alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Scusa[emoji848][emoji848] 150km con 3400 di dislivello in 5h e calcoli di consumare 500cal/h[emoji849][emoji849]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
ad occhio non penso molto di più esagerando 600 ma non oltre anche perchè al ritorno non ho sentito particolarmente fame . Post workout come al solito e cena nella norma. nel mentre come solido avevo 60gr di pane con 10gr di miele, una barretta, di liquido un gel +watt , un gel carnitina 1000 liquid della proaction, un gel keforma di ciclodestrine e un gel +watt da 30ml e 4 caramelle al miele, una borraccia con un pizzico di sale e 6gr di zucchero grezzo di canna e una borraccia con bcaa+citrullina e spremuta di mezzo limone. un grazie speciale alle mie bici :hail:
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Insomma, mi sembra di capire che sia un terno al lotto, trovare un’applicazione o che dir si voglia, che sia precisa nel conteggio delle calorie consumate durante . E penso che ho buttato circa 6 mesi alle ortiche , mannaia mannaia [emoji6]


Inviato dal mio iPhone .
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Insomma, mi sembra di capire che sia un terno al lotto, trovare un’applicazione o che dir si voglia, che sia precisa nel conteggio delle calorie consumate durante . E penso che ho buttato circa 6 mesi alle ortiche , mannaia mannaia [emoji6]


Inviato dal mio iPhone .
mi sembra che uno dei più "economici" sia il newton +6 se non erro dovrebbe costare 499 eurozzi . si attacca con una staffa sulla curva come un garmin
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Io personalmente infatti seguo sempre le indicazioni che mi fornì a suo tempo il buon @never give up! . Oggi ho fatto 150km x 3400mt in 5h e 20 ed ho considerato +/- circa 2500 kcal consumate . Ad occhio dovrei esserci.
il "buon" @never give up! ,,,,,,,

ha ripetuto piu' volte che piu' o meno (dipende dal rendimento) cal/h = 3,6 x watt medi/h (rendimento max ovvero condizioni esterne di temp e fisiologiche ideali)

nella tua interpretazione : 5h20m -10 min soste = 5h10m -----> calorie in 5,166 ore = 2500 -------> = 484 cal/h

watt/h= 484/ 3,6= 134 watt medi x ora = 2,45 watt x kg (peso 55 kg)

ora vorresti farmi credere che con solo 2500 cal quindi alla potenza media di 134watt o 2,45 watt/kg , sei riuscito a fare 150 km x 3400mt dislivello in 5h:10min (ad una media 29km/h ) ???

Sicuramente con questi dati a cui uno puo' credere o no ( in mancanza di riscontri , io personalmente manco ci presto attenzione) , emerge matematicamente che non puoi aver consumanto solo 2500 cal. ;)
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ora vorresti farmi credere che con solo 2500 cal quindi alla potenza media di 134watt o 2,45 watt/kg , sei riuscito a fare 150 km x 3400mt dislivello in 5h:10min (ad una media 29km/h ) ???

Sicuramente con questi dati a cui uno puo' credere o no ( in mancanza di riscontri , io personalmente manco ci presto attenzione) , emerge matematicamente che non puoi aver consumanto solo 2500 cal. ;)

Come hai facilmente dimostrato qui ci sono due cose che non collimano:
- consumo calorico
- prestazione (non prendiamoci per il chiulo, chi usa Strava e magari segue amatori top (Castelnovo, Elettrico per citarne due) si rende conto che giri da 150x3400 praticamente a 29 di media non li fanno manco con il binocolo, poi il nostro amico Ennio può raccontare quello che vuole, pure che dalla catena uscivano le fiamme in salita)

Stiamo parlando di aria fritta ragazzi...
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
La potenza media che voi continuate a menzionare, io non avendo il PM , e usando come riferimento Strava , il risultato che viene visualizzato nelle uscite è quello che devo tenere in considerazione per il calcolo delle calorie consumate? Poi giuro non vi stresso più con domande da principiante.



Inviato dal mio iPhone .
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
il "buon" @never give up! ,,,,,,,

ha ripetuto piu' volte che piu' o meno (dipende dal rendimento) cal/h = 3,6 x watt medi/h (rendimento max ovvero condizioni esterne di temp e fisiologiche ideali)

nella tua interpretazione : 5h20m -10 min soste = 5h10m -----> calorie in 5,166 ore = 2500 -------> = 484 cal/h

watt/h= 484/ 3,6= 134 watt medi x ora = 2,45 watt x kg (peso 55 kg)

ora vorresti farmi credere che con solo 2500 cal quindi alla potenza media di 134watt o 2,45 watt/kg , sei riuscito a fare 150 km x 3400mt dislivello in 5h:10min (ad una media 29km/h ) ???

Sicuramente con questi dati a cui uno puo' credere o no ( in mancanza di riscontri , io personalmente manco ci presto attenzione) , emerge matematicamente che non puoi aver consumanto solo 2500 cal. ;)
io non devo far credere nulla a nessuno. ho detto solo "ad occhio ho consumato tot" non avendo un pm e manco lo voglio nonostante me ne abbiano proposti diversi da testare senza comprarli. le 5h e 20 sono di pedalato (o meglio in movimento) . credere o no al tempo impiegato per completare quel giro non è di certo un mio problema , avevo menzionato il tempo e il consumo calorico per confrontare quanto aveva detto un altro utente. Altrimenti del tempo poco mi importa se esco e faccio 6h bene se ne riesco a fare 8 ancora meglio. il mio unico parametro certo è il tempo .o-o
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
La potenza media che voi continuate a menzionare, io non avendo il PM , e usando come riferimento Strava , il risultato che viene visualizzato nelle uscite è quello che devo tenere in considerazione per il calcolo delle calorie consumate? Poi giuro non vi stresso più con domande da principiante.



