all in su moto e motociclismo

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
No capisco l'astio, tipo tifosi di calcio, che molti appassionati hanno nei confronti Valentino Rossi. A me il pesarese era simpatico anni fa, con le sue gag dopo ogni vittoria, le interviste spiritose come lo erano i suoi spot pubblicitari... indubbiamente un personaggio di grande comunicabilità e intelligenza, ed ha portato tanta notorietà alla'ambiente delle corse motociclistiche. Poi è cambiato e spesso ha assunto atteggiamenti da prima donna (era convinto in Ducati di far meglio di Stoner) ed ha avuto toni polemici ingiustificati, spesso nei confronti di Lorenzo. E non mi è più piaciuto, ma quello di straordinario che ha fatto in pista resterà per sempre, anche se ora è calato... dopotutto ha anche 34 anni. Nessuno è eterno.
Ma per quello che ha fatto è forse da considerare il più forte pilota di sempre.

Lo sempre ritenuto un pagliaccio. E' stato il + forte ha vinto tutto ma allo stesso tempo ha avuto tanto tanto cXXo. Senza contare che è sempre stato gonfiato dalle due merde di Meda e Beltramo. Le vacche grasse per lui sono finite. Il sorpasso a laguna sega di domenica sera per me ha dichiarato la sua fine. Marchez ha fatto quello che fece lui a Stoner ma meglio.
A livello mediatici avrebbe fatto + bella figura a ritirarsi in Ducati.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Lo sempre ritenuto un pagliaccio. E' stato il + forte ha vinto tutto ma allo stesso tempo ha avuto tanto tanto cXXo. Senza contare che è sempre stato gonfiato dalle due merde di Meda e Beltramo. Le vacche grasse per lui sono finite. Il sorpasso a laguna sega di domenica sera per me ha dichiarato la sua fine. Marchez ha fatto quello che fece lui a Stoner ma meglio.
A livello mediatici avrebbe fatto + bella figura a ritirarsi in Ducati.

Scusa, ho capito bene che Rossi non ti è simpatico? ;nonzo% :lookaround: :))):

Su, su.... in ogni caso alla yamaha sta facendo meglio di quello che ha fatto Ben Spies. Che l'uomo non sia simpatico ci può stare, dipende da noi, anch'io preferisco la modestia e la ponderatezza di Lorenzo o Pedrosa, ma discutere quello che ha fatto vedere Rossi in pista in tutte le classi è essere poco obiettivi. A dir poco.

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Scusa, ho capito bene che Rossi non ti è simpatico? ;nonzo% :lookaround: :))):

Su, su.... in ogni caso alla yamaha sta facendo meglio di quello che ha fatto Ben Spies. Che l'uomo non sia simpatico ci può stare, dipende da noi, anch'io preferisco la modestia e la ponderatezza di Lorenzo o Pedrosa, ma discutere quello che ha fatto vedere Rossi in pista in tutte le classi è essere poco obiettivi. A dir poco.

Io non lo discuto " è stato il pilota + forte al mondo ".
Che ora faccia bene in yamaha va anche bene ma rispetto a quello che faceva una volta ne passa di acqua sotto il ponte. Poi adesso appena fa una bella gara tutti li a dire è tornato è tornato mi sembra di sentire i gobbi sotto casa festaggiano il 31esimo scudetto ma ammazzatevi voi e tuttorutto ,........:bua:

• Mi piace
Reactions: lukk

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io non lo discuto " è stato il pilota + forte al mondo ".
Che ora faccia bene in yamaha va anche bene ma rispetto a quello che faceva una volta ne passa di acqua sotto il ponte. Poi adesso appena fa una bella gara tutti li a dire è tornato è tornato mi sembra di sentire i gobbi sotto casa festaggiano il 31esimo scudetto ma ammazzatevi voi e tuttorutto ,........:bua:

