allenamenti per migliorare in salita

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Comunque è fisiologico, c'è gente dotata di un buon motore che pur allenandosi poco riesce ad andare forte...l'anno scorso mio cugino, abbastanza robusto (anche se comunque muscoloso) e noto alcolizzato tiratardi con preparazione ciclistica praticamente zero si è fatto lo Stelvio in 2 ore dopo una notte di bagordi

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
40
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

mio cuggino mio cuggino

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium

scusa ma qual è la salita di 6 km con 12% medio

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito

Non posso che farti i complimenti e consigliarti, a meno che verso la metà di agosto tu non sia dalle parti di Pechino, di lasciar perdere il podismo e dedicarti a tempo pieno alla bici.
Con questi dati mica ti batteranno tanti !
Io sono una pippa, vecchio, pesante e pure reduce da infortunio ma proprio domenica scorsa, dalle tue parti, su Fosdinovo, prima salita, da fresco, dando il massimo, non sono andato oltre i 1200 di VAM; prima dell’infortunio, in situazione analoga, arrivavo a 1300 ( e di gente che mi lasciava lì ce n’era, eccome se ce n’era, ma mica tutti tutti… ). Però sempre su salite più corte e morbide della tua.
Ribadisco, complimenti vivissimi.

espa28

Novellino
23 Marzo 2007
42
0
Terni
Visita sito
...scusate ma a me fanno tanto ridere queste discussioni in cui si sparano cifre assurde su VAM, pendenze, potenze alla soglia e tempi incredibili...l' unico test serio si effettua di domenica trovandosi con altri
500- 600-700 indemoniati ai nastri di partenza...la classifica finale non mente mai...e guarda caso tutti i numeri sparati stando comodamente seduti in poltrona vengono sistematicamente smentiti.
Pedalate gente pedalate.

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Non capisco perchè se uno dichiara di essere forte, non gli si debba credere a prescindere.

6 km al 12% ai 15 km/h significa salire di 720 mt in 24 minuti esatti e con una VAM di 1800. Complimenti.
Più o meno come Pantani sull'Alp d'Huez.

@ folinhouse: hai ragione, non è bello mettere in dubbio, certo che qualche perplessità viene per forza quando il livello dichiarato è veramente pazzesco; intendo dire che se, conti alla mano, uno dice di andare come il Panta, penso che a più di un forumendolo venga quantomeno una certa "voglia di verifica"...

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito

Quotissimo.
Se in allenamento fa questi numeri, pensa in corsa !
Beato lui...

zgcolven

Cronoman
1 Febbraio 2006
755
1
57
refrontolo
Visita sito
eh dai :angrymod:... non lo segate così!! 3 messaggi ... e giù legnate....... sarà poco pratico dei numeri con la bici!!! l'ha detto che è un podista!!

magari domani riprova con un bel Polar impostato per benino e dopo ci dà i dati corretti!

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.755
513
Como provincia
Visita sito

ma sì.
Avrà sparato dei numeri per farci intender più o meno la sua forma non sapendo che subito sarebbero stati radiografati con VAM, Watt e quant'altro.
Nel podismo alla fine guardano solo i min/Km per cui è molto più semplice e la cosa può averlo tratto in inganno.

bepionto

Gregario
14 Settembre 2007
686
4
53
verona
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf
infatti penso che il contakilometri sia impostato male e gli dia dei dati sovrastimati

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
dopo il massacro,provo a difendermi..1)non sono assoutamente uno spaccone nè ho scritto x vantarmi 2)la prima salita quella del passo del vestito è certificata,ho spiegato che dal conto ho tolto il falsopiano,mentre la seconda è un tratto che va da montignoso al pasquilio e la pendenza mi è stata data da un amico,quindi non ci posso mettere la mano sul fuoco 3)io ho scritto xchè un'po mi ha spiazzato il fatto di andare subito cosi bene in salita 4)sicuramente il fatto di fare podismo e anche corsa in montagna mi avvantaggia xchè come sforzo è simile,inoltre sono abbastanza leggero sono "alto" 171 cm e peso 55 kg 5)ho tranquillamente ammesso che in pianura mi danno il lesso quasi tutti...mi dispiace essere passato x quello che non sono,io volevo solo qualche consiglio x migliorare in uno sport che miè sempre piaciuto vedere e che ora mi piace anche praticare.

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici

purtroppo non sapevi che molti cicloamatori hanno un computer di bordo che registra esattamente tempi, pendenze, potenze ecc...e questo può esser più divertente che pedalare...era abbastanza chiaro che quei dati non potevano esser esatti...tutti numeri precisi senza neppure un virgola...

prova a fare qualche cronoscalata...