Allenamento funzionale

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Nel periodo invernale ho fatto in palestra ho fatto delle lezioni di allenamento funzionale (anche se per 3 mesi son stato quasi fermo per problemi familiari) e tutto sommato mi son trovato molto bene, ho aumentato il giusto come massa magra.
Ho ricominciato questa settimana con la palestra e ho cominciato in modalità soft per riadattarmi.
Ieri ho usato per la prima volta la kettlebell (ho fatto la kettlebell swing) e mi ha impressionato positivamente.
Ieri ho fatto:
1) Affondi 3x10 a corpo libero con 45" di pausa
2) Kettlebell Swing 3x15 con 90" di pausa
3) Stacchi da terra 4x8 con il solo bilanciere con 45" di pausa
4) Balzi 3x6 con 90" di pausa
5) Squat 3x10 con 90" di pausa
Domani metterò qualcosa per l'addome.
Va bene?
Quando andrò a regime alternerò 1 giorno di spinning con 1 di funzionale.
Mi potreste magari fare delle correzioni se c'è bisogno di farle
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Nel periodo invernale ho fatto in palestra ho fatto delle lezioni di allenamento funzionale (anche se per 3 mesi son stato quasi fermo per problemi familiari) e tutto sommato mi son trovato molto bene, ho aumentato il giusto come massa magra.
Ho ricominciato questa settimana con la palestra e ho cominciato in modalità soft per riadattarmi.
Ieri ho usato per la prima volta la kettlebell (ho fatto la kettlebell swing) e mi ha impressionato positivamente.
Ieri ho fatto:
1) Affondi 3x10 a corpo libero con 45" di pausa
2) Kettlebell Swing 3x15 con 90" di pausa
3) Stacchi da terra 4x8 con il solo bilanciere con 45" di pausa
4) Balzi 3x6 con 90" di pausa
5) Squat 3x10 con 90" di pausa
Domani metterò qualcosa per l'addome.
Va bene?
Quando andrò a regime alternerò 1 giorno di spinning con 1 di funzionale.
Mi potreste magari fare delle correzioni se c'è bisogno di farle

Ciao,
non ho le competenze per dirti se va bene oppure no.
Anch'io, dopo anni di allenamento tradizionale in palestra, mi sono orientato verso l'allenamento funzionale con grande uso delle kettlebell (ma anche cavi, manubri e bilanciere).
Non ho mai fatto lezioni ma sono autodidatta, leggendo tutto il possibile su internet e il libro "Advances in functional training" di Boyle.
Domanda: perche' ti focalizzi solo sulla parte bassa e niente sulla parte alta del corpo?
Io nell'arco della settimana (3 sedute) eseguo esercizi anca dominante, ginocchio dominante, tirate, spinte e core. Alcuni in superset.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90