io ho lasciato perdere tutto e mi sono buttato anima e corpo sul CROSSFIT!!! troppo appagante...
Beh, dopo la vostra lettura e una chiaccherata con l'istruttore, oggi la prima seduta con la nuova scheda, mirata sulla resistenza.
leg ext 3x10 (giusto per spaccarmi le gambe in vista dell'esercizio successivo)
step bilanciere 3x20
affondi al multipower 3x12
calf-pressa 3x15
Come vi sembra il programma? step e affondi è la prima volta che li faccio, li ho trovati estenuanti, consigli?
Beh, dopo la vostra lettura e una chiaccherata con l'istruttore, oggi la prima seduta con la nuova scheda, mirata sulla resistenza.
leg ext 3x10 (giusto per spaccarmi le gambe in vista dell'esercizio successivo)
step bilanciere 3x20
affondi al multipower 3x12
calf-pressa 3x15
Come vi sembra il programma? step e affondi è la prima volta che li faccio, li ho trovati estenuanti, consigli?
io faccio:
11' ciclette 5km
leg ext 3x15-20
squat 4x20
step con manubri-affondi (alterno a sett) 4 x10(x gamba)
leg curl 3x15
stacchi gambe tese 3x10
polpacci 4x15-20
ciclette 11' 5km
lo step col bilancere non mi trovo

se li fa con un peso adegiuato non ti cuoci la gamba.....6 esercizi a seduta non sono tantini?![]()
allora come ho espresso , x me e' meglio fare o un lavoro di submassimale o un alvoro di endurance, un alvoro come il tuo , imho, e' un lavoro di mezzo che non ha un gran senso non aumenti di tanto la potenza e non aumenti la forza.
Il tuo istruttore di BB ovvimaente si e' orientato su le 15 ripetute perche per lui e' improponibile fare 20 25 ripetute non è nell ottica di un BB lui deve sollevare pesi e aumentare il volume non deve fare un lavoro di durata come noi....
in altre paolre fai un alvoro sulle 20 25 ripetute x 4 serie , ovviamente adeguendo i pesi (+ bassi) e ogni 15 20 gg fai un lavoro di submassimale per auemntaer anche la muscolatura ovvero 3 serire da 8 rieptute

se li fa con un peso adegiuato non ti cuoci la gamba.....

x questo dico che stai facendo un lavoro di mezzo o meglio piu verso il potenziamento ma che ti sfinisce, imho e sfinisce le tue gambe.Mah, io ho fatto una fatica boia... avrei preferito inseguire contador sullo zoncolan
Oggi non ho detto nulla, perché volevo capire come m trovavo, visto che è già molto diverso dal lavoro che ho fatto fino ad ora. La mia idea comunque è quella di fare 4 serie da 20 su step bilanciere, polpacci e, se riesco, anche su affondi al multipower.
Comunque mi ha assicurato che già questa scheda è indirizzata sul potenziamento, niente forza, nè massa.

x questo dico che stai facendo un lavoro di mezzo o meglio piu verso il potenziamento ma che ti sfinisce, imho e sfinisce le tue gambe.
Capiamoci questa e' la mia opinione (In My Honest Opinion), posso siccuramnete sbagliare sarei contentissimo di essere contraddetto, diciamo sto usando te x capire anche le mie sensazioni![]()
la mia esperienza , poi magari avrò sbaligato qualcosa mi porta a dire che non e' che poi anche se hai fatto un lavoro sbagliato poi ad aprile aggiusti tutto....diciamo che devi ricominciare, diciamo che hai messo potenza e massa x un esercizio (la pedalata) che non ti serve.Sicuramente mi sfinisce le gambe, comunque tenendo conto che ho una buona agilità e che fra poco più di un mese finisco con la palestra, se ho fatto bene i calcoli per aprile, dopo un po' di fondo, le gambe dovrebbero essersi riprese alla grande.
Sulle opinioni, don't worry... sono qui per raccogliere pareri, non cerco sacre verità![]()

x sepica
ieri dopo due measate di lavoro per incrementare la forza con carichi submassimali e piramidali, sono passato alla tabella di forza resistenza che hai proposto sul forum, devo dire che mi son fatto un bel cul. oggi risento un pò la fatica del super lavoro, dovevo fare un giretto in bici ma ho preferito riposare, questi sono gli esercizi che ho fatto:
-scalino 40 cm 20x4 con 5 kg per mano (lo fatto alternando le gambe, tu lo fai diversamente ? nel senso prima 20 rip gamba dx e poi 20 rip.gamba sx.?).
-pressa gamba singola 20 x 50% massimale (145 kg) x 4 volte, praticamente il riposo di 20 secondi si compensa conl tempo d'esecuzione dell'arto singolo,un cul..
-leg curl 20x4 con 50% massimale ( 60kg) 20 sec rec.
-leg exstenscion 20x4 con 50% massimale(80 kg) 20 sec rec. quest'ultimo è stato l'esercizio che ho sofferto di più, sensazione di fiammme sul quadricipide.
Penso che questa seduta possa essere fatta massimo una volta a settimana, per massimo 5/6 settimane , penso che oltre il recupero sia difficile .Dopo che ho rimesso i pantaloni ho fatto fatica ad infilarle le gambe sembravano gonfiate con la pompetta
beh come detto io preferisco farle a gamba singola (una alla volta) e oggi ho cercato (come detto da contador :)) crcare di fare il movimento si salita veloce e in discesa lento...beh la sincronizzazione sullo scalino alla 4° serie l'ho persa un pò anche io, in affanno il cervello và in palla, oltre gli esercizi che ho elencato fai altro ? pensi che 4/6 setttimane bastino come per vedere dei risultati sulla resistenza ? oppure continui per tutto l'anno in una sorta di mantenimento ? ultima domanda una volta a settimana ti sembra sufficente?
non vorrei imballarmi le gambe
azz e stiamo solo a gennaio... ad giugno che fai esci anche di notte.... beato tu che ne hai il tempo !!!ok, sei stato esauriente, io faccio lunedì lavoro generale (non gambe) in palestra, martedi gambe in palestra, mercoledi uscita di scarico in bici 2 orette in agilità, giovedì lavoro generale (non gambe ) in palestra, venerdì uscita mtb, sabato o domenica uscita con il gruppo in bds (in palestra vado all'ora di pranzo)