Certo, ma si deve tenero conto che gli anni passano. Non sarebbe nemmeno bello nè umano che un campione durasse in eterno. Tutto ha un fine, come è giusto che sia. Onestamente, dopo due anni passati alla Ducati totalmente nell'anonimato, non pensavo nemmeno che Rossi riuscisse a vincere una gara, ma l'ha fatto. Ed è stato bello rivedere il vecchio campione colpire ancora, per molti motivi, compreso quello umano. Ma indubbiamente non è più quello di prima, ora ci sono giovani talenti arrembanti che si fanno valere, eccome se lo fanno: Marquez è un vero fenomeno, sarà lui il Rossi dei prossimi anni. Questo è sicuro.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ragazzi ma qualcuno soffre di memoria corta.. anche la dorna pompava il ragazzo di tavullia

come mai le michelin su misura arrivano di notte solo a lui mentre a gibernau e biaggi non arrivavano? vi siete dimenticati le lamentele per i chattering? quando era biaggi a lamentarsi era lui che era lamentoso, mentre la yamaha di valentino era afflitta da chattering cronico ma lui guidava sopra i problemi, il mezzo secondo nel polso, le incredibili doti di collaudatore (quando con la gamba rotta provò la yamaha sbk di spies magicamente la moto diventò perfetta dalla bibbia secondo guido meda)

don carmelo cmq ha sempre un occhio di riguardo x la sua gallina dalle uova d'oro l'anno scorso a inizio stagione dichiarò che rossi nel 2013 avrebbe avuto una moto competitiva..e stranamente nel 2012 la yamaha di spies ebbe un serie infinita di guasti :yoga:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
ragazzi ma qualcuno soffre di memoria corta.. anche la dorna pompava il ragazzo di tavullia

come mai le michelin su misura arrivano di notte solo a lui mentre a gibernau e biaggi non arrivavano? vi siete dimenticati le lamentele per i chattering? quando era biaggi a lamentarsi era lui che era lamentoso, mentre la yamaha di valentino era afflitta da chattering cronico ma lui guidava sopra i problemi, il mezzo secondo nel polso, le incredibili doti di collaudatore (quando con la gamba rotta provò la yamaha sbk di spies magicamente la moto diventò perfetta dalla bibbia secondo guido meda)

don carmelo cmq ha sempre un occhio di riguardo x la sua gallina dalle uova d'oro l'anno scorso a inizio stagione dichiarò che rossi nel 2013 avrebbe avuto una moto competitiva..e stranamente nel 2012 la yamaha di spies ebbe un serie infinita di guasti :yoga:

Scusa,ma che lo segui a fare lo sport se vedi del marcio dappertutto?

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

spies avrebbe combinato poco anche con una yamaha competitiva

poi, la lettura dei fatti che dai (ed a cui non avevo mai pensato) potrebbe avere un fondo di verità

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR

Questa è roba da DaiDeGas :mrgreen:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
per quanto riguarda il mondo delle moto "reale" ovvero il nostro di appassionati praticanti stò guardando con notevole interesse la seguente moto:

[url]http://www.mvagusta.it/it/f3/f3-800?aprix=intro;funcax=fnProductInfo()#techdata[/URL]

di cui ho già letto diverse prove su moto.it, su motoblog.it e su motorbox.com e ne hanno parlato davvero bene

è praticamente un 600 vitaminizzato :mrgreen:. stesso peso ma una ventina di cv in più. credo gli 800 siano il futuro stradale, ormai le 1000 odierne servono solo a due cose: spendere di più e fare il figo al bar. ovvero non servono a nulla :rosik:

e lo dico da possessore di una splendida aprilia rsv4 r

questa mv 800 la terrò d'occhio, è la principale candidata se decido di cambiare le mia 1000

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
secondo il mio modesto parere sarebbe una bella scelta .... e ha anche un "suono" molto bello .... a me piace molto la Brutale 800!!! :wacko::mrgreen: ma ho già la "stessa" moto .... anche se la vecchia 910!!!

