Alla fine l'ho presa: acciaio Scapin

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Eos 3 molto probabilmente. 525 di Ov e 49 di tubo sella, leggermente sloping.
Per me che pedalo a 64,5/65 cm, altezza 1,63, cavallo 75 pensi sia grande?
Attualmente uso una bici con telaio 49x51 geometria tradizionale e attacco da 90mm (ma vorrei tornare al 100mm).
La Eos 3 dovrebbe esser un top di gamma da quel che ho letto sul forum. Di che anno potrebbe essere?
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ciao, La Eos 3 è dei primi anni 2000, non era il top di gamma, ma la entry level, la scala era : eos 3-5-7.
Da quello che avevo letto avevo capito la scala fosse puramente temporale (come per la serie C di Colnago, per capirsi). Quindi sostanzialmente sono contemporanee ma la 3 è inferiore alla 5 che a sua volta è inferiore alla 7?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Dove ti sei fatto fare il lavoro? Sto cercando per rifare un EOS 7 . Hai fatto fare una cataforesi?
Sinceramente non so se abbia fatto una cataforesi. Il telaio l'ho spedito a un amico di un collega che oltre a verniciare ripara telai e parti in carbonio. Si chiama artech carbon repair.
Non sono un esperto ma il lavoro mi pare proprio ben fatto, le scritte non sono adesivi ma sono verniciate.
Ho tenuto lo stesso schema di colori originale ma sostituendo il bianco con il blu e l'arancio al nero.
Vediamo se riesco a finire il montaggio in questi giorni (mi sarebbe piaciuto montare un campagnolo e delle alto profilo in carbonio ma non è un gran periodo per trovare pezzi)
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Molto bella!
Sembra il telaio di un ciclista alto almeno 190cm, per curiosità quanto sei alto?
Sono 1.96
la taglia dovrebbe essere 62, ho visto su un vecchio catalogo che veniva prodotta a richiesta.

Purtroppo non ho più avuto tempo (leggi voglia) di finire il montaggio... sarà meglio che mi dia una mossa :)