Alimentazione pregare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bombarolo

Novellino
28 Agosto 2008
59
0
Visita sito
Mai letto il topic sui "Novellini assertivi." vero?

Comunque di questo passo qualcuno aprirà un topic chiedendo come procurarsi certi medicinali o che effetto facciano sulla prestazione...

Anzi ora che ci penso qualcuno lo avrà già fatto e il topic cancellato.

Scolta non esageriamo pratico Canoa a livello agonistico da 15 anni e domenica sono a fare i campionati italiani assoluti, la mia era solamente una curiosità visto che ieri con altri canoisti si scherzava di questa cosa...e ho pensato di poter chiedere se c'era qualche esperto in medicina che potesse dare una risposta.

Non iniziamo con retoriche e moralismi o a darmi del bombato perchè non mi sta bene o-o:eek:

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Non mi interessa il dopping grazie :)

dopping nel senso delle 'p' doppie?

perchè assumere una sostanza come un antinfiammatorio non steroideo sperando che alteri in qualche modo la percezione della stanchezza o il potenziamento muscolare a casa mia si chiama doping ed è un reato almeno dal punto di vista sportivo, che poi tu magari voglia puntare il dito sul fatto che certi fenomeni si verificano anche a livello parrocchiale, allora ok, messaggio ricevuto, ma credo che a nessuno possa interessare un argomento del genere su un forum come questo.

Tutto il resto bene? Problemi al cambio, qualche cavetto da cambiare?

Ruote? Sella? tutto a posto?:mrgreen:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Scolta non esageriamo pratico Canoa a livello agonistico da 15 anni e domenica sono a fare i campionati italiani assoluti, la mia era solamente una curiosità visto che ieri con altri canoisti si scherzava di questa cosa...e ho pensato di poter chiedere se c'era qualche esperto in medicina che potesse dare una risposta.

Non iniziamo con retoriche e moralismi o a darmi del bombato perchè non mi sta bene o-o:eek:
E quindi vieni a chiedere in un forum di ciclisti? Inizia ad essere educato e a non offendere una categoria cui non appartieni, poi analizziamo se la domanda che fai sia innocente o meno.

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
...e ho pensato di poter chiedere se c'era qualche esperto in medicina che potesse dare una risposta.

Ovviamente hai pensato bene di venire a chiedere in un forum di ciclisti. Dici che non ti sta bene se ti danno del bombato, ma tu a venire a chiedere queste cose è come se ci avessi dato dei bombati a noi e questo non sta bene a me.

Bombarolo

Novellino
28 Agosto 2008
59
0
Visita sito
E quindi vieni a chiedere in un forum di ciclisti? Inizia ad essere educato e a non offendere una categoria cui non appartieni, poi analizziamo se la domanda che fai sia innocente o meno.

Educato io ? Ma ho offeso qualcuno ? Ho offeso la vostra categoria ?

La domanda è innocente perchè l'ho fatta io, e tu la reputi colpevole il problema è tuo non mio.

La mia era solo una curiosità...

Bombarolo

Novellino
28 Agosto 2008
59
0
Visita sito
Ovviamente hai pensato bene di venire a chiedere in un forum di ciclisti. Dici che non ti sta bene se ti danno del bombato, ma tu a venire a chiedere queste cose è come se ci avessi dato dei bombati a noi e questo non sta bene a me.

Ma che cavolo stai dicendo ? Quindi se uno studia la storia e studia il comunismo e si intende di comunismo è per forza comunista ? Secondo me non sai ciò che dici o ti stai arrampicando sui vetri.

Parti dal presupposto che io vi abbia considerati dei bombati ... e qui sbagli di grosso. Non hai capito veramente nulla...tu e l'altro tuo socio

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
OT:Se vogliamo insultarci un po' cerchiamo di farlo alla svelta perchè mi sà che fra un po' si chiude!:mrgreen::mrgreen:

ps: scherzavo dai..

Bombarolo

Novellino
28 Agosto 2008
59
0
Visita sito
OT:Se vogliamo insultarci un po' cerchiamo di farlo alla svelta perchè mi sà che fra un po' si chiude!:mrgreen::mrgreen:

ps: scherzavo dai..

Non voglio insultare, non vi ho considerato dei bombati, avevo solo fatto uan domanda SPERANDO che ci fosse qualche esperto di medicina e integratori...tutto qui ! Se poi partite con i piedi di piombo pensando che uno che faccia una domanda EDUCATA sia uno che vi considera dei bombati...avete un po' sbagliato !!!! o-o

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
Ma che cavolo stai dicendo ? Quindi se uno studia la storia e studia il comunismo e si intende di comunismo è per forza comunista ? Secondo me non sai ciò che dici o ti stai arrampicando sui vetri.

