Allenamento con i Rulli.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ma scusate una domanda.. Si possono fare i fuorisella prolungati sui rulli (fissi)? ;nonzo%

Sì, se hai la costanza di resistere...
Fai però attenzione a non alzarti, per fare il fuorisella, in maniera scomposta e violenta altrimenti rischi di cadere come è successo a me.
In genere i fuorisella prolungati io li faccio con un livello di resistenza bello duro (3 o 4 su 5) e con rapporti agili mentre quando faccio allenamenti sui rulli simil SFR il tempo di permanenza fuori sella senza tirare è in genere sui 3 minuti.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Quindi mi confermi che se fatti ammodo i rullli reggono..bene.
Thanks e Auguri! o-o:-x

Sì, basta non fare quei movimenti bruschi nell'alzarsi che a volte facciamo quando siamo su strada, un paio di volte mi sono salvato solo grazie al fatto che il rullo con tutta la bici si è piegato dal lato dove sta il tavolo e quindi ho potuto appoggiarmi e fermare "la deriva" ma se si piegava dall'altro lato mi schiantavo per terra con tutte le conseguenze immaginabili.
Auguri anche a te :-x
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mardok la prima volta che vieni dalle nostre parti ti faccio conoscere EMMA se duri oltre le 3h con lui sei immune da qualsiasi attacco di cuore... o-o

sisi ok grazie spero se ce' la faccio di fare un salto prima dell'estate perche' poi vengono giu i miei suoceri...
o.t. la foto paolo l'ho fatta a selva di progno non so se te lo avevo detto che volevo fare anche quella salita,oppure vi aspetto se venite a fare un giro al mare..
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
domanda, forse stupida: le SFR si possono fare anche sui rulli senza resistenza regolabile? grazie, ciao.

Guarda,io ho un paio di rulli che hanno quasi 10 anni,e la resistenza magnetica si e' un po' persa nel tempo.per indurire sai cosa faccio??aumento la pressione esercitata dal regolatore di diametro della ruota!!il copertoncino magari ne risente....pero' l'effetto e' assicurato!!
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
sisi ok grazie spero se ce' la faccio di fare un salto prima dell'estate perche' poi vengono giu i miei suoceri...
o.t. la foto paolo l'ho fatta a selva di progno non so se te lo avevo detto che volevo fare anche quella salita,oppure vi aspetto se venite a fare un giro al mare..


Tu cerca di venire al più presto quà che le salite sono assicurate. Buon Natale:-x
 
C

carlo b.

Guest
Guarda,io ho un paio di rulli che hanno quasi 10 anni,e la resistenza magnetica si e' un po' persa nel tempo.per indurire sai cosa faccio??aumento la pressione esercitata dal regolatore di diametro della ruota!!il copertoncino magari ne risente....pero' l'effetto e' assicurato!!

perdonami, ma quale sarebbe il regolatore di diametro della ruota? intendi la vite per stringere la ruota al rullo posta nei braccetti? grazie, ciao
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao a tutti, uso questa discussione per non aprirne una nuova, visto che ho bisogno di un consiglio sul discorso sella+rulli.
Rivolgo la domanda a tutti coloro che si allenano sui rulli superando 1h e 30min.
Quando supero questo limite di tempo inizio ad avere problemi al sedere, ho provato diverse selle ma niente da fare, si sopporta, ma è fastidioso.
La soluzione per me è semplicemente quella di alzarmi sui pedali per trovare solievo, anche se nell'ultima mezzora devo farlo troppo.
Succede anche a voi?
Sò che ci sono persone qui sul forum che superano abbondantemente anche le 2h, come vi comportate?
Specifico che non è un problema d'assetto, in strada tutto perfetto.

Aggiungo che oggi ho fatto una seduta di 2h con una sella test (fizik airone) e la cosa è decisamente migliorata ma non risolta, e in più c'è da dire che non è la stessa sella che uso in strada(SMP)
Possibile dover usare due selle differenti tra strada e rulli?
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Anche se non appartengo alla categoria di coloro che sui rulli sfiorano le due ore, penso che una sella comoda, anche se pesante, possa fare al caso tuo ed evitarti dolori al sedere superato un certo tempo sui rulli stessi.
Sul mio muletto ho una sella che credo non venga nemmeno prodotta più, la Century della Selle Italia, con la quale mi trovo benissimo appunto dal 2002.
Di riserva ho una SLR Gel Flow che mi ha regalato un amico che non ci si è trovato bene, ma fino a quando non avrò problemi con questa sella che è sul muletto dal 1999 continuerò a tenerla.
Il problema tuo, da come mi sembra di aver capito, è dovuto al fatto che con la stessa bici su cui vai su strada fai anche i rulli e quindi la soluzione non è semplice, quando io avevo una bici sola facevo 1 h sui rulli e mi trovavo bene con le varie selle che usavo (ogni due anni le cambiavo).
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Anche se non appartengo alla categoria di coloro che sui rulli sfiorano le due ore, penso che una sella comoda, anche se pesante, possa fare al caso tuo ed evitarti dolori al sedere superato un certo tempo sui rulli stessi.
Sul mio muletto ho una sella che credo non venga nemmeno prodotta più, la Century della Selle Italia, con la quale mi trovo benissimo appunto dal 2002.
Di riserva ho una SLR Gel Flow che mi ha regalato un amico che non ci si è trovato bene, ma fino a quando non avrò problemi con questa sella che è sul muletto dal 1999 continuerò a tenerla.
Il problema tuo, da come mi sembra di aver capito, è dovuto al fatto che con la stessa bici su cui vai su strada fai anche i rulli e quindi la soluzione non è semplice, quando io avevo una bici sola facevo 1 h sui rulli e mi trovavo bene con le varie selle che usavo (ogni due anni le cambiavo).

Grazie per la risposta Redoute, no no ho due bici, un muletto che uso sui rulli e una con la quale esco. Sono entrambe due scott, stesso telaio, stesse misure, il problema nasce solo sui rulli.
Volevo capire se fosse normale, e se è una diretta conseguenza del fatto che sui rulli ci muoviamo meno, visto che vedo che c'è chi ci riesce a stare anche più di 2h.
Io volevo avere la stessa sella su entrambe le bici per avere gli stessi punti d'appoggio, ma vedo che è impossibile, mi sà che, come dici tu, mi ci vuole un bel sellone a modi poltrona :mrgreen:.

Ma c'è chi usa la stessa sella sia sui rulli che su strada senza avere problema sopra 1h e 30min?