alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
"naturale" apre il cuore....

anch'io resto basito del fatto che uno resti basito perchè altri non fanno come fa lui....:yoga:
;)

poi, ripensado a quello che faccio io, in effetti, come detto, dovrei limitare quello che mangio, soprattutto durante, visto che sono "grasso":bua:
Quando passi dalle mie parti, fai un fischio e usciamo insieme, così ridefinisci il concetto di grasso:==

• Mi piace
Reactions: never give up!

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Non ho capito la domanda.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Volevo dire che io essendo piccolino dovrei tendere a bruciare di meno proprio perche' piccolino e te che credo sei piu' alto e pesante di me (io sono 160cm x 60kg) dovresti consumare di piu'.
Questo e' un mio pensiero e correggetemi se sbaglio, poi ognuno ha un suo metabolismo che, secondo me, si puo' fare in modo di innalzare un po'

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Volevo dire che io essendo piccolino dovrei tendere a bruciare di meno proprio perche' piccolino e te che credo sei piu' alto e pesante di me (io sono 160cm x 60kg) dovresti consumare di piu'.
Questo e' un mio pensiero e correggetemi se sbaglio, poi ognuno ha un suo metabolismo che, secondo me, si puo' fare in modo di innalzare un po'

se non ricordo male il basale varia con il peso/altezza, non drammaticamente ma una piccola differenza c'è

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
So che chi pesa di piu' consuma di piu', forse l'unica cosa che mi sembra diciamo strana era che la differenza fosse piccola, tutto qua.
25% di differenza di TDEE a fronte del 20% di differenza del peso. È piuttosto lineare (e quindi di certo non strana) la relazione...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
io sono 193x90kg (massa grassa intorno al 10-12%)e il mio tdee dovrebbe essere intorno alle 3000kcal
anche a me 2000 kcal sembrano poche per un atleta di 80kg ;nonzo%

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
io sono 193x90kg (massa grassa intorno al 10-12%)e il mio tdee dovrebbe essere intorno alle 3000kcal
anche a me 2000 kcal sembrano poche per un atleta di 80kg ;nonzo%

ciao .secondo me ovviamente, e' il "dovrebbe" che andrebbe chiarito :) . se tendi ad ingrassare o dimagrire , non e' "dovrebbe" .

e' tutto li' a mio avviso , capire se stessi e il proprio tdee (o il dintorno)

anche li' 2000kcal possono essere poche o tante... anche per uno che pesi 80kg (normalmente sono pochi ma meglio verificare - non siamo tutti uguali al millessimo)

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
dico dovrebbe perchè da poco più di un mese mi sono messo a segnare le kcal con fatsecret.
impostato un tdee di 3200kcal
risultato che mangiando 3200kcal giorno durante la settimana con allenamenti brevi (max 2-3 allenamenti di 40-50km) e 3200kcal+kcal consumate segnate da strava (che notoriamente sovrastima,arrivando a totali ben maggiori di 6000kcal giornalieri) la domenica nel lungo sono passato da 91.6kg il 04/06 a 88.7kg di ieri mattina.
Vero che probabilmente influisce il fatto che ho un passato da atleta di buon livello (atletica leggera) abituato ad allenarmi 5-6 volte a settimana di cui 3 sedute in palestra usando carichi medio alti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.