all in su moto e motociclismo

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
prima puntata della moto gp degna di quello che dovrebbe essere il campionato dei migliori piloti al mondo

lorenzo, una conferma che sarà il campione da battere

marquez, debuttante oltre ogni aspettativa. personalmente non pensavo tenesse fino agli ultimi giri, lo davo nei primi 6 ma staccato dal primo gruppetto, inceve si permette anche il lusso di un attacco negli ultimi giri. un grande futuro per lui

crutchow, quando in giornata si può battere con i migliori, ma non per il mondiale

dovizioso/ducati: "ci sono un pò di problemi, dobbiamo lavorare" (è dall'epoca capirossi che sento questa combinazione di parole :mrgreen: e più o meno tutti i piloti che sono passati da quelle parti hanno indssato questa casacca da grandi lavoratori :rosik:

pedrosa: o comincia a vincere con regolarità e prendere fiducia o resterà sempre un gradino sotto ai fuoriclasse

un grande bentornato al campione. gara da antologia.
è un vecchio cagnaccio che sà ancora come si guida un mostro da 250 cv e sopratutto sà come si sorpassa. a gomme finite è il migliore
ha fame :asd2:
e se gli altri vorranno mangiare dovranno picchiare duro

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
a proposito di Enduro... oggi uscitina coi fiocchi, anche se alla fine ha vinto una salita...

devo tornare a farla, non esiste che vinca la salita e non io :mrgreen:

sono un po' frollato, mi sa che mi sdraio 5 minuti o-o
hahaha..:mrgreen::mrgreen:
2..3 anni fa' andavamo sempre in giro in 4 enduristi
un pomeriggio ci siamo trovati sotto a un rampone di un centinaio di m. o poca piu',praticamente verticale sono saliti solo uno con un 250 yama da cross e uno con un 450 4t honda
io non ce l'ho fatta e dopo 3 ..4 tentativi ho aggirato il rampone :cry:
a meta' c'era un fosso da saltare io calavo troppo e mi piantavo....
praticamente na mezzasega :bua::bua:

gioele

Gregario
7 Agosto 2006
592
3
BONONIA-FELSINA-VELZNA
Visita sito
Bici
Sintesi M2 e Cervélo SOLOIST
prima puntata della moto gp degna di quello che dovrebbe essere il campionato dei migliori piloti al mondo

marquez, debuttante oltre ogni aspettativa. personalmente non pensavo tenesse fino agli ultimi giri, lo davo nei primi 6 ma staccato dal primo gruppetto, inceve si permette anche il lusso di un attacco negli ultimi giri. un grande futuro per lui

crutchow, quando in giornata si può battere con i migliori, ma non per il mondiale

dovizioso/ducati: "ci sono un pò di problemi, dobbiamo lavorare" (è dall'epoca capirossi che sento questa combinazione di parole :mrgreen: e più o meno tutti i piloti che sono passati da quelle parti hanno indssato questa casacca da grandi lavoratori :rosik:

pedrosa: o comincia a vincere con regolarità e prendere fiducia o resterà sempre un gradino sotto ai fuoriclasse

è un vecchio cagnaccio che sà ancora come si guida un mostro da 250 cv e sopratutto sà come si sorpassa. a gomme finite è il migliore

.... erano 2 anni che non mi divertivo così!!! Scherzi a parte è stato un gran bel GP o-o

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
hahaha..:mrgreen::mrgreen:
2..3 anni fa' andavamo sempre in giro in 4 enduristi
un pomeriggio ci siamo trovati sotto a un rampone di un centinaio di m. o poca piu',praticamente verticale sono saliti solo uno con un 250 yama da cross e uno con un 450 4t honda
io non ce l'ho fatta e dopo 3 ..4 tentativi ho aggirato il rampone :cry:
a meta' c'era un fosso da saltare io calavo troppo e mi piantavo....
praticamente na mezzasega :bua::bua:

ecco la rampetta "baldracca" :mrgreen:

560177_10200660249656074_1939650200_n.jpg

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici

quotino :mrgreen:

VALE: grande prova di cattiveria agonistica e determinazione, nonostante l'errore iniziale, dovuto alla troppa foga (il talento non è mai stato messo in discussione, voglio sperare).
PEDROSA: prova incolore, ma non lo darei per vinto (anche se fa sempre così, anno dopo anno)
MARQUEZ: questo accelera come se non ci fosse un domani: GRANDISSIMO!!!
DOVI: Buona prova, che mi fa ben pensare per le prossime gare. La moto non mota come dovrebbe, ma dai primi risultati, sembra che ci stia mettendo tanto del suo (cosa che Vale sembra non aver fatto in due anni)
LORENZO: già è un fulmine di suo, se poi non lo si mette sotto pressione, va a finire che le vince tutte.
CRACCILO: sembrava dovesse doppiare tutti da come era partito... peccato.

