Allenamento in palestra

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
No!nell'esecuzione devi spingere sui talloni....se invece ti senti di caricare sulle punte vuol dire che sei sbilanciato in avanti e la schiena quasi sicuramente non sta mantenendo le curve fisiologiche

ma quindi se spingo sui talloni, la punta del piede tende leggermente ad alzarsi no?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
ma quindi se spingo sui talloni, la punta del piede tende leggermente ad alzarsi no?
la parte anteriore del piede ha solo effetto stabilizzatrice..

Scusa se te lo dico ma essendo lo squat un esercizio difficile ed a rischio infortuni se non sei pratico i conviene farti seguire da uno esperto, in ogni caso qui è spiegato abbastanza bene
o-o
o-o
cmq quel video non rende proprio l'idea......
Il miglior modo per apprendere è guardare con vista perfettamente laterale

Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
stasera stavo particolarmente stanco...dopo il 165km del week end,il caldo tornato prepotente e lo spinning

ho fatto veramente una faticata a fare sia gli esercizi a corpo libero sia la leg extention infatti alle fine ho fatto solo 2 serie anzikè le solite 4

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
stasera stavo particolarmente stanco...dopo il 165km del week end,il caldo tornato prepotente e lo spinning

ho fatto veramente una faticata a fare sia gli esercizi a corpo libero sia la leg extention infatti alle fine ho fatto solo 2 serie anzikè le solite 4

Perché non fai lunedì riposo e martedì gambe?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

mi dai lo spunto x consigliare, o essere consigliato la periodizzazione settimanale della palestra ...

lunedi dopo we in bici di solito o faccio busto o faccio una leggera corsetta su Tapiroulant x 20 30 min

martedi busto
Mercoledi o giovedi Gambe carico venerdi busto o gambe scarico, per agilizzare nel WE.

Ovviamente non vado tutti i giorni in palestra ma nei giorni che ci vado appunto cerco di rispettare apunto questa calendariezzazione o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Perché non fai lunedì riposo e martedì gambe?

xkè lo spinning c'è il lunedì ma in effetti le signore dello spinning la domenica non penso abbiano fatto sport

peraltro ora che ho il posto fisso a spinning sono capitato nel turno delle signore di mezz'età tutte le strafighe sono al turno dopo :cry

mi sa che quando farò week end ciclisti andrò di martedì in palestra e farò un po' di cyclette per scaricare o-o

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
xkè lo spinning c'è il lunedì ma in effetti le signore dello spinning la domenica non penso abbiano fatto sport

peraltro ora che ho il posto fisso a spinning sono capitato nel turno delle signore di mezz'età tutte le strafighe sono al turno dopo :cry

mi sa che quando farò week end ciclisti andrò di martedì in palestra e farò un po' di cyclette per scaricare o-o
ci sarà qualche bella Milf no? :mrgreen::mrgreen:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
stasera spinning, step (non so xkè mi piace molto questo esercizio) tappeto 10 min di camminata veloce e stretiching

mi sa che sto in fase calante di forma mi sento abbastanza stanco..anche durante la giornata

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
stasera spinning, step (non so xkè mi piace molto questo esercizio) tappeto 10 min di camminata veloce e stretiching

mi sa che sto in fase calante di forma mi sento abbastanza stanco..anche durante la giornata

dicevo io...attenzione , siamo novembre calma calma....

cmq ad eempio io oggi sono riuscito a farmi 2:30 di bici, pensvo di cmq andare in palestra in serata....ho preferito riposarmi...

prova ad andare sul tappeto in salita ( 7 8 10%) , senza esagerare a camminata vdrai poi come voli ....

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
proverò questa cosa della camminata in salita, anche xkè spinning essendo tra tutte signore dura pochissimo non faccio nemmeno in tempo a sudare :mrgreen:

ps. cmq nonostante si diversamente magro ho le gambe molto più definite di diversi pompatoni...bike rules

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
provata la camminata in salita..fatti circa 15 min e devo dire che mi piace proprio sembra un esercizio sostanzioso non vorrei dire eserie ma mi da l'idea di essere adatto al fondo in bici

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
infatti sembra proprio che lavori...
che valori hai usato... io mi son fatto circa 10 min a 10 /15 % a 5 6km/h

ho fatto 2 min di riscaldamente..poi al 5% 2 min e poi circa 10 al 7% velocità sui 5 km/h poi 25 min spinning e 5 minti di cammina 1 sola serie di step e stretiching

se la domenica esco in bici mi sa che il lunedì mi salto lo spinning e vado il martedì a farmi una mezz'ora di questa camminata mi è piaciuto proprio

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ho fatto 2 min di riscaldamente..poi al 5% 2 min e poi circa 10 al 7% velocità sui 5 km/h poi 25 min spinning e 5 minti di cammina 1 sola serie di step e stretiching

se la domenica esco in bici mi sa che il lunedì mi salto lo spinning e vado il martedì a farmi una mezz'ora di questa camminata mi è piaciuto proprio

infatti si , te lho consigliata perche anche a me è piaciuta...e poi serve anche un po a spezzare la noia del tapis..., attenzione a non esagerare cerca sempre di andare regolare e non strafare...

cmq ho iniziao a fare gambe anch'io , x adesso 12x3 di affondi squat pressa legcurl e estxion inversa, ottima sensazione spero come al solito di non strafare e fregarmi...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
il fatto che a spinning durano troppo poco le lezioni...in 25 minuti ho giusto il tempo di sudare

quindi cerco di variare un po'..aspetto dicembre x fare le gambe un po' più seriamente ma non voglio strafara anche xkè come hai detto l'altra volta ci aspettano 100 giorni fino alla primavera quindi...