ho paura a caricare in quanto faccio un lavoro sedentario (ufficio 8 ore)
grazie del consiglio diciamo che fluttuo tra i 70 e i 72... devo imparare a limitarmi con pane e dolci e formaggio... per fortuna nn sono un pastaio
non è che devi caricare chissà quanto ma è inutile stare basso in calorie a colazione e pranzo e poi recuperare la sera perchè così finirà che ingrassi e basta
se invece carichi a colazione magari con alimenti a basso indice glicemico o grassi che oltre a dare maggiore sensazione di sazietà, ti garantiscono una copertura glicemica più a lungo raggio, arrivi senza problemi a pranzo (dove potrai continuare a fare come fai oggi) ma soprattutto arrivi a sera senza quella fame atavica che ti fa mangiare troppo e male
pure io faccio un lavoro sedentario e passo anche 12 ore seduto in ufficio
ma ho un fabbisogno calorico di quasi 3000 calorie (che ti assicuro sono tante) e secondo me tu sarai più o meno lì
se lo porti a 2500 e sostituisci con alimenti a basso indice e contenuto glicemico alcuni che normalmente si consumano, scommetti che finirai per sfondarti di cibo (e non parlo di insalata) e dimagrire?
se dovessi elencare quello che mangio impallidiresti sapendo che sono riuscito a perdere 7 kg in 75 giorni
ti dico ad esempio cosa ho mangiato ieri.. giorno passato interamente in ufficio
colazione:
2 uova alla coque
1 spremuta d'arancia
150 grammi di ricotta con due cucchiaoni di miele di castagno
2 tazzine di caffè fatto con la moka (dolcificato con fruttosio)
3 fichi secchi
pranzo:
una porzione e mezza di lasagne con poco pane + caffè
spuntino
2 fichi secchi e un caffè
sera:
500 grammi di lonza di maiale fatta arrosto, tagliata a fette e bagnata con una crema fatta frullando insieme
olio, pomodori secchi e peporoncini e divorata davanti a Ballarò

con un paio di bicchieri di cabernet
(lo so mi sono fatto schifo pure io)
stamattina a colazione niente uova ma solita ricotta e miele (ci aggiungo mezza tazzina di caffè e giro il tutto... diventa una specie di tiramisù), una mela, un kiwi e uno yogurth
a pranzo sono arrivato che morivo di fame (proprio perchè sono stato più leggero... avessi mangiato le uova sarei arrivato con meno fame a pranzo)
un etto e mezzo di farfalle al pomodoro, un insalata con peperoni crudi e quartirolo il tutto molto ben condito....
a cena non so che mangerò... cercherò comunque di evitare i carboidrati vista la pastasciutta di oggi
domenica ho fatto 100 km con 1500 metri di dislivello a ritmi parecchio elevati
colazione abbastanza tranquilla... ricotta, uova, dei cereali integrali con il miele e latte
uscita in bici con una barretta e del fruttosio in una delle due borracce
ritorno e 2 etti di risotto allo zafferano, fatto con abbondante burro e mantecato con abbondante formaggio
un etto di prosciutto crudo e del formaggio
poi ho mangiato frutta, bevuto del latte e non ricordo più che altre cose ho piluccato
a sera un filetto di manzo da 3 etti alla griglia (al sangue più che alla griglia

) e accompagnato da insalata, bruschette al pomodoro, del formaggio una bella birra media alla spina
dessert ricotta e miele
come vedi non mi sembra di mangiare poco... e non mi sembra di mangiare male o di fare sacrifici
la chiave è sapere quando mangiare, cosa mangiare e cosa NON mangiare in assoluto o in determinati momenti