imho ovviamente

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
amici enduristi, ieri con un amico che ho scoperto appassionato di moto quale moto fosse meglio x l'enduro..io da ex kartista non ho avuto dubbi

2T tutta la vita, però non ho mai provato un enduro mi affido alle vostre esperienze

la mia esperienza fuoristrastidica si ferma ad qualche giro con un 125 da cross in una piccolo crossodromo concluso con un tentativo di sorpasso dove sono andato lunghissimo e finito in dei cespugli da cui sono uscito 5 min dopo aiutato dal un contadino col macete

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
amici enduristi, ieri con un amico che ho scoperto appassionato di moto quale moto fosse meglio x l'enduro..io da ex kartista non ho avuto dubbi

2T tutta la vita, però non ho mai provato un enduro mi affido alle vostre esperienze

la mia esperienza fuoristrastidica si ferma ad qualche giro con un 125 da cross in una piccolo crossodromo concluso con un tentativo di sorpasso dove sono andato lunghissimo e finito in dei cespugli da cui sono uscito 5 min dopo aiutato dal un contadino col macete

Dipende da che tipo di Enduro vuole fare... Se son più strade bianche meglio 4T, se son più mulattiere, meglio 2T anche se non c'è in assoluto una legge che dica così ;)

Col 4T hai coppia da trattore: punti il gas e sali ovunque... Col 2T più o meno.
Col 2T le discese le fai quasi come se fossi in MTB, col 4T no.
Il 2T è leggero e maneggevole, il 4T molto meno
Il 2T non ha il miscelatore separato, percui nei giri lunghi, ti devi portare il boccettino dell'olio.
La manutenzione del 2T costa la metà di quella del 4T.

In ultimo, come prima moto, andrei su un 250 o 400 4T oppure 250 o 300 2T.
I KTM sono tutti depotenziati a libretto percui spendi niente di bollo e assicurazione.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Dipende da che tipo di Enduro vuole fare... Se son più strade bianche meglio 4T, se son più mulattiere, meglio 2T anche se non c'è in assoluto una legge che dica così ;)

Col 4T hai coppia da trattore: punti il gas e sali ovunque... Col 2T più o meno.
Col 2T le discese le fai quasi come se fossi in MTB, col 4T no.
Il 2T è leggero e maneggevole, il 4T molto meno
Il 2T non ha il miscelatore separato, percui nei giri lunghi, ti devi portare il boccettino dell'olio.
La manutenzione del 2T costa la metà di quella del 4T.

In ultimo, come prima moto, andrei su un 250 o 400 4T oppure 250 o 300 2T.
I KTM sono tutti depotenziati a libretto percui spendi niente di bollo e assicurazione.

ok, cmq non dovendole comprare era solo una discussione da bar però lui era a favore del 4t e io del 2T

per discese come la mtb intendi con i freni tirati visto lo scarso frenomotore dei 2 ti?

parlo da ignorante per una mulattiera non sarebbe meglio la maggior coppia del 4t o è la leggerezza a fare la differenza in quel caso?

Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
pareri sulla sbk?

davies in grande forma oggi era imbattibile, ma in ottica mondiale attualmente mi sembra guitoli il più consistente anche se queste erano 2 piste da aprilia vedremo ad assen, dove però mi pare guintoli sia sempre andato bene

cmq guido meda da esiliare dalla sbk oggi parlava di tutto tranne che della gara, senza contare che senza il suo valentino non può urlare

biaggi in australia mi era sembrato più attento alla tecnica ora si fa trascinare dalle battutine di meda

ridatemi vignando e sanchini!!!

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
ok, cmq non dovendole comprare era solo una discussione da bar però lui era a favore del 4t e io del 2T

per discese come la mtb intendi con i freni tirati visto lo scarso frenomotore dei 2 ti?

parlo da ignorante per una mulattiera non sarebbe meglio la maggior coppia del 4t o è la leggerezza a fare la differenza in quel caso?

