Allenamento in vacanza alle Canarie.

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Uhm, se vuoi portarti la bici in vacanza alle Canarie ad occhio e croce sei uno di quei pazzi scatenati che si allenano n alla ennesima ore alla settimana non curante di evenutali, pioggia, ghiaccio, grandine, pioggia di meteoriti, fallout atomico in corso.
Per cui il miglior allenamento che puoi fare è quello di lasciare la bici a casa.
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Io sono stato a Lanzarote questa estate. Ho affittato una bici lì a Puerto del Carmen.
L'isola non è per niente piatta, sarebbe eccezionale per pedalare se non fosse per il vento.
Io però ho pedalato sempre anche con un vento assurdo un paio di giorni..facevo i 10km/h in pianura, ma poi i 70 al ritorno :-)..
Le salite del mirador sono bellissime e pedalabili (anche qui dipende solo dal vento). Il posto è incredibile, a tratti sembra di pedalare sulla luna. Per me esperienza fantastica.

Ti invidio.

Ok grazie ti dirò al ritorno
o-o
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Uhm, se vuoi portarti la bici in vacanza alle Canarie ad occhio e croce sei uno di quei pazzi scatenati che si allenano n alla ennesima ore alla settimana non curante di evenutali, pioggia, ghiaccio, grandine, pioggia di meteoriti, fallout atomico in corso.
Per cui il miglior allenamento che puoi fare è quello di lasciare la bici a casa.

No non sono così esagerato, sono così scarso che ho deciso che fino a gennaio non toccherò la bdc, farò solo palestra per rinforzare le gambe, considerato che già a Marzo poi ho 3 gf da fare ho bisogno di recuperare, quindi ne approfitto della vacanza annuale in quel periodo.
o-o
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
754
312
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Sono un po' di anni che passo una settimana a Lanzarote ad allenarmi, non ci sono le Dolomiti ma c'è' da divertirsi e col vento diventa tutto molto più duro; i panorami sono fantastici, traffico nullo, pieno di atleti sopratutto zona La Santa, costa poco e si mangia molto bene; prova la salita da las brenas a femes... Mi dirai!
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Sono un po' di anni che passo una settimana a Lanzarote ad allenarmi, non ci sono le Dolomiti ma c'è' da divertirsi e col vento diventa tutto molto più duro; i panorami sono fantastici, traffico nullo, pieno di atleti sopratutto zona La Santa, costa poco e si mangia molto bene; prova la salita da las brenas a femes... Mi dirai!

Ti ringrazio per la dritta, tu in che periodo sei andato?
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Sono un po' di anni che passo una settimana a Lanzarote ad allenarmi, non ci sono le Dolomiti ma c'è' da divertirsi e col vento diventa tutto molto più duro; i panorami sono fantastici, traffico nullo, pieno di atleti sopratutto zona La Santa, costa poco e si mangia molto bene; prova la salita da las brenas a femes... Mi dirai!

Comunque ho visto lA Mappa, sulla carta ci sono dei bei itinerari, e sembrano tutti con saliscendi.
o-o
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Cari ragazzi dal 30 gennaio al 13 febbraio ho la sfiga di andare in vacanza con la famiglia alle Canarie,precisamente a Lanzarote, essendo costretto a portarmi dietro la mia BDC (mi ha pregato!!!! perchè non vuole star da sola a casa a paura dei ladri!!!), essendo la prima volta che vado in queste isole, vi chiedo se c'è qualcuno che c'è stato ed ha dei consigli da darmi per allenarmi in vista delle prime GF che farò da Marzo?
Da qualche parte ho letto che diverse squadre professionistiche vanno alle Canarie per la preparazione, ho azzeccato l'isola o era meglio un'altra?.
Mi raccomando non arrabbiatevi perchè anch'io avrei preferito rimanere qui al freddo :-x, ma purtroppo la moglie va sempre accontentata :eek:
o-o

Poveretto,tutte tu le hai avute le sfighe...........:))):

Divertiti e buon anno
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
curiosità, come va preparata la bici per essere imbarcata in aereo ?

