alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
complimenti per la media giro

Reactions: FabioPiva

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ok grazie a tutti dei pareri...finchè resto nelle 2 ore di pedalata continuo con la mia alimentazione di adesso, che effettivamente non mi ha dato nessun problema o mancanza nelle poche uscite che ho già fatto… quando inizierò ad aumentare intensità, durata e km inizierò ad aumentare la quantità di cibo strada facendo...

Reactions: stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ehh qui devi curare anzi massimizzare anche l'alimentazione "durante" . Sei già arrivato ai famosi mix 90gr/h?
In gara già arrivato (per gare fino a 3h visto che più lunghe non ne faccio) senza nessun problema. In allenamento, a parte aver provato qualche volta per non aver sorprese in gara sto sempre intorno a 60g/h , perché non ho la necessità di spingermi al limite (anche perché le intensità in senso assoluto sono per forza di cose inferiori...)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Reactions: CANNONDALE10

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.131
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4

Il ciclocomputer mi da 3800 calorie consumate.

Reactions: nanomalefico

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.780
28.387
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/uscita-a-digiuno.62747/
fondamentalmente, un uscita a digiuno come si deve*, è più utile ad uno allenato per migliorare l'utilizzo dei grassi (potenza lipidica), anche se, IMHO, ci sono metodi migliori anche qui.
solo che si è radicata l'idea dell'uscita blanda a digiuno per "bruciare" i grassi, che fisiologicamente è vero, ma succede che, in relazione al tempo impiegato, si rischia di consumare molto poco.
Inoltre, se si riesce a spingere, e si mangia poco o nulla anche durante, c'è il concreto rischio di far fatica a controllare la fame nel corso della giornata...
quindi, IMHO, molto semplicemente, come detto in tutti i thread sul dimagrimento, bisogna curare il deficit complessivo della giornata e/o settimanale...

come si deve = NON a "spasso"

fine OT

IT sabato
8h15'
IF 0,77 (dopo 5h IF 0,82, poi uno dei soci ha detonato )
5 barrette syform
1 gel ethic super dextrin (mini recensione: come immaginavo nessun miracolo, è un gel come un altro da 108 kcal, dopo 30 min ho assunto altra roba...ma è normale che sia così...)
4 gel sis
boraccia 750 con 70+35 (malto+fruttosio) in 650 ml h2o

sensazioni generali buone , a 7h30 mini test , salita di 6' a 310 W.....

Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.352
22.367
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
classico lungo del sabato
partito a digiuno (ma erano le 3 di notte) e avevo cenato alle 8 la sera precedente
portato le solite 3 crostatine da 60 grammi, 2 barrette,2 gel, bustina di sali da mettere in borraccia ma dopo 10 ore a buon ritmo (avevo 30 di media che poi è calata per via della ciclabile, sbagliato strade e rampette bastarde) ero vuoto...sosta al bar x panino, gelato e fetta di sacher
Poi fatto ancora 1 oretta e trovato pioggia forte, avevo altri 100 km da fare e preso il treno (visto i nubifragi che avevano previsto, ho preferito non rischiare ma in realtà a parte qualche tratto con diluvio per il resto era pioggia leggera)

cmq sabato scorso prima di partire avevo mangiato 4-5 gallette con marmellata e mi sentivo più carico...
forse il fatto di fare colazione aiuta il fisico a svegliarsi di più?

Allegati

• 20190728_115456~2.jpg
    476,4 KB · Visite: 58
  • 20190728_115526~2.jpg
    101,3 KB · Visite: 59
D

Deleted member 120944

Guest
Partenza ore 07.15 ( dopo turno notturno al lavoro)
Durante :
1 borraccia da 750ml con 1 busta di BETA FUEL Sis
1 borraccia da 750ml acque dei sindaci
1 GEL SiS GO Energy +Caffeine 60ml
1 Barretta SPORT CARBO da 25g Ultimate Italia
85km 3h51m 1.727 D+ media di 22km/h 2.242 Kcal consumate ( rilevazione fascia cardio e Favero ASSIOMA DUO )
IF 0,72
cad media 49 massima 162
FC 119-168 bpm Temperatura 21 gradi

Rientrato senza nessun problema di ogni .

Che ne pensate ?

Adesso poi scrivo su " La colazione del ciclista " che ho ingurgitato.
PS . Non sempre si può uscire con un caffè espresso amaro.

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Ti rispondo limitandomi semplicemente a farti i conti di quanti carboidrati, acqua e caffeina hai assunto durante l'uscita:
- assunzione totale di liquidi 1500 ml; tasso di rifornimento orario 390 mlH2O/h
- apporto totale di carbo circa 135 g (bevanda 80g + gel 22g + barretta 33g); tasso di rifornimento orario 35 gCHO/h
- apporto di caffeina 75 mg (non conosco il tuo peso per il calcolo del dosaggio, che solitamente si esprime in mg/kg)

A questo punto, a seconda delle sensazioni che hai riscontrato durante e dopo l'uscita, chi meglio di te può valutare se i rifornimenti sono stati sufficienti o meno?

Unica correzione che mi permetto di annotare, è l'ordine di assunzione dei rifornimenti: visti i valori nutrizionali, avrei mangiato prima la barretta e poi il gel.

D

Deleted member 120944

Guest

Il mio peso attuale è 76kg x 171 . [emoji23]

Hai visto giusto ho toppato io a scrivere prima il gel , ma ti posso assicurare che quella barretta era veramente immangiabile e era anche l’unica che per sbaglio avevo in casa .
Le sensazioni sono state buonine , anche considerando gli strappi delle salite affrontate dal versante un po’ più cattivo. E venivo dal turno di notte a lavorare.
Allora adesso che sai anche il peso, secondo il tuo modesto parere come è stata la mia alimentazione????
[emoji6]

Sent from my iPhone using

Ultima modifica di un moderatore:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.780
28.387
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
le barrette optima che vendono alla decathlon dite che vanno bene durante le uscite o meglio qualcosa di più "specifico"...?
vanno bene, se non ti danno problemi.
nel senso che devi provarle e verificare come le tolleri (digeribilità e eventuali problemi gastro intestinali)
comunque, in linea generale, dovrebbero essere ben tollerabili e digeribili

Ultima modifica:
D

Deleted member 120944

Guest
le barrette optima che vendono alla decathlon dite che vanno bene durante le uscite o meglio qualcosa di più "specifico"...?

Io , mio parere personale , provate perché su consiglio di un amico Runner [emoji23] le ho comprate alla Banana , ti posso assicurare che per me , oltre ad aver regalato a lui le altre dentro la confezione , sono immangiabili. Come la barretta della Ultimate Italia di ieri [emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my iPhone using

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.