alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 120944

Guest
Domani mattina alle 5 e 30 colazione con 500ml di latte scremato, 50g di avena e un piccolo paninetto con marmellata per un totale di 95g di carbo, 25g di pro e 10 g di grasso.
Alle 8 una barretta con 15g di carbo, 13g di pro e 7g di grassi.
Alle 9 partenza.

Mezzo litro di latte ???? E poi vorresti fare anche un tempone???? Se riesci ad aprire la porta del wc forse lo fai . Scherzo ehhhh, ma sarebbe questa una tua colazione tipo????

Inviato dal mio iPhone .

• Mi piace
Reactions: scoccy

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Mezzo litro di latte ???? E poi vorresti fare anche un tempone???? Se riesci ad aprire la porta del wc forse lo fai . Scherzo ehhhh, ma sarebbe questa una tua colazione tipo????

Inviato dal mio iPhone .
Scusa ma non so a che critica costruttiva vorresti giungere, visto che qualche pagina indietro avevi fatto 4 ore a digiuno.

Vai @cylone , tira su l'asfalto domani! o-o

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Maikol90
D

Deleted member 120944

Guest
non sono neanche due tazze, eh......se non ha problemi di digestione con il lattosio è una quantità normalissima

Io non sono intollerante a nulla di nulla , ma a mio semplice parere personale mi sembra tanto come quantità.
Poi ben per lui se li regge . E ogni tanto state anche sereni . Avevo scritto “ Scherzo Ehhh “ ma sicuramente leggete solo quello che vi fà più comodo. Bserata.

Inviato dal mio iPhone .

• Mi piace
Reactions: scoccy
D

Deleted member 120944

Guest
Scusa ma non so a che critica costruttiva vorresti giungere, visto che qualche pagina indietro avevi fatto 4 ore a digiuno.

Vai @cylone , tira su l'asfalto domani! o-o

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

E non solo quella di uscita a digiuno , con distanze maggiori e qualche dislivello in più, ma sai io ormai a 60 mi stò rincoglionendo e vado in bicidacorsa per dimagrire e divertirmi. Gli auguro con tutto che tiri su l’asfalto. Anche tu comunque stai sereno , che ogni tanto le spari ad hoc. Bserata .

Inviato dal mio iPhone .

• Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sono un neofita che al momento fa giretti di 40-50km in circa 2 ore...cosa consigliate di prendere con me da bere e/o mangiare…?al momento prendo con me solo acqua ma mi hanno consigliato di integrare con altro tipo polase o enervit,che dite voi…?

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Fino alle 2 h in genere non serve nulla oltra all'acqua, poi dipende da molte cose: dislivello da affrontare, intensità dell'uscita, se parti "scarico".
Ad esempio: mi sono svegliato ora, mangio qualche biscotto con marmellata e caffè (250 cal) ad esco per un'ora e 40' circa con 1000 m d+, durante nulla...

D

Deleted member 120944

Guest
Chi ha parlato di riempirsi come un tacchino? Vabbè che c'è il mito della colazione abbondante, ma mai nessuno spiega che dimensioni ha...

L'uscita a digiuno ha tutta una scala di utilità...il dimagrimento è in fondo, ma in fondo, alla lista...

A volte leggo di quelle assurdità di colazioni per fare dei giri da 100 km e forse meno , ma sai io ammetto di essere poco acculturato e per cui ignoro tante cose, ma questa scala di utilità o lista dove la trovo???
Mi interessa visto che ho ancora qualche kg da smaltire (dopo i 33 già andati e grazie a nessun nutrizionista ma solo mangiando il giusto e cercare di pedalare tanto ) [emoji6]

Inviato dal mio iPhone .

D

Deleted member 120944

Guest
Forse devi considerare che non tutti hanno da perdere kg, anzi...
Se dovessi farmi 100 km con 3 passi alpini vedi che colazione faccio:sborone:

Ma non tutti i giorni si fanno uscite del genere, almeno mi sembra di leggere il contrario.
[emoji1635] buona domenica a tutti e scusate se sono andato OT.

Inviato dal mio iPhone .

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
A volte leggo di quelle assurdità di colazioni per fare dei giri da 100 km e forse meno , ma sai io ammetto di essere poco acculturato e per cui ignoro tante cose, ma questa scala di utilità o lista dove la trovo???
Mi interessa visto che ho ancora qualche kg da smaltire (dopo i 33 già andati e grazie a nessun nutrizionista ma solo mangiando il giusto e cercare di pedalare tanto ) [emoji6]

Inviato dal mio iPhone .
Va tutto contestualizzato, 700cal di colazione possono essere tante o poche.
Quindi puoi avere ragione come no, dipende.
Vedi che a te sembra assurdo fare colazioni abbondanti per soli 100km ma magari chi le fa non è mai stato +33kg! Perché sa gestirsi;-)

D

Deleted member 120944

Guest
Va tutto contestualizzato, 700cal di colazione possono essere tante o poche.
Quindi puoi avere ragione come no, dipende.
Vedi che a te sembra assurdo fare colazioni abbondanti per soli 100km ma magari chi le fa non è mai stato +33kg! Perché sa gestirsi;-)

Oppure non ha mai avuto problemi di salute che lo ha portato a tanto . [emoji6]

Inviato dal mio iPhone .

• Mi piace
Reactions: stambe and cbr70

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.320
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ma non tutti i giorni si fanno uscite del genere, almeno mi sembra di leggere il contrario.
[emoji1635] buona domenica a tutti e scusate se sono andato OT.

Inviato dal mio iPhone .

Ma si sta parlando di una colazione pregara. Sempre la solita storia, se uno vuole pedalare a digiuno liberissimo di farlo ma in vista della massima prestazione non è certo il consiglio da dare.
Per come la intendo io una mediofondo sono 2/3h a tutta. Se poi uno vuole farsi una scampagnata per i ristori o "fare salite in z3" sempre liberissimo di farlo ma di certo i primi li vede solo alla partenza.

• Mi piace
Reactions: Maikol90 and stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.