Allenamento in palestra

R

RedCaad

Guest
ha senso avere dei feedback su dorso ? come detto io penso che il dorso vada allenato ma senza precise tabelle, se non x un aspetto estetico o-o

il dorso va allenato ed anche con più impegno perchè spesso gli esercizi sono più complicati del petto.

altro fattore, va allenato perchè deve contrastare il petto, un dorso scarso avrà come risultato che i pettorali più forti tenderanno a chiuderti le spalle con il risultato contrario a quello che si cerca.

in più si tende a concentrarsi a fare la parte frontale perchè e quella che vediamo.

detto come mangio
 
R

RedCaad

Guest
Teoricamente lo è ��

... usque ad finem ...

ho visto le foto postate, mi pare che sei un hard gainer

se fossi in te anzi che mangiare quei piattini "sega" mi abbufferei come un pollo cieco.

ne tuo caso devi allenare i muscoli principali, esercizi di base, squot, panca, lat ecc... senza tante "seghine" "schedine" e meglio 3*8 o 2*9 eccc., i gruppi muscolari grossi stimolano il testosterone... perciò squot a go go...

insomma magna e carica che le statue si fanno dai macigni!!

detto come magno!

o-o
 
Ultima modifica di un moderatore:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
il dorso va allenato ed anche con più impegno perchè spesso gli esercizi sono più complicati del petto.



altro fattore, va allenato perchè deve contrastare il petto, un dorso scarso avrà come risultato che i pettorali più forti tenderanno a chiuderti le spalle con il risultato contrario a quello che si cerca.



in più si tende a concentrarsi a fare la parte frontale perchè e quella che vediamo.



detto come mangio



o-o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
il dorso va allenato ed anche con più impegno perchè spesso gli esercizi sono più complicati del petto.

altro fattore, va allenato perchè deve contrastare il petto, un dorso scarso avrà come risultato che i pettorali più forti tenderanno a chiuderti le spalle con il risultato contrario a quello che si cerca.

in più si tende a concentrarsi a fare la parte frontale perchè e quella che vediamo.

detto come mangio

ho cercato di dire che chiedee ulteriori info su come allenare il tronco con rpecise tabelle, su i singoli gruppi muscolari secondo me non ha senso.
é giusto giustissimo allenare anche il tronco per tutta una srie di motivi, che poi è quello che faccio ma non concentro il mio allenmaneto e le mie domande sul tronco.o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ho visto le foto postate, mi pare che sei un hard gainer

se fossi in te anzi che mangiare quei piattini "sega" mi abbufferei come un pollo cieco.

ne tuo caso devi allenare i muscoli principali, esercizi di base, squot, panca, lat ecc... senza tante "seghine" "schedine" e meglio 3*8 o 2*9 eccc., i gruppi muscolari grossi stimolano il testosterone... perciò squot a go go...

insomma magna e carica che le statue si fanno dai macigni!!

detto come magno!

o-o
Ma fare tipo 3 sedute di soli fondamentali:
Panca
Stacco
Rematore
Lento

È meglio che non allenare un gruppo a seduta?

... usque ad finem ...
 
R

RedCaad

Guest
ho cercato di dire che chiedee ulteriori info su come allenare il tronco con rpecise tabelle, su i singoli gruppi muscolari secondo me non ha senso.
é giusto giustissimo allenare anche il tronco per tutta una srie di motivi, che poi è quello che faccio ma non concentro il mio allenmaneto e le mie domande sul tronco.o-o

ho utilizzato il tuo messaggio per collegarmi alla discussione.

visto poi le foto di Sottosterzo, cercavo di dare un n pò di consigli pratici.

per quanto riguarda invece la palestra legato al ciclismo credo che sia necessario un allenamento mirato e specifico che alla fine con la classica palestra a poco a fare.
 
R

RedCaad

Guest
Ma fare tipo 3 sedute di soli fondamentali:
Panca
Stacco
Rematore
Lento

È meglio che non allenare un gruppo a seduta?

... usque ad finem ...

fondamentali a go go, fatti bene fino al cedimento.

3 allenamenti alla settimana, ogni giorno un gruppo tipo:

Petto/spalle
Dorso/braccia
Gambe

Vai in palestra mai a casa, ed in palestra ci si va incaxxati!

il peso non conta, conta solo l'intensità ed la corretta esecuzione. 3/4 secondi la positiva, stop 1/2 secondi e negativa 3/4 secondi... e poi muori... dopo un paio di esercizi non devi più essere in grado di fare una tabellina e per rispondere ad una domanda ti ci vorrà qualche secondo, allora vorrà dire che ti stai allenando!

questo nel tuo caso
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
fondamentali a go go, fatti bene fino al cedimento.

3 allenamenti alla settimana, ogni giorno un gruppo tipo:

Petto/spalle
Dorso/braccia
Gambe

Vai in palestra mai a casa, ed in palestra ci si va incaxxati!
Ma sto gia facendo pal in quell ordine
Chiedevo se fosse meglio un gruppo a seduta oppure 3 volte a sett un fondamentale per ogni gruppo


... usque ad finem ...
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.215
6.107
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
beh si certo per adesso faccio un lungo il sabato 130 150 km e un mtb o un corto domenica e a volte un infrasettimanale da 60km o spinning, questo è il mio inverno



Fossi in te il mercoledì farei forza in palestra e un richiamo di forza il sabato in bici.

4/6 settimane così e poi successivamente ne farei altre 4 sempre di mercoledì in palestra ma lavorando sull'esplosivitá seguito dal sabato come richiamo ma in bici.

Negli altri giorni della settimana bici in fartlek il giovedì e recupero attivo il lunedì e venerdì.

Nella stessa settimana lavorare sui due fronti in palestra+ lungo bici+ mtb...domenica mi sa poco obiettivo e tanto miscuglio.
 
R

RedCaad

Guest
Ma sto gia facendo pal in quell ordine
Chiedevo se fosse meglio un gruppo a seduta oppure 3 volte a sett un fondamentale per ogni gruppo

... usque ad finem ...

un gruppo con un fondamentale una volta a settimana.

allenamento tipo 45' max 60'.

però consiglio palestra, tabella, e persona che ti aiuta perchè avere la sicurezza di non rimanere strozzato sotto la panca ti fà spingere almeno il 50% in +

3 settimane a bomba ed 1 di scarico.

o-oo-oo-oo-o