uno che si ritrova a doversi preparare per la prima uscita della sua vita in bdc, al Giro d'Italia, dalla quale dipenderà l'esito della sua esistenza :))):
Al netto del fatto che qua dentro rispetto ai pro siamo tutti dei pedalatori da bar...Ma chi è veterano, in tutti questi anni di ciclismo, non ha fatto qualche prova per capire cosa va bene e cosa non va bene per lui in base al tipo di uscita? E chi è novellino, perchè non prova il gusto di giocare un pò con le varie combinazioni? Per me il bello della maturazione come bitumaro è stato anche questo aspetto
Scusate l'OT clamoroso, ma era giusto per riportare le cose nella giusta ottica
OT
D’accordo con te eh, sia chiaro, però il forum esiste anche per discutere e per chiacchierare e capire cosa è meglio/peggio a prescindere dalle esperienze personali.

Altrimenti potremmo chiudere il 90% dei thread perché lo stesso ragionamento si pone anche su altri argomenti (davvero c’è chi distingue la rigidità tra un’Emonda e una TCR? Oppure chi ha bisogno del forum per capire se al caso proprio siano meglio tubolari, copertoncini o tubeless? Potrei proseguire...)

Fine OT
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.909
6.389
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
OT
D’accordo con te eh, sia chiaro, però il forum esiste anche per discutere e per chiacchierare e capire cosa è meglio/peggio a prescindere dalle esperienze personali.

Altrimenti potremmo chiudere il 90% dei thread perché lo stesso ragionamento si pone anche su altri argomenti (davvero c’è chi distingue la rigidità tra un’Emonda e una TCR? Oppure chi ha bisogno del forum per capire se al caso proprio siano meglio tubolari, copertoncini o tubeless? Potrei proseguire...)

Fine OT

claro que sì...però a volte si raggiungono dei livelli da psicosi. Parlo di qualsiasi argomento eh, dai dischi, all'alimentazione... negli ultimi mesi alla virologia... :))):
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma io non salo mai l’acqua di cottura (nemmeno quando cucino la pasta, a prescindere che sia pre-wo o pranzo/cena normali)...
Mangi la pasta "dolce"? :pork: Si vede che cucini solo per te comunque. Se metto in tavola la pasta senza sale, mia figlia me la scaraventa dalla finestra ;pirlùn^

Detto ciò, il riso a colazione lo mangi "liscio", o ci metti qualcosa?
Io,da quando ho iniziato a mangiarlo, l'ho provato:
1) con sale nell'acqua e un filo di olio
2) senza sale nell'acqua e con un filo d'olio
3) senza sale nell'acqua e marmellata
4) senza sale nell'acqua e miele
5) senza sale nell'acqua e senza nulla
Ad oggi prevalgono il 4) ed il 5)
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Mangi la pasta "dolce"? :pork: Si vede che cucini solo per te comunque. Se metto in tavola la pasta senza sale, mia figlia me la scaraventa dalla finestra ;pirlùn^

Detto ciò, il riso a colazione lo mangi "liscio", o ci metti qualcosa?
Io,da quando ho iniziato a mangiarlo, l'ho provato:
1) con sale nell'acqua e un filo di olio
2) senza sale nell'acqua e senza olio
3) senza sale nell'acqua e marmellata
4) senza sale nell'acqua e miele
5) senza sale nell'acqua e senza nulla
Ad oggi prevalgono il 4) ed il 5)

No, di solito mangio con gli altri, ma di solito loro ci mettono del condimento mentre io mangio in bianco...

Relativamente al riso: qual è la differenza tra 2) e 5) :mrgreen: Comunque il più delle volte è 5) (o 2) , non ho capito :))): ), a volte 3) , raramente 4) (ma più che altro perché non mi capita spesso di avere miele di qualità, e quello scalercio del supermercato non mi piace). 1) mai.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
No, di solito mangio con gli altri, ma di solito loro ci mettono del condimento mentre io mangio in bianco...

Relativamente al riso: qual è la differenza tra 2) e 5) :mrgreen: Comunque il più delle volte è 5) (o 2) , non ho capito :))): ), a volte 3) , raramente 4) (ma più che altro perché non mi capita spesso di avere miele di qualità, e quello scalercio del supermercato non mi piace). 1) mai.
Ho cannato. Volevo scrivere senza sale e con olio :espulso.
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Mangi la pasta "dolce"? :pork: Si vede che cucini solo per te comunque. Se metto in tavola la pasta senza sale, mia figlia me la scaraventa dalla finestra ;pirlùn^

Detto ciò, il riso a colazione lo mangi "liscio", o ci metti qualcosa?
Io,da quando ho iniziato a mangiarlo, l'ho provato:
1) con sale nell'acqua e un filo di olio
2) senza sale nell'acqua e con un filo d'olio
3) senza sale nell'acqua e marmellata
4) senza sale nell'acqua e miele
5) senza sale nell'acqua e senza nulla
Ad oggi prevalgono il 4) ed il 5)
W il numero 3 tutta la vita....colazione pranzo o cena che sia.....
Ho provato anche gnocchi e marmellata....ma devo dire che i gusti cozzano un po'.....e poi gli gnocchi x colazione ci metti un "pelo" di più a digerirli....
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Giusto per sdrammatizzare scusate, ma tutte queste ultime paranoie sulla colazione mi sembrano discorsi di uno che si ritrova a doversi preparare per la prima uscita della sua vita in bdc, al Giro d'Italia, dalla quale dipenderà l'esito della sua esistenza :))):
Al netto del fatto che qua dentro rispetto ai pro siamo tutti dei pedalatori da bar...Ma chi è veterano, in tutti questi anni di ciclismo, non ha fatto qualche prova per capire cosa va bene e cosa non va bene per lui in base al tipo di uscita? E chi è novellino, perchè non prova il gusto di giocare un pò con le varie combinazioni? Per me il bello della maturazione come bitumaro è stato anche questo aspetto
Scusate l'OT clamoroso, ma era giusto per riportare le cose nella giusta ottica
Mauretto ciò che dici in parte lo condivido, Tra l altro io mi sento ancora in quella fase di scoperta su molte cose per tutto ciò che concerne la bici.
Pertanto da prove sperimentate col culo in sella..devo dire che pur da pedalatore quale io mi reputo..un uscita fatta con una colazione azzeccata, e quello che basta in bici, con il risultato di avere un uscita frizzante e spinta per tutta la sua durata, Ti fa Godere di più.. Te lo fa sembare più bello.
Naturalmente alla base di tutto è e ovvio che ci siano, e ci debbano essere delle prove.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
So che @never give up! vorrebbe intervenire e insultarci tutti ma non lo fa perché io ricordo benissimo che lui si mangia lo sgombro a colazione whispwhisp:wacko::espulso.:razz:

:-x:)))::)))::))):
io mangio tutto...non ho problemi...

se froome mangia avocado e salmone perchè non posso mangiare lo sgombro?

il riso, pre-workout, lo mangio con le whey , il cacao amaro e una grattuggiata di scorza di limone...(cho, pro e fat)...altrimenti faccio il risotto ai porcini che è meglio, ma non pre workout :))):

fine OT
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.