Allenamento in questo periodo

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Io sto iniziando a inserire i vari strappetti che ci sono qua in zona, km circa 70 ma ora cerco di aumentarli compatibilmente con il tempo a disposizione e inserendo salite più lunghe
 

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
55
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
Io sto iniziando a inserire i vari strappetti che ci sono qua in zona, km circa 70 ma ora cerco di aumentarli compatibilmente con il tempo a disposizione e inserendo salite più lunghe

Dalla scorsa domenica ho incominciato a fare una breve salitella anche io, con un totale di 80-85km, le gambe mi girano, ma che freddo in discesa......
Quali salite fai in questo preiodo?
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Dalla scorsa domenica ho incominciato a fare una breve salitella anche io, con un totale di 80-85km, le gambe mi girano, ma che freddo in discesa......
Quali salite fai in questo preiodo?


Al momento i soliti strappi della valle olona.....Piccolo stelvio, Biciccera poi vado su a Lozza....ma settimano prossima o quella dopo voglio iniziare a fare il Sacro monte, Campo dei fiori approfittando dell' inverno mite
 

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
55
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
Al momento i soliti strappi della valle olona.....Piccolo stelvio, Biciccera poi vado su a Lozza....ma settimano prossima o quella dopo voglio iniziare a fare il Sacro monte, Campo dei fiori approfittando dell' inverno mite

Sacro monte? BELLISSIMO!!!!!!!!!!! Io ogni tanto (primavera estate), ci trovo IVAN BASSO, pedalare con lui è una fi..ta stratosferica.............
Ora però per me è ancora troppo presto, domenica pensavo di fare il San fermo (co) e buttarmi in Svizzera tornado a casa da Pedrinate, sempre che faccia la temperatura di questi giorni....
Anche se poi in strada non è che abbia molti Km nelle gambe.....
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Sacro monte? BELLISSIMO!!!!!!!!!!! Io ogni tanto (primavera estate), ci trovo IVAN BASSO, pedalare con lui è una fi..ta stratosferica.............
Ora però per me è ancora troppo presto, domenica pensavo di fare il San fermo (co) e buttarmi in Svizzera tornado a casa da Pedrinate, sempre che faccia la temperatura di questi giorni....
Anche se poi in strada non è che abbia molti Km nelle gambe.....


Anche io vorrei fare il sanfermo ma devo imparare bene la strada:mrgreen:
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Tranne un'uscita in piano-vallonato nelle altre quattro c'è sempre salita, o sfr, o salite di 15-20' in agilità. Alla fine della settimana sto sugli 8-9m/km con una media per uscita di 70km
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
io complice il bel tempo ho fatto tanto lungo a novembre/dicembre, adesso ho iniziato SFR una volta a settimana, medio una/due volte a settimana, salite con tratti in soglia e qualcosa fuorisoglia...ad andar troppo piano mi annoio! :sborone:

dimenticavo, aggiungo sempre un paio di volte a settimana un quindici/venti minuti di esercizi di tecnica per migliorare l'efficienza della pedalata
 

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
55
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
Anche io vorrei fare il sanfermo ma devo imparare bene la strada:mrgreen:

Non si può sbagliare... una volta arrivati a Como sul lago è fatta, si costeggia il lago lasciandolo sulla dx, si supera lo stadio, alla rotonda che si incontra dopo lo stadio si va diritto e si passa sotto l'arco che ci si trova di fronte.
poi ci sono 2 possibilità: la prima, avanti 100m dall'arco si svolta a sx e si prende la vecchia strada per arrivare a san fermo (strada che i pro hanno affrontato negli ultimi 3 giri di lombardia) oppure si procede diritto sulla strada nuova (salita più dolce, ma sicuramente meno bella) sino alla rotonda e si svolta a sx sempre direzione san fermo della battaglia.
Poi in cima o torni verso como, o torni passando da grandate, oppure molto più carina, torni passando da cavallasca, parè, olgiate comasco, appiano gentile e così via sino a casa...
A me però piace molto una valta fatta la strda vecchi del sanfermo entrare in svizzera da chiasso e tornare in italia da pedrinate, bella salitella e completa assenza di macchine, è un valico di frontiera molto secondario.......
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
Come vi state allenando in questo periodo?
Solo pianura in agilità oppure inserite nel percorso 1 o 2 salitelle?
E quanti km l'uscita tipica?
e' un po generica. soprattutto perche' in questo periodo ci sono disponibilita' di tempo enormemente diverse. da chi puo' uscire quando vuole a chi solo nel week end.....
io corro a piedi mar-gio-sab, diciamo un 30km in totale con qualche variazione di ritmo, mediamente 4:30 al km.
la domenica giro in bici di circa 4h in bdc o mtb sui soliti percorsi che affronto in estate: salita e discesa con pianura ridotta al minimo. gia' ci vado poco, non mi metto certo a rompermi le balle con esercitazioni. di solito faccio qualcosa di mirato quanto cambiano l'ora e salgo a 3 pedalate settimanali.
talvolta il sabato tolgo la corsa e faccio un 35km in agilita'.
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
oggi mi sono buttato giu' con un compagno di squadra 138 km con 3 salite per totali 32 km il 90 per cento delle salite fatte al medio.....qualche tratto a soglia......alla fine portavamo 27,500 di media
per il resto in pianura al lento-medio con il 39.
la palestra continuo a farla
 
?

...

Guest
Come vi state allenando in questo periodo?
Solo pianura in agilità oppure inserite nel percorso 1 o 2 salitelle?
E quanti km l'uscita tipica?
ah e comunque agilità per smaltire i lavori di carico fatti in palestra, qualche ripetuta ala medio e per il resto fondo.