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Parti dal presupposto che io vi abbia considerati dei bombati ... e qui sbagli di grosso. Non hai capito veramente nulla...tu e l'altro tuo socio

Io non parto da nessun presupposto, sei tu che sei partito male!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Si certo tu fai domande così solo per cultura personale lungi da te l'idea di prendere scorciatoie simili.

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
penso che quasi tutti abbiano fatto uso di antinfiammatori non steroidei tipo aulin o voltaren...non mi pare che ci sia il simboletto rosso "doping" sulle confezioni, ma potrei bagliare

io li ho usati...sia per il mal di denti sia per i dolori alla schiena...anzi per un paio di mesi li ho sempre presi prima delle gare, dato che mi veniva regolarmente un forte mal di schiena pedalando più di un'ora e mezzo-2

praticamente tutte le farmacie li vendono senza prescrizione...così non pesi neppure sulle casse dello stato...

non ho notato nessuna differenza nelle prestazioni...e mi sa che come doping è una fregatura...

comunque se sei curioso fai una prova...

Bombarolo

Novellino
28 Agosto 2008
59
0
Visita sito
penso che quasi tutti abbiano fatto uso di antinfiammatori non steroidei tipo aulin o voltaren...non mi pare che ci sia il simboletto rosso "doping" sulle confezioni, ma potrei bagliare

io li ho usati...sia per il mal di denti sia per i dolori alla schiena...anzi per un paio di mesi li ho sempre presi prima delle gare, dato che mi veniva regolarmente un forte mal di schiena

praticamente tutte le farmacie li vendono senza prescrizione...così non pesi neppure sulle casse dello stato...

non ho notato nessuna differenza nelle prestazioni...e mi sa che come doping è una regatura...

ooooooo ecco una risposta DECENTE CORRETTA ed EDUCATA.

Io volevo solo sapere questo dato che ovviamente gli antinfiammatori li ho usati ma non ho fatto caso durante gli allenamenti se ci sono dei cali di prestazione o se ci sono delle migliorie a livello vascolare o di resistenza. grazie della risposta ;-)

Quello che pensavo è che essendo l'Aulin un antinfiammatorio potesse portare dei giovamenticontro gli indurimenti muscolari che possono essere molto frequenti, a volte dovuti alla formazione di acido lattico, a volte dovuti a sforzi molto intensi.

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici

Già, però neanche sulla scatola del bicarbonato di sodio c'è il simbolo del doping, eppure, come saprà bene il nostro "amico", è considerato dopante negli sport come il canottaggio per il suo "effetto tampone" sull'acido lattico negli sforzi brevi ma intensi...

Bombarolo

Novellino
28 Agosto 2008
59
0
Visita sito
Già, però neanche sulla scatola del bicarbonato di sodio c'è il simbolo del doping, eppure, come saprà bene il nostro "amico", è considerato dopante negli sport come il canottaggio per il suo "effetto tampone" sull'acido lattico negli sforzi brevi ma intensi...

Ma tu non sai neanche così il Doping. Il bicarbonato lo usavano ai tempi del carlo cotica, ma hai idea di cosa ti succede quando poi il muscolo si riempe di acido lattico quando usi il bicarbonato? Si strappa...

P.S. ma come mai sai della storia del bicarbonato ? non hai detto che uno che si informa non lo fa solo per "sapere personale" ? Coerente vedo o-o

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
ooooooo ecco una risposta DECENTE CORRETTA ed EDUCATA.

Io volevo solo sapere questo dato che ovviamente gli antinfiammatori li ho usati ma non ho fatto caso durante gli allenamenti se ci sono dei cali di prestazione o se ci sono delle migliorie a livello vascolare o di resistenza. grazie della risposta ;-)

Quello che pensavo è che essendo l'Aulin un antinfiammatorio potesse portare dei giovamenticontro gli indurimenti muscolari che possono essere molto frequenti, a volte dovuti alla formazione di acido lattico, a volte dovuti a sforzi molto intensi.

gli unici antinfiammmatori che possono ad alte dosi avere un leggero effetto dopante sono quelli steroidei (bentelan-cortisone)

ma hanno effetti collaterali ancor maggiori e comunque penso sia difficile rilevare differenze di prestazioni (col cronometro, non a sensazione) dopo aver preso un paio di milligrammi di bentelan

il bentelan ha il simbolo doping sulla scatola...comunque la maggior parte delle farmacie lo vende senza ricetta medica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.