Inviato dal mio iPhone .
Certamente. Potenza media in watt x 3,6 e hai il consumo calorico.

Il problema è che senza PM è dura stimarla (Strava lo fa ma spara numeri a caso secondo me...)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Come hai facilmente dimostrato qui ci sono due cose che non collimano:
- consumo calorico
- prestazione (non prendiamoci per il chiulo, chi usa Strava e magari segue amatori top (Castelnovo, Elettrico per citarne due) si rende conto che giri da 150x3400 praticamente a 29 di media non li fanno manco con il binocolo, poi il nostro amico Ennio può raccontare quello che vuole, pure che dalla catena uscivano le fiamme in salita)

Stiamo parlando di aria fritta ragazzi...
ti posso dire che l'anno scorso l'ultima rando fatta da 205km e 3450mt l'ho chiusa in 6h e 40 minuti soste obbligatorie incluse. ripeto che avete il brutto vizio di non leggere bene , sul consumo cal ho citato un dato considerando +/- le 500cal/h
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
ti posso dire che l'anno scorso l'ultima rando fatta da 205km e 3450mt l'ho chiusa in 6h e 40 minuti soste obbligatorie incluse. ripeto che avete il brutto vizio di non leggere bene , sul consumo cal ho citato un dato considerando +/- le 500cal/h
50 km in meno di ieri e 1 ora in più
Cominciano ad essere parecchie le cose che nn tornano

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.663
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ti posso dire che l'anno scorso l'ultima rando fatta da 205km e 3450mt l'ho chiusa in 6h e 40 minuti soste obbligatorie incluse. ripeto che avete il brutto vizio di non leggere bene , sul consumo cal ho citato un dato considerando +/- le 500cal/h

hai fatto la 9 colli praticamente :mrgreen:
col ritmo dei primi :shock:
meglio che ritorni a usare un garmin :-)xxxx
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
io non devo far credere nulla a nessuno. ho detto solo "ad occhio ho consumato tot"

e no tu ha scritto che le indicazioni del tuo consumo te le ha date il " buon" @never give up!

Io personalmente infatti seguo sempre le indicazioni che mi fornì a suo tempo il buon @never give up! ..

non e' certo il tipo da dire che a 28- 29 -30 km/h di media con 3400 mt di dislivello , sempre che sia vero, stai pure andando ad andatura BLANDA

ma dai!!!

ma allora quando vai a cannone che fai? superi quelli impegnati nel giro d'italia :wacko:? ovviamente con una caramenlla in bocca :eek:xxxx

ps. proprio ieri ho fatto i miei piu' sinceri complimenti ad un utente di 67 kg che ha mostrato la tabella in cui il PM ha registrato 377 watt per oltre 1/2 ora , roba da quasi 360watt di ftp e 5,3wattxkg
 
Ultima modifica:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
e no tu ha scritto che le indicazioni del tuo consumo te le ha date il " buon" @never give up!



non e' certo il tipo da dire che a 28- 29 -30 km/h di media con 3400 mt di dislivello , sempre che sia vero, stai pure andando ad andatura BLANDA

ma dai!!!

ma allora quando vai a cannone che fai? superi quelli impegnati nel giro d'italia :wacko:? ovviamente con una caramenlla in bocca :eek:xxxx

ps. proprio ieri ho fatto i miei piu' sinceri complimenti ad un utente di 67 kg che ha mostrato la tabella in cui il PM ha registrato 377 watt per oltre 1/2 ora , roba da quasi 360watt di ftp e 5,3wattxkg
me le ha indicate never con un range dalle 500 a salire ma considerando il mio peso ho ipotizzato che 500 fosse il consumo a me più consono. a cannone non ci vado mai non me lo sogno proprio anche perchè i miei problemi fisici non me lo consentono. Sulla media oraria molto dipende dalla morfologia del percorso. Quando feci la charlie gaul fu uguale ovvero nonostante il km e il disl fù una gf abbastanza veloce rispetto ad altre gf magari con meno dislivello. se sali e poi scendi a bomba la media si alza e pure di parecchio .
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
hai fatto la 9 colli praticamente :mrgreen:
col ritmo dei primi :shock:
meglio che ritorni a usare un garmin :-)xxxx
che lo uso a fare il garmin ? se parto alle ore 10 e torno alle 15.25 va da sè che sono stato a zonzo per 5h e 25 . così come il kilometraggio e il disl del percorso. Fatto e rifatto 1000 volte anche con garmin e polar e i dati erano sempre quelli mt + mt - . Per essere sicuro tracciai anche con openrunner perchè è un giro che uso per vedere come stò pochi giorni prima di fare una rando o se il tempo non è dei migliori per rimanere vicino casa. Comunque ragazzi miei buona giornata mi vado a fare un 3 orette a spasso per sgranchire da ieri e poi passeggiatina nei boschi per raccolta asparagi.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.