In teoria in una valigia apposita rigida con dentro la bici e manubrio "sganciato" (ne esistono apposite) le ruote a parte nelle sacche...
Ma sinceramente ora che ti porti i completi le scarpe il casco integratori e quant'altro... a me passerebbe la voglia..
Al limite se vuoi girare affitti una MTB là e via andare... (mio modesto parere poi ognuno fà quello che vuole)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
In teoria in una valigia apposita rigida con dentro la bici e manubrio "sganciato" (ne esistono apposite) le ruote a parte nelle sacche...
Ma sinceramente ora che ti porti i completi le scarpe il casco integratori e quant'altro... a me passerebbe la voglia..
Al limite se vuoi girare affitti una MTB là e via andare... (mio modesto parere poi ognuno fà quello che vuole)

ah, non lo sapevo, grazie
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
non è che con tutti questi interventi ti hanno fatto cambiare idea...?


Assolutamente no, a parte il fatto che ho già fatto il biglietto, io vado soprattutto per iniziare la preparazione (dopo un inverno in palestra), confidando nel bel tempo, ed ho bisogno della mia bici non di una mtb, e soprattutto, considerato che a me danno fastidio anche pochi mm. di differenza nelle misure e considerando i costi di noleggio che avrei dovuto affrontare, sono contento della mia decisione.
Quindi una buona sacca protettiva e vià, naturalmente porterò la mia muletto,
o-oo-o
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
curiosità, come va preparata la bici per essere imbarcata in aereo ?

Con una buona sacca imbottita o valigia rigida specifica per il trasporto di bici, io l'anno scorso sono andato a Malta e c'era la fila alla fila dell'imbarco di persone che imbracavano questi bagagli ingombranti, li devi portare e ritirare tu sotto l'aereo sia alla partenza che all'arrivo.
o-o
 

joker82mx

Novellino
11 Maggio 2012
13
0
Ivrea (To)
Visita sito
Bici
Wilier 101
Io son due anni che vado intorno a marzo alle Canarie, la prima volta a Tenerife (El mèdano) e la seconda a Fuerteventura (Corralejo): in entrambi i posti il vento si fa sentire e pedalare quando ce l'hai laterale personalmente mi creava un pò di problemi; però salire sul Teide e trovare la neve quando sei partito dal mare in braghette corte..non ha prezzo!!(..o forse sì: un principio di congelamento ad un dito..:cry:)
Quest'anno pensavo di andare a Lanzarote, magari al club la santa, fammi sapere tu come ti sei trovato..
 

gianfry600

Novellino
16 Agosto 2008
33
0
cuggiono
Visita sito
Bici
specialized sl2
io sono 4 (5 con il 2013) che vado alle Canarie , il primo a gran canaria poi 3 a Tenerife , costa del silencio primo anno e poi 2 volte a playa de las America ....qua c'è più vita!!!!!
quando c'è il vento basta scegliere le strade interne e coperte dal vento .....
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Io son due anni che vado intorno a marzo alle Canarie, la prima volta a Tenerife (El mèdano) e la seconda a Fuerteventura (Corralejo): in entrambi i posti il vento si fa sentire e pedalare quando ce l'hai laterale personalmente mi creava un pò di problemi; però salire sul Teide e trovare la neve quando sei partito dal mare in braghette corte..non ha prezzo!!(..o forse sì: un principio di congelamento ad un dito..:cry:)
Quest'anno pensavo di andare a Lanzarote, magari al club la santa, fammi sapere tu come ti sei trovato..

Io alcuni anni fa sono andato a Tenerife ma onestamente mi sembrava come casa mia Rimini per questo ho optato per un posto diverso più particolare.
Tra l'altro mi sono ricordato che mio nipote c'è stato l'anno scorso, e ieri sera è venuto e mi ha fatto vedere foto e filmino, mi è sembrato un posto fantastico, tra l'altro mi ha confermato che le strade sono favolose tutte nuove e quelle all'interno prive di traffico, inoltre mi accennava che all'interno dell'isaola c'è un posto in altura con una salita tostissima, e soprattutto che nel suo residence c'erano tantissimi ciclisti provenienti da ogni dove con bici al seguito.
vi saprò dire.
o-oo-o