alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
che dite di questa alternativa casalinga alle barrette? potrebbe essere un idea?

Ci può stare, anche perchè tieni conto che molte barrette le fanno con avena e frutta disidratata quindi non è che questi biscotti siano molto diversi.

...peccato che abbia una tecnica culinaria che rasenta lo zero :shock: e soprattutto sono pigro :pork: :mrgreen: altrimenti ci proverei o-o

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

D

Deleted member 120944

Guest
che dite di questa alternativa casalinga alle barrette? potrebbe essere un idea?

OT

Io faccio , ma senza banana e metto miele e trituro qualche pezzo di noci mandorle e nocciole, oggi ho da fare il pane di avena con semi di girasole e visto che ho il forno caldo li provo a fare con le banane. [emoji6]

Inviato dal mio iPhone .

• Mi piace
Reactions: stambe

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
OT

Io faccio , ma senza banana e metto miele e trituro qualche pezzo di noci mandorle e nocciole, oggi ho da fare il pane di avena con semi di girasole e visto che ho il forno caldo li provo a fare con le banane. [emoji6]

Inviato dal mio iPhone .
Le ho fatte, non male anche se ho già in mente di provare con le mele al posto delle banane.

Domani esco e me le porto dietro. La cosa positiva è che rimangono morbide.

• Mi piace
Reactions: golias

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Sembrano i flapjack che si fanno tanto anche qua (quelli salutari, la versione originale ha una tonnellata di burro). Ogni tanto li faccio, con anche datteri o uvetta o gocce di cioccolato, pure con un po' di rum. Il problema per me è che ne faccio sempre troppi e mi tocca mangiarli alla svelta (non durano tanto).

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.797
11.256
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ah dimenticavo, al posto della banana ogni tanto li fa con la mela grattugiata .Buoni anche quelli, magari rimangono un pò meno compatti

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.375
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si può fare in borraccia Vitargo + sali (pastiglie della Sis) ?
Se si c'è una dose max di Vitargo per 500 ml d'acqua?
devi provare qual'è la tua sopportazione ...il vitargo, teoricamente, dovrebbe essere ben sopportabile a livello gastointestinale. in ogni caso inizierei con una soluzione al 10% (500 ml + 50g) e vedi come va...poi aumenti o diminuisci.
il problema del vitargo è che diventa molto denso, potrebbe risultare poco pratico...

IMHO si ottiene lo stesso risultato con le maltodestrine ...

puoi mischiare con i sali

• Mi piace
Reactions: BenSnow

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
devi provare qual'è la tua sopportazione ...il vitargo, teoricamente, dovrebbe essere ben sopportabile a livello gastointestinale. in ogni caso inizierei con una soluzione al 10% (500 ml + 50g) e vedi come va...poi aumenti o diminuisci.
il problema del vitargo è che diventa molto denso, potrebbe risultare poco pratico...

Grazie...
Di solito vado di maltodestrine ma ho un "secchio" di Vitargo che avevo preso per il post wo che sta prendendo la polvere...
Stasera provo con 50g + sali

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Scrivo qui perche' il mio post e' stato cancellato nel thread "la colazione del ciclista" visto che era li' che lo citavano.
Non me ne vogliano i moderatori se sbaglio, in caso fatemi capire il perche'.
Alcuni di voi hanno citato il gel zipvit da utilizzare durante le uscite. Non ne avevo mai sentito parlare e quindi chiedevo se mi si puo' dare un parere sull'efficacia facendo un confronto con altri gel, se richiede molta acqua da bere assieme, quale gusto e' il piu' "tranquillo" (tipo arancia) e se c'e' un sito da prediligere per l'acquisto.
Se proprio da fastidio il mio post in questo thread, rispondetemi in pm.
Grazie

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.375
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Scrivo qui perche' il mio post e' stato cancellato nel thread "la colazione del ciclista" visto che era li' che lo citavano.
Non me ne vogliano i moderatori se sbaglio, in caso fatemi capire il perche'.
Alcuni di voi hanno citato il gel zipvit da utilizzare durante le uscite. Non ne avevo mai sentito parlare e quindi chiedevo se mi si puo' dare un parere sull'efficacia facendo un confronto con altri gel, se richiede molta acqua da bere assieme, quale gusto e' il piu' "tranquillo" (tipo arancia) e se c'e' un sito da prediligere per l'acquisto.
Se proprio da fastidio il mio post in questo thread, rispondetemi in pm.
Grazie
eventuali altre info sui gel, anche su zipvit, qui
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/integratori-gel-come-riconoscere-se-sono-buoni.170521/

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
In generale, le bevande da usare durante l'attività fisica hanno una concentrazione di CHO compresa tra il 4% e l'8%. Quindi in 500 ml di prodotto ci possono essere 20-40 g di CHO.

Infatti, il tasso di ossidazione è lo stesso (60g/h), che poi è anche quello del glucosio e del saccarosio.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.375
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
In generale, le bevande da usare durante l'attività fisica hanno una concentrazione di CHO compresa tra il 4% e l'8%. Quindi in 500 ml di prodotto ci possono essere 20-40 g di CHO.
sto provando 80g zuccheri in 750ml (rapporto 2:1 malto + fruttosio) al momento senza problemi intestinali, io me lo faccio da me, ma di fatto è il tanto pubblicizzato "beta fuel" di sys, addiritura sys consiglia 80g in 500 ml :shock:, perchè puntano ad arrivare a 90 g/h di ossidazione, ma non hanno inventato nulla...sono cose abbastanza note (o almeno note a chi segue un po' queste cose)
http://www.mysportscience.com/single-post/2015/05/27/Recommendations-for-carb-intake-during-exercise

(questo lo conosci credo;))

p.s. ed anche
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/alimentazione-gf-solo-liquidi.173962/

Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
sto provando 80g zuccheri in 750ml (rapporto 2:1 malto + fruttosio) al momento senza problemi intestinali, io me lo faccio da me, ma di fatto è il tanto pubblicizzato "beta fuel" di sys, addiritura sys consiglia 80g in 500 ml :shock:, perchè puntano ad arrivare a 90 g/h di ossidazione, ma non hanno inventato nulla...sono cose abbastanza note (o almeno note a chi segue un po' queste cose)
http://www.mysportscience.com/single-post/2015/05/27/Recommendations-for-carb-intake-during-exercise

È quello che uso e che ogni tanto consiglio da circa 3 anni (la miscela malto/fruttosio)
Ps non me lo ha consigliato nessun nutrizionista di amatori/pro[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

D

Deleted member 120944

Guest

Io ho provato i beta fuel in borraccia da 750 ml , al momento da quando acquistato una sola volta un po’ per problemi di tempo e problemi di salute di mia moglie, ma se devo essere sincero preferisco in polvere da diluire in borraccia i Go Electrolyte al gusto Limone e Lime sempre della SIS, i beta fuel non mi hanno creato nessun problema intestinale come i go , cosa che non posso dire per le polveri Enervit [emoji23]. Appena rientro i pista [emoji848]ho da provare le nuove polveri wnc2 con maltodestrine e vitargo e fruttosio e compagnia cantante. E vedremo come si comportano , visto che mi sembrava di aver capito nel leggere alcune recensioni che sono più complete o forse ho inteso male io . [emoji1635]

Inviato dal mio iPhone .

D

Deleted member 120944

Guest
in che senso?
sono zuccheri...che si comportano, più o meno, tutti nella stessa maniera...

i go della sys hanno anche elettroliti, il beta fuel no...

Io mi riferivo a “ più complete “ alle polveri wnc2, in confronto ai Beta Fuel. Come ingredienti per un buon apporto liquido durante. Oppure non ciò capito una mazza in tutto e allora è meglio che ci metto solo acqua. [emoji1635]

Inviato dal mio iPhone .

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.375
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io mi riferivo a “ più complete “ alle polveri wnc2, in confronto ai Beta Fuel. Come ingredienti per un buon apporto liquido durante. Oppure non ciò capito una mazza in tutto e allora è meglio che ci metto solo acqua. [emoji1635]

Inviato dal mio iPhone .
ho capito a cosa ti riferivi, ma come ho detto anche quelli sono zuccheri...ti danno 4kcal (circa) ogni grammo...come il beta fuel o come delle semplici maltodestrine...i blend vanno presi in considerazione perchè possono essere meglio sopportabili a livello gastrico, ma la cosa è soggettiva...(ricorda dumoulin :-|).
inoltre, vedi ad esempio malto+fruttosio, dovrebbero favorire un ossidazione maggiore di zuccheri...fermo restando che, per un amatore, arrivare a 60g/h è tanta roba...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.