Vedi se bruciassi io 3500 kcal in 6 ore sarei a spasso per te invece è un ottimo passo, visto che peso 70/71 kg attualmente160 cm di altezza per un peso (in forma) di 56 kg sennò sto sui 58/60 kg
Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
Vedi se bruciassi io 3500 kcal in 6 ore sarei a spasso per te invece è un ottimo passo, visto che peso 70/71 kg attualmente160 cm di altezza per un peso (in forma) di 56 kg sennò sto sui 58/60 kg
Posso non crederci?Oggi, durante la telecronaca della Liegi, Ballan, alla solita domanda “ cosa mangiamo i corridori ? “, ha risposto tra le tante cose che l’ ultima tendenza è oltre ai soliti carboidrati assumere 20/30g di proteine all’ora sotto forma di barrette o gel...
Posso non crederci?
30g di proteine all'ora? 180g in una gara di 6h quindi, parliamo di 3g/kg per una persona di 60 kg. E non abbiamo ancora fatto colazione e cena (il "pranzo" lo fanno in sella...)
Fossero 30g in tutto, vabbè, se mangi solido basta poco. Due paninetti con del cotto nella prima ora di gara e l'hai fatto. Idem se mangi barrette perchè anche quelle glucidiche un po' di proteine se le portano dietro (sebbene poche e di basso valore biologico ma sempre rientrano nel conto).
OT
In generale di quanto raccontano in Rai durante le telecronache credo poco. Mi sembrano molto più preparati e "ponderati" su Eurosport.
Fine OT
Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Io ho capito ogni 2-3 ore (più o meno)Oggi, durante la telecronaca della Liegi, Ballan, alla solita domanda “ cosa mangiamo i corridori ? “, ha risposto tra le tante cose che l’ ultima tendenza è oltre ai soliti carboidrati assumere 20/30g di proteine all’ora sotto forma di barrette o gel...
Io ho capito ogni 2-3 ore (più o meno)
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi devo prendere da amazon alcune cose, volevo sapere se qualcuno ha preso dei carbo da mettere nella borraccia per le uscite e sa consigliarmi qualche prodotto da prendere
Grazie
Io ho capito ogni 2-3 ore (più o meno)
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
ha detto 2/3 h...Avrebbe tutto più senso, provabilmente ho capito male
Curiosità: in tutte le ricette online delle rice cake è presente il formaggio spalmabile. Qualcuno sa se è possibile evitarlo ho sostituirlo con qualcosa che non faccia guai con il colesterolo?ha detto 2/3 h...
oppure gli daranno dei bcaa, che è un po' più sensato....
inoltre ha detto che la tendenza attuale è "rice cake"
Curiosità: in tutte le ricette online delle rice cake è presente il formaggio spalmabile. Qualcuno sa se è possibile evitarlo ho sostituirlo con qualcosa che non faccia guai con il colesterolo?
Non ho seguito la gara causa...mia gara [emoji2]
Ritengo che sia sensato assumere 10gr/h di proteine in gare da 5h in su anche per riuscire a mantenere un apporto proteico giornaliero corretto. Ok, rallenta la digestione ma se trattasi di proteine facilmente digeribili (quali?) e assunte in momento corretto (certamente non a metà Gavia) possono avere il loro senso.
A questo punto però meglio una barretta completa che contiene qualche grammo in più di proteine, tipo le Cliff o qualcosa della Enervit oppure in preparato ad hoc, liquido o solido che sia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'infarto è sempre in agguato, basta una pizza con toppa mozzarella che...Dai, un filo di formaggio spalmabile, salvo tu abbia grossi problemi, che guai vuoi che faccia...?

Semplicemente mangiando anche quelle 1800+1200 kcal.Chiedo a chi più esperto in alimentazione una cosa su cui rifletto spesso ma non trovo risposta..
in un giro ipotetico con consumo di 1500 calorie, se assumo un paio di gel e le maltodestrine della borraccia avrò recuperato si e no 300 cal..quindi in quella giornata, per non perdere peso dovrei assumere le mie (ipotetiche) 1500/1800 calorie e più le 1500-300=1200 perse durante il giro.
Ora facendo palestra, gia mangio a più non posso (sano) e prendo gainer per l'aumento di peso, come fa un cicloamatore a non prosciugarsi dopo qualche anno di attività?
e ho sottostimato qui sopra le cal..