Allenamento 1 ora x2settimana

nio74

Novellino
17 Agosto 2011
67
1
Provincia Padova
Visita sito
Bici
Willier
Buon Giorno a Tutti,sono un principiante della bici volevo qualche consiglio su come allenarmi in bici durante la settimana,tenete conto che resto in sella solo per 1 ora dalle 6 del mattino alle sette alle otto devo essere al lavoro lavato e in giacca e cravatta.Tenete conto che posso farlo in pianura,per ora faccio cosi

10 minuti 23/25 km/h per poi fare 40 minuti a 30/32 Km/h ultimi 10 minuti 23/25

Consigli?

Ps alla domenica mi faccio un 80/100 km di cui 30 di montagna.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
puoi cercare di migliiorare alcune caratteristiche di base. io inserirei 3 allenamenti, di cui:

1. allenamento forza in pianura: 2 ripetute da 15' in pianura a 70 rpm, cuore al medio 5 min di recupero fra una e l'altra.

2. allenamento vo2max: qui ci sono tante cose che puoi fare, ma magari puoi introdurre per cominciare 4 ripetute da 5' in soglia e 2 min di recupero fra una e l'altra. via via nel corso delle settimane aumenterai l'intensità o la durata della ripetuta.

3. scarico in vista dell'uscita domenicale.

diciamo che puoi fare questi 3 lavori 1 il lunedì, uno il mercoledì e uno il venerdì. la domenica quello che già fai.

martedì giovedì e sabato riposa un'ora in piu'.

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Visti i Km io ti direi di seguire la tipoligia di allenamento che ti ha dato NEW e di usare un cardio con contapedalate.
Anche io ho circa 1 ora la mattina, causa lavoro e eseguo alcune tabelle che in sintesi sono molto simili a quelle di NEW, inoltre ti sconsiglio di avere sempre lo stesso ritmo per così tanto tempo, non serve a nulla o meglio va bene se fai delle uscite lunghe, ma per uscite così brevi è un allenamento che non è ne carne ne pesce.
Ciao
PS: considera che noi non siamo preparatori e pertanto ti diamo consigli nati dalle nostre esperienze personali.