Allenamento dopo lavoro

Praganoni89

Pignone
21 Marzo 2010
150
0
36
Ardenno (SO)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf 8.0, NRS rocco
Ciao a tutti!!!

Causa lavoro adesso riesco a fare un uscita di 1 ora al max 1 ora e mezza al giorno...

Secondo voi, facendo quest'uscite e aggiungendo un lungo il sabato (se la domenica non c'è gara) e un lungo o gara la domenica, può essere un allenamento utile?

Grazie a tutti per le numerose risposte :eek:

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
da noi si dice che "piuttosto che niente è meglio piuttosto"

mediamente se si lavora 8-10 ore/die il tempo per allenarsi è quello un pò per tutti.
non mi intendo di tecniche di allenamento-tabelle ecc però adesso che c'è la bella stagione ed esco marte-giove-sabato-domenica ( dove sabato e/o domenica c'è una GF o un lungo), vado meglio che in inverno quando esco un paio d'ore la domenica e il resto sui rulli per 4-5 ore/settimana.
direi quindi che le uscite infrasettimanali non possono che far bene

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
utilissimo, ovviamente calibrando carichi ed intensità.
Per chi lavora la media di ore/settimanali si aggira sulle 8-12, quindi rientri ampiamente nella media.

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao vorrei avere un informazione a cui sicuramente qualcuno di voi sa rispondere. Ho 26 anni, ho la soglia a 194 bpm ma durante tutte le mie uscite, specialmente quelle dopo lavoro non sono mai riuscito ad andare oltre i 189 che ho raggiunto solamente una volta. Vorrei capire se questo è un bene o un male e da che cosa è dovuto.

Grazie mille

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
Capita anche a me. Durante i "dopo lavoro" ed ora, ch e fa caldo anche il sabato mattina. Credo che sia "fisiologica stanchezza". Io sono seduto dietro un pc tutte le 8 ore, ma alle 18.00 sono stanco, sempre stanco.
A volte prendo la bici "per forza", anch ese non ne avrei voglia. Pure il sabato mattina fatico, non c'è "il desiderio" della bici. Sono sempre un pochino stanco, la voglia di spiaggia e birra domina in questi mesi.

Penso sia normale....