Aaaaa
Bhe dipende sempre cosa si vuole allenare
A me di far palestra mirata al ciclismo non interessa ... quindi lavori di gambe li lascio ad altri
Cerco di sviluppare tutto il resto
... usque ad finem ...
a ok, pensavo fosse un forum di ciclismo...

Aaaaa
Bhe dipende sempre cosa si vuole allenare
A me di far palestra mirata al ciclismo non interessa ... quindi lavori di gambe li lascio ad altri
Cerco di sviluppare tutto il resto
... usque ad finem ...

Teoricamente lo è 😆a ok, pensavo fosse un forum di ciclismo...![]()
![]()
ha senso avere dei feedback su dorso ? come detto io penso che il dorso vada allenato ma senza precise tabelle, se non x un aspetto estetico![]()
Teoricamente lo è ��
... usque ad finem ...

il dorso va allenato ed anche con più impegno perchè spesso gli esercizi sono più complicati del petto.
altro fattore, va allenato perchè deve contrastare il petto, un dorso scarso avrà come risultato che i pettorali più forti tenderanno a chiuderti le spalle con il risultato contrario a quello che si cerca.
in più si tende a concentrarsi a fare la parte frontale perchè e quella che vediamo.
detto come mangio

il dorso va allenato ed anche con più impegno perchè spesso gli esercizi sono più complicati del petto.
altro fattore, va allenato perchè deve contrastare il petto, un dorso scarso avrà come risultato che i pettorali più forti tenderanno a chiuderti le spalle con il risultato contrario a quello che si cerca.
in più si tende a concentrarsi a fare la parte frontale perchè e quella che vediamo.
detto come mangio

Ma fare tipo 3 sedute di soli fondamentali:ho visto le foto postate, mi pare che sei un hard gainer
se fossi in te anzi che mangiare quei piattini "sega" mi abbufferei come un pollo cieco.
ne tuo caso devi allenare i muscoli principali, esercizi di base, squot, panca, lat ecc... senza tante "seghine" "schedine" e meglio 3*8 o 2*9 eccc., i gruppi muscolari grossi stimolano il testosterone... perciò squot a go go...
insomma magna e carica che le statue si fanno dai macigni!!
detto come magno!
![]()
ho cercato di dire che chiedee ulteriori info su come allenare il tronco con rpecise tabelle, su i singoli gruppi muscolari secondo me non ha senso.
é giusto giustissimo allenare anche il tronco per tutta una srie di motivi, che poi è quello che faccio ma non concentro il mio allenmaneto e le mie domande sul tronco.![]()
Ma fare tipo 3 sedute di soli fondamentali:
Panca
Stacco
Rematore
Lento
È meglio che non allenare un gruppo a seduta?
... usque ad finem ...
Ma sto gia facendo pal in quell ordinefondamentali a go go, fatti bene fino al cedimento.
3 allenamenti alla settimana, ogni giorno un gruppo tipo:
Petto/spalle
Dorso/braccia
Gambe
Vai in palestra mai a casa, ed in palestra ci si va incaxxati!
Ma sto gia facendo pal in quell ordine
Chiedevo se fosse meglio un gruppo a seduta oppure 3 volte a sett un fondamentale per ogni gruppo
... usque ad finem ...
beh si certo per adesso faccio un lungo il sabato 130 150 km e un mtb o un corto domenica e a volte un infrasettimanale da 60km o spinning, questo è il mio inverno
Ma sto gia facendo pal in quell ordine
Chiedevo se fosse meglio un gruppo a seduta oppure 3 volte a sett un fondamentale per ogni gruppo
... usque ad finem ...




Ma sto gia facendo pal in quell ordine
Chiedevo se fosse meglio un gruppo a seduta oppure 3 volte a sett un fondamentale per ogni gruppo
... usque ad finem ...
E nn ci penso neanchema tu nn fai gambe, e squat/pressa/affondi sono fondamentali per dare una bella scossa ormonale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
... sottovoce nessuno ci senteTi risponderei pure, ma ha nulla a che vedere col ciclismo
... sottovoce nessuno ci sente
... usque ad finem ...

e togli sto c... di chest press...
![]()
