Allenamento con i Rulli.

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
sbaglio o, con il modello sopra menzionato (parabol.) non si può far scatti e/o tratti di salita?


ovvio che non puoi simulare un tratto in salita......e nemmeno gli scatti sui pedali.


se vuoi poter fare gli scatti c'è questo prodotto qui:

Model-F-wBike-small.jpg


ma costa 795dollari
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
allora ne deduco che posso solo allenarmi sul piano, mantenendo la condizione o per lo meno non perdendo troppo (cosa che succede spesso nel periodo invernale causa imposs ad uscire causa freddo, pioggia giornate corte, ecc). giusto??
quante ore circa la sett dovrei fare??
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
allora ne deduco che posso solo allenarmi sul piano, mantenendo la condizione o per lo meno non perdendo troppo (cosa che succede spesso nel periodo invernale causa imposs ad uscire causa freddo, pioggia giornate corte, ecc). giusto??
quante ore circa la sett dovrei fare??

non lo sò...è una domanda per la sezione allenamento e strumenti....cmq cerca nel forum perchè di allenamento sui rulli se ne è già parlato!
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Visto che le temperature si sono abbassate abbastanza, se stasera riesco a rientrare non molto tardi farò il primo allenamento sui rulli della stagione autunno-inverno.
Poi vi dirò...
 

zambe74

Pignone
30 Ottobre 2006
287
2
52
Raldon S.G.Lupatoto
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Io mi sono appena presi questi:
http://www.elite-it.com/jsp/c-Prodotti.jsp?ID=0011052
Li ho pagati 125 euro.
Li ho provati ieri e direi che vanno più che bene. 5 velocità di regolazione più che soddisfacenti. Mi sono fatto un'oretta, con la musica nelle orecchie e mi è volata.
Sono contento.
Ma perché si dice che sui rulli si può stare non più di un'ora e mezza? Mi dicono che un'ora di rulli son come due di strada... a me non sembra... per via della fatica, intendo. E' una questione di sudorazione?
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io mi sono appena presi questi:
http://www.elite-it.com/jsp/c-Prodotti.jsp?ID=0011052
Li ho pagati 125 euro.
Li ho provati ieri e direi che vanno più che bene. 5 velocità di regolazione più che soddisfacenti. Mi sono fatto un'oretta, con la musica nelle orecchie e mi è volata.
Sono contento.
Ma perché si dice che sui rulli si può stare non più di un'ora e mezza? Mi dicono che un'ora di rulli son come due di strada... a me non sembra... per via della fatica, intendo. E' una questione di sudorazione?

Non è che non si può stare, io lo facevo all'inizio, alternando l'uso dei vari rapporti per 2 h, 2 h e mezza ma senza scendere mezzo morto.
Il problema l'ho riscontrato dopo, alla successiva uscita su strada quando avevo le gambe completamente di marmo.
O è una cosa soggettiva oppure penso che se uno usa rapporti molto leggeri si possa arrivare anche a tempi maggiori di permanenza sui rulli senza poi risentirne nelle uscite su strada, comunque da anni ormai mi trovo bene con il fare 1 h divisa in 6 cicli da 10' e per il momento credo di rimanere così, magari se ne avrò la possibilità (difficile...), cercherò di fare più allenamenti durante la settimana.