Allenamento in questo periodo

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Io sto iniziando a inserire i vari strappetti che ci sono qua in zona, km circa 70 ma ora cerco di aumentarli compatibilmente con il tempo a disposizione e inserendo salite più lunghe

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
Io sto iniziando a inserire i vari strappetti che ci sono qua in zona, km circa 70 ma ora cerco di aumentarli compatibilmente con il tempo a disposizione e inserendo salite più lunghe

Dalla scorsa domenica ho incominciato a fare una breve salitella anche io, con un totale di 80-85km, le gambe mi girano, ma che freddo in discesa......
Quali salite fai in questo preiodo?

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Dalla scorsa domenica ho incominciato a fare una breve salitella anche io, con un totale di 80-85km, le gambe mi girano, ma che freddo in discesa......
Quali salite fai in questo preiodo?

Al momento i soliti strappi della valle olona.....Piccolo stelvio, Biciccera poi vado su a Lozza....ma settimano prossima o quella dopo voglio iniziare a fare il Sacro monte, Campo dei fiori approfittando dell' inverno mite

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
Al momento i soliti strappi della valle olona.....Piccolo stelvio, Biciccera poi vado su a Lozza....ma settimano prossima o quella dopo voglio iniziare a fare il Sacro monte, Campo dei fiori approfittando dell' inverno mite

Sacro monte? BELLISSIMO!!!!!!!!!!! Io ogni tanto (primavera estate), ci trovo IVAN BASSO, pedalare con lui è una fi..ta stratosferica.............
Ora però per me è ancora troppo presto, domenica pensavo di fare il San fermo (co) e buttarmi in Svizzera tornado a casa da Pedrinate, sempre che faccia la temperatura di questi giorni....
Anche se poi in strada non è che abbia molti Km nelle gambe.....

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

Anche io vorrei fare il sanfermo ma devo imparare bene la strada

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Tranne un'uscita in piano-vallonato nelle altre quattro c'è sempre salita, o sfr, o salite di 15-20' in agilità. Alla fine della settimana sto sugli 8-9m/km con una media per uscita di 70km

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
io complice il bel tempo ho fatto tanto lungo a novembre/dicembre, adesso ho iniziato SFR una volta a settimana, medio una/due volte a settimana, salite con tratti in soglia e qualcosa fuorisoglia...ad andar troppo piano mi annoio!

dimenticavo, aggiungo sempre un paio di volte a settimana un quindici/venti minuti di esercizi di tecnica per migliorare l'efficienza della pedalata

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
Anche io vorrei fare il sanfermo ma devo imparare bene la strada

Non si può sbagliare... una volta arrivati a Como sul lago è fatta, si costeggia il lago lasciandolo sulla dx, si supera lo stadio, alla rotonda che si incontra dopo lo stadio si va diritto e si passa sotto l'arco che ci si trova di fronte.
poi ci sono 2 possibilità: la prima, avanti 100m dall'arco si svolta a sx e si prende la vecchia strada per arrivare a san fermo (strada che i pro hanno affrontato negli ultimi 3 giri di lombardia) oppure si procede diritto sulla strada nuova (salita più dolce, ma sicuramente meno bella) sino alla rotonda e si svolta a sx sempre direzione san fermo della battaglia.
Poi in cima o torni verso como, o torni passando da grandate, oppure molto più carina, torni passando da cavallasca, parè, olgiate comasco, appiano gentile e così via sino a casa...
A me però piace molto una valta fatta la strda vecchi del sanfermo entrare in svizzera da chiasso e tornare in italia da pedrinate, bella salitella e completa assenza di macchine, è un valico di frontiera molto secondario.......

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.386
241
Visita sito
Come vi state allenando in questo periodo?
Solo pianura in agilità oppure inserite nel percorso 1 o 2 salitelle?
E quanti km l'uscita tipica?
e' un po generica. soprattutto perche' in questo periodo ci sono disponibilita' di tempo enormemente diverse. da chi puo' uscire quando vuole a chi solo nel week end.....
io corro a piedi mar-gio-sab, diciamo un 30km in totale con qualche variazione di ritmo, mediamente 4:30 al km.
la domenica giro in bici di circa 4h in bdc o mtb sui soliti percorsi che affronto in estate: salita e discesa con pianura ridotta al minimo. gia' ci vado poco, non mi metto certo a rompermi le balle con esercitazioni. di solito faccio qualcosa di mirato quanto cambiano l'ora e salgo a 3 pedalate settimanali.
talvolta il sabato tolgo la corsa e faccio un 35km in agilita'.

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
oggi mi sono buttato giu' con un compagno di squadra 138 km con 3 salite per totali 32 km il 90 per cento delle salite fatte al medio.....qualche tratto a soglia......alla fine portavamo 27,500 di media
per il resto in pianura al lento-medio con il 39.
la palestra continuo a farla

?

...

Guest
sto lentamente lasciando la palestra e sto iniziando a macinare km, 400-450 in media a settimana... 5-6 uscite in bici.

?

...

Guest
ah e comunque agilità per smaltire i lavori di carico fatti in palestra, qualche ripetuta ala medio e per il resto fondo.

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
dopo avere fatto circa 2300 2400 km in dicembre adesso stò facendo del fisso con uscite di 3/4 ore poi continuo ad andare in palestra