Ciao a tutti, mi hanno appena comunicato che potrei avere la possibilità di partecipare alla gran fondo delle dolomiti. Questa sorpresa, bellissima e inaspettata, per quanto non ancora confermata, mi pone di fronte ad un dilemma: come posso prepararmi al meglio in 55 giorni? Provo a spiegarmi meglio, ho iniziato ad andare in bici l'anno scorso (a 36 anni) e dopo un inizio incoraggiante ho rallentato molto le uscite sopratutto per mancanza di tempo, negli ultimi otto mesi ho percorso in tutto circa 300 km, quasi tutti in pianura. Ho iniziato a riprendere ad andare in bici sul serio la settimana scorsa, e mi sono accorto, come sospettavo, di essere completamente fuori forma, trovando difficoltà anche ad affrontare brevi salite. Cosa potrei fare per arrivare almeno a fare il percorso breve? Avete suggerimenti? Permetto di avere più tempo adesso, per cui potrei dedicare anche un paio d'ore al giorno ad allenarmi e che peso "tantino", circa 85 kg, per 186 cm d'altezza, un fisico da scalatore...