Leggerezza e maneggevolezza devono essere la prima cosa nell'enduro o fai più fatica che strada... In questo il 2T è inarrivabile. Hai però bisogno anche di avere trazione ed un'erogazione fluida, man mano che sali di giri e qui il 4T vince a mani basse...
Capitolo discesa: per chi come me è abituato a lasciar correre la moto (tipo discesa in MTB) il freno a motore di un 4T è un vero e proprio problema, tanto che quando avevo il 450, mettevo la 3a e scendevo a frizione tirata. Ora col 300 (2T) è tutta un'altra musica, in meglio ovviamente o-o

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
pareri sulla sbk?

davies in grande forma oggi era imbattibile, ma in ottica mondiale attualmente mi sembra guitoli il più consistente anche se queste erano 2 piste da aprilia vedremo ad assen, dove però mi pare guintoli sia sempre andato bene

cmq guido meda da esiliare dalla sbk oggi parlava di tutto tranne che della gara, senza contare che senza il suo valentino non può urlare

biaggi in australia mi era sembrato più attento alla tecnica ora si fa trascinare dalle battutine di meda

Rivorrei solo il Sancio... Per quel che riguarda le gare, round strano (cadute, guasti)...
In ottica mondiale vedo favoriti Melandri e Sykes. Se si danno una svegliata in Ducati, Checa farà l'arrembaggio da metà campionato in avanti, non prima.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Leggerezza e maneggevolezza devono essere la prima cosa nell'enduro o fai più fatica che strada... In questo il 2T è inarrivabile. Hai però bisogno anche di avere trazione ed un'erogazione fluida, man mano che sali di giri e qui il 4T vince a mani basse...
Capitolo discesa: per chi come me è abituato a lasciar correre la moto (tipo discesa in MTB) il freno a motore di un 4T è un vero e proprio problema, tanto che quando avevo il 450, mettevo la 3a e scendevo a frizione tirata. Ora col 300 (2T) è tutta un'altra musica, in meglio ovviamente o-o

grazie delle info

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
pareri sulla sbk?

non sono riuscito a seguirle come avrei voluto, con i bambini scatenati non sono riuscito nemmeno a sentire la telcecronaca :cry quindi non riesco a dire nulla

comunque confermo un davies in grande forma (e qui và dato atto alla bmw di aver visto lungo l'anno scorso e di aver strappato un potenziale vincente) che ha messo in ombra il suo più quotato compagno di squadra, vediamo come reagirà

guintoli ha corso saggiamente, quando non è giornata bisogna sapersi accontentare e cercare di ottimizzare il risultato, così come sykes

buonissima prova di giuliano, sfortunato in gara 1, ma quel pilota non riesco a farmelo piacere

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
non sono riuscito a seguirle come avrei voluto, con i bambini scatenati non sono riuscito nemmeno a sentire la telcecronaca :cry quindi non riesco a dire nulla

comunque confermo un davies in grande forma (e qui và dato atto alla bmw di aver visto lungo l'anno scorso e di aver strappato un potenziale vincente) che ha messo in ombra il suo più quotato compagno di squadra, vediamo come reagirà

guintoli ha corso saggiamente, quando non è giornata bisogna sapersi accontentare e cercare di ottimizzare il risultato, così come sykes

buonissima prova di giuliano, sfortunato in gara 1, ma quel pilota non riesco a farmelo piacere

ecco qua le gare http://www.video.mediaset.it/video/superbike/full/383706/superbike-circuito-di-aragon-(gara1).html

la telcronaca era vergognosa biaggi rangher e meda stavano a bar e parlavano dei fatti loro e ogni tanto dicevano cosa succedeva

ranghere in gara 1 ha avuto la sensazione che laverty si fosse fatto svilare, però solo una sensazione non è che le immagini lo hanno fatto vedere chiaramente

biaggi in australia mi era piaciuto ma in spagna si è fatto trascinare da guido meda

guido meda può commentare solo valentino, in sbk sembra che sia scazzato

ribadisco ridatemi vignando e sanchio !!!

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ecco qua le gare [url]http://www.video.mediaset.it/video/superbike/full/383706/superbike-circuito-di-aragon-%28gara1%29.html[/URL]

la telcronaca era vergognosa biaggi rangher e meda stavano a bar e parlavano dei fatti loro e ogni tanto dicevano cosa succedeva

ranghere in gara 1 ha avuto la sensazione che laverty si fosse fatto svilare, però solo una sensazione non è che le immagini lo hanno fatto vedere chiaramente

biaggi in australia mi era piaciuto ma in spagna si è fatto trascinare da guido meda

guido meda può commentare solo valentino, in sbk sembra che sia scazzato

ribadisco ridatemi vignando e sanchio !!!

ma come mai c'è meda? c'era anche nella prima gara?
non ricordo

sancio e vignando erano una bella coppia per la sbk ed è un peccato che non siano ancora lì