tienila stretta. per quanto bella ed efficace la brutale 800 non ha il carisma della tua, nè estetico nè dinamico (te lo dico prechè le ho provate entrambe)

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
secondo il mio modesto parere sarebbe una bella scelta .... e ha anche un "suono" molto bello .... a me piace molto la Brutale 800!!! :wacko::mrgreen: ma ho già la "stessa" moto .... anche se la vecchia 910!!!

tienila stretta. per quanto bella ed efficace la brutale 800 non ha il carisma della tua, nè estetico nè dinamico (te lo dico prechè le ho provate entrambe)

Da un confronto BRUTALE 920, KTM 990 SMR, APRILIA DD 1200, la Brutale purtroppo è uscita miseramente sconfitta, pur non sfigurando in assoluto.

Ho guidato per buoni tratti la KTM e l'Aprilia...devo dire che il motardone austriaco, oltre che molto comoda per il tipo di moto, ha un'efficacia impressionante. Peccato sia un po' scorbutico il motore sotto i 2800.

Le MV più recenti saranno di sicuro migliorate in tutto.
Oltre alla cilindrata 800 il futuro lo vedo nel 3 cilindri.

Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Da un confronto BRUTALE 920, KTM 990 SMR, APRILIA DD 1200, la Brutale purtroppo è uscita miseramente sconfitta, pur non sfigurando in assoluto.

Ho guidato per buoni tratti la KTM e l'Aprilia...devo dire che il motardone austriaco, oltre che molto comoda per il tipo di moto, ha un'efficacia impressionante. Peccato sia un po' scorbutico il motore sotto i 2800.

Le MV più recenti saranno di sicuro migliorate in tutto.
Oltre alla cilindrata 800 il futuro lo vedo nel 3 cilindri.

pur essendo interessanti i confronti delle riviste devono poi essere inseriti in un contesto.

non conosco le altre due moto di cui parli ma la brutta per un uso pieghe/aperitivo/gita fuoriporta 100 km max sia un'ottima moto

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
pur essendo interessanti i confronti delle riviste devono poi essere inseriti in un contesto.

non conosco le altre due moto di cui parli ma la brutta per un uso pieghe/aperitivo/gita fuoriporta 100 km max sia un'ottima moto

Evidentemente, portate al limite, l'esperienza di Aprilia e Kappa si fa sentire. Ovvio che nei giretti così non è che le differenze siano così marcate.
Però, se puoi, tu che sei uno che ha esperienza, fatti un giretto sul SMR,
poi mi dici...sempre considerando poi che il progetto ha già 5-6 anni. Dovrebbe uscire il modello nuovo anno prossimo. però non lo portino a 1190 cc.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Evidentemente, portate al limite, l'esperienza di Aprilia e Kappa si fa sentire. Ovvio che nei giretti così non è che le differenze siano così marcate.
Però, se puoi, tu che sei uno che ha esperienza, fatti un giretto sul SMR,
poi mi dici...sempre considerando poi che il progetto ha già 5-6 anni. Dovrebbe uscire il modello nuovo anno prossimo. però non lo portino a 1190 cc.

incuriosito sono andato a vedere i modelli di cui parli. non ho mai provato quel genere di moto e mi chiedo come possano aver fatto un confronto con la brutale.
dovranno ripertelo a fine anno, con la rivale

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
incuriosito sono andato a vedere i modelli di cui parli. non ho mai provato quel genere di moto e mi chiedo come possano aver fatto un confronto con la brutale.
dovranno ripertelo a fine anno, con la rivale

In effetti è un po' anomalo. Se avessero preso il DukeR KTM, credo sarebbe finita pure peggio, mentre Aprilia avrebbe dovuto schierare la Tuono...ma qui come potenza siamo su livelli decisamente diversi.

ktm-990-super-duke-r-59948.jpg

Sì, confronto cmq anomalo. La Rivale la aspetto al varco. Spero sia più sostanza che scena, di quella ne fa veramente tanta. Particolare e bella.

Ultima modifica: