ciao a tutti, vi spiego velocemente la mia situazione, ho iniziato da poco a uscire in bdc (un mesetto...1000 km + o -), e come ho letto e sentito dire mi sono dedicato a pedalare, pedalare, pedalare e ancora pedalare.....ora i primi problemi, dopo questo tempo (non mlto per la verità) non riesco ad ottenere risultati......ho cercato di andare in pianura per abituare il corpo al nuovo sforzo ecc ma continuo ad avere una media oraria ridicola (24-26) e appena vedo salire la strada di un metro vado in crisi nera, il cuore mi sale a mille e le gambe mi vanno a fuoco....inoltre dopo ogni allenamente ho un gran mal di gambe!

per adesso quando esco cerco di dare il max per i 50 - 60 km che faccio con pause per recuperare un po....e credo sia proprio questo l'errore.....
per la stagione prossima non ho alcuna velleita sportiva ma vorrei migliorare per poi magari iniziare a fare qualche garetta quella dopo infondo a 27 anni penso che se non si pretenda troppo si possa ancora fare no????????
vi prego potete aiutarmi in qualche modo?potete consigliarmi quale allenamento fare ??ho letto tanto sul forum do fondo medio lungo veloce fc rpm ma sinceramente non è che ci abbia capito molto......sembra fatto tutto per campioni
grazie tutti per la pazienza e gli aiuti che mi darete!

per adesso quando esco cerco di dare il max per i 50 - 60 km che faccio con pause per recuperare un po....e credo sia proprio questo l'errore.....
per la stagione prossima non ho alcuna velleita sportiva ma vorrei migliorare per poi magari iniziare a fare qualche garetta quella dopo infondo a 27 anni penso che se non si pretenda troppo si possa ancora fare no????????
vi prego potete aiutarmi in qualche modo?potete consigliarmi quale allenamento fare ??ho letto tanto sul forum do fondo medio lungo veloce fc rpm ma sinceramente non è che ci abbia capito molto......sembra fatto tutto per campioni

grazie tutti per la pazienza e gli aiuti che mi darete!