allenamento con U23

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Riguardo i tuoi 378watt è un dato buono se attendibile, io in soglia ne ho 420 e mi piazzo ogni domenica nei primi 10
Dire io ho X watt in soglia, tu Y non ha senso perchè le condizioni di misura son sempre MOLTO diverse.
Senza contare che molti test sovrastimano, altri per farli vanno in acido lattico e li tengono per pochi minuti ecc... I watt da guardare sono quelli del proprio rilevatore di potenza, e vanno presi per indicativi se non si è sicuri che sia perfettamente tarato, servono solo per gestirsi.

Tanto per fare un esempio, froome 412 watt per 55 minuti, 67 kg
http://www.chris-froome.com/news/7-froome-trainingpeaks-analysis
Parliamo di un atleta inavvicinabile da quasi chiunque.

Ultima modifica:

andrea1

Pedivella
26 Settembre 2010
455
3
Pisa
Visita sito
Bici
Parkpre RS900 - Cannondale SystemSix - Wilier GTR
Dire io ho X watt in soglia, tu Y non ha senso perchè le condizioni di misura son sempre MOLTO diverse.
Senza contare che molti test sovrastimano, altri per farli vanno in acido lattico e li tengono per pochi minuti ecc... I watt da guardare sono quelli del proprio rilevatore di potenza, e vanno presi per indicativi se non si è sicuri che sia perfettamente tarato, servono solo per gestirsi.

Tanto per fare un esempio, froome 412 watt per 55 minuti, 67 kg
http://www.chris-froome.com/news/7-froome-trainingpeaks-analysis
Parliamo di un atleta inavvicinabile da quasi chiunque.

Mah non la penso proprio così... Il misuratore di potenza serve non per gestirsi a spanne, ma per guardare in profondità nell'allenamento, e se proprio vogliamo esser precisi allora meglio parlare di watt/kg, comunque io quest'inverno mi sono allenato con dei ragazzi della omega pharma che abitavano a Lucca quindi vicino a me e facendo salite anche toste con lavori di SFR o soglia le prime volte ero sorpreso che i miei valori non erano molto al di sotto dei loro, ricordo quando il primo giorno abbiamo fatto 10' di medio in salita loro salivano a 315w e io a 305w!

Daniel Bennet

Pignone
17 Maggio 2014
199
1
Visita sito
Bici
Cipollini Rb1000
Io corro negli juniores e anno prossimo u23, ti posso dire di non farti troppi problemi, i DS sanno riconoscere oppure no le doti dei corridori, tranquillo che se vali ti prendono, almeno a me è successo così... Riguardo i tuoi 378watt è un dato buono se attendibile, io in soglia ne ho 420 e mi piazzo ogni domenica nei primi 10

420w... quanto pesi scusa?

andrea1

Pedivella
26 Settembre 2010
455
3
Pisa
Visita sito
Bici
Parkpre RS900 - Cannondale SystemSix - Wilier GTR
6.36 w/kg. Neanche Contador.

y2y4usa4.jpg

Questo è il mio test incrementale di gennaio, poi posto quello di pochi gg fa con appunto i 420w di soglia.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
y2y4usa4.jpg

Questo è il mio test incrementale di gennaio, poi posto quello di pochi gg fa con appunto i 420w di soglia.
dai dati risulta che in soglia hai circa 300w .quindi 4.5w/kg.valori del tutto normali per uno scalatore che corre negli juniores.se ora sei migliorato rispetto a inizio stagione realisticamente credo potrai optare per posizioni nei 15-20 in ogni gara.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Cosa intendi per cp20? Allora domanda stupida perché la ftp poweragent me la calcola tenendo conto della potenza sui 3' e sui 20'?

cp20 = critical power 20 min
potenza che riesci a tenenre per 20' (a grandi linee)

la calcola partendo da 3' e 20' poi fa un interpolazione, è sempre un dato calcolato. per avere un dato FTP certo dovresti fare una prova sui 60' oppure fare un test sui 20 + 20 min

in questo 3d trovi tutte le indicazioni
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=174658

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Non li fa per 20 minuti 420 watt ma scherziamo?
Cerca meglio informati sull'argomento, col tuo peso vuol dire salire a quasi 1800 di VAM per 20 minuti. Roba da stare con armstrong e pantani sull mount ventox

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Non li fa per 20 minuti 420 watt ma scherziamo?
Cerca meglio informati sull'argomento, col tuo peso vuol dire salire a quasi 1800 di VAM per 20 minuti. Roba da stare con armstrong e pantani sull mount ventox
con 420W come ultimo step Conconi, potrebbe avere una CP20 di 350W
o meglio come sostiene Tendola 4mm lattato ultimo step 420W -15% --->CP15 360W

Ultima modifica: