Alleggerire bici free

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Ragazzi ma io intendevo tipo tagliare il canotto della sella e cose così che avevo già sentito dire qua e la.. Non parlo di togliere kg..
Ciao, quando sarà il momento di cambiare copertoncini e camere d'aria, comprane di più leggeri e performanti, risparmi peso e migliori la bici.
Tagliando il canotto e robe simili risparmi davvero poco, non ha senso su una bici "pesante".
Alleggerire e gratis sono termini non conciliabili.
Ciao
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.599
22.201
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ragazzi ma io intendevo tipo tagliare il canotto della sella e cose così che avevo già sentito dire qua e la.. Non parlo di togliere kg..
se è solo per il taglio del reggisella, con la funzione 'cerca' avresti trovato questa discussione dove già se ne parla: https://www.bdc-mag.com/forum/threads/accorciare-reggisella.220418/#post-5900090
personalmente lo sconsiglio, imbarcarsi in un lavoro che potrebbe dare delle criticità per risparmiare pochi grammi di cui non ci si accorgerà mai trovo che sia una cosa priva di senso.
comunque, altre cose da tagliare o da togliere non ce ne sono.
 
17 Dicembre 2017
140
39
31
Erba
www.recyclistbikeshop.com
Bici
Pedemonte Aurata Superleggera RS
Inizia con alleggerire te stesso! È utile per te ed è gratis! Se ipoteticamente pesi 70kg + 11 di gravel sono 81kg che devi muovere in salita. Arrivare a 6 kg su una gravel la vedo dura mentre se tu perdessi 5kg arriveresti a muovere 76 kg in salita in maniera totalmente gratuita. Ovviamente se hai kg da perdere


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

M4rkM4b98

Novellino
12 Gennaio 2018
23
0
26
Toscana
Visita sito
Bici
Scott
Inizia con alleggerire te stesso! È utile per te ed è gratis! Se ipoteticamente pesi 70kg + 11 di gravel sono 81kg che devi muovere in salita. Arrivare a 6 kg su una gravel la vedo dura mentre se tu perdessi 5kg arriveresti a muovere 76 kg in salita in maniera totalmente gratuita. Ovviamente se hai kg da perdere


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com


Quello lo sto già facendo, ero 103kg adesso sono 84 e sto ancora dimagrendo, sono alto 186cm. Comunque parlavo di alleggerire qualche grammo :)
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Quello lo sto già facendo, ero 103kg adesso sono 84 e sto ancora dimagrendo, sono alto 186cm. Comunque parlavo di alleggerire qualche grammo :)
Complimenti per il peso perso.
Per il resto, pochi grammi non ti farebbero differenza, il taglio di un reggisella, in termini di peso, equivale a qualche sorso dalla borraccia.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: M4rkM4b98

gx2zanetti

Novellino
20 Settembre 2014
12
0
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Sono nuovo e un pò ignorante, ma sapreste dirmi quali sono le cose da fare per alleggerire la bici gratuitamente, come farlo e magari la quantità di grammi migliorata all'incirca? Grazie

Sia su mtb che bdc, io ho una mtb da 14,8kg trail e una bdc gravel da 11kg entrambe tg XL
Potresti nella MTB latticizzare ed eliminare le camere con una piccola spesa e tagli almeno 500g

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

gx2zanetti

Novellino
20 Settembre 2014
12
0
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Sono nuovo e un pò ignorante, ma sapreste dirmi quali sono le cose da fare per alleggerire la bici gratuitamente, come farlo e magari la quantità di grammi migliorata all'incirca? Grazie

Sia su mtb che bdc, io ho una mtb da 14,8kg trail e una bdc gravel da 11kg entrambe tg XL
Eliminare tutto il superfluo tipo paraspruzzi catarifrangenti e simili se ci sono

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
17 Dicembre 2017
140
39
31
Erba
www.recyclistbikeshop.com
Bici
Pedemonte Aurata Superleggera RS
Quello lo sto già facendo, ero 103kg adesso sono 84 e sto ancora dimagrendo, sono alto 186cm. Comunque parlavo di alleggerire qualche grammo :)

Bella perdita! Però se come dici tu vuoi farlo GRATIS , ti dico gia che questo non è possibile! Qualsiasi cambiamento di componente per togliere grammi comporta una spesa ! Per cambiare anche una banalità come il portaborraccia da plastica a carbonio , risparmi forse 30/40gr ( per entrambi ) , ma spendi almeno 40-50 euro a portaborraccia. Purtroppo nel ciclismo è cosi! Gli upgrade sono da fare piano piano nel tempo , pezzo per pezzo . A meno che non sei un benestante e ti fai la bici da 6,5 kg in un colpo solo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app