Allenamento in vacanza alle Canarie.

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Cari ragazzi dal 30 gennaio al 13 febbraio ho la sfiga di andare in vacanza con la famiglia alle Canarie, precisamente a Lanzarote, essendo costretto a portarmi dietro la mia BDC (mi ha pregato!!!! perchè non vuole star da sola a casa a paura dei ladri!!!), essendo la prima volta che vado in queste isole, vi chiedo se c'è qualcuno che c'è stato ed ha dei consigli da darmi per allenarmi in vista delle prime GF che farò da Marzo?
Da qualche parte ho letto che diverse squadre professionistiche vanno alle Canarie per la preparazione, ho azzeccato l'isola o era meglio un'altra?.
Mi raccomando non arrabbiatevi perchè anch'io avrei preferito rimanere qui al freddo :-x, ma purtroppo la moglie va sempre accontentata :eek:
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Aleburato

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Cari ragazzi dal 30 gennaio al 13 febbraio ho la sfiga di andare in vacanza con la famiglia alle Canarie, precisamente a Lanzarote, essendo costretto a portarmi dietro la mia BDC (mi ha pregato!!!! perchè non vuole star da sola a casa a paura dei ladri!!!), essendo la prima volta che vado in queste isole, vi chiedo se c'è qualcuno che c'è stato ed ha dei consigli da darmi per allenarmi in vista delle prime GF che farò da Marzo?
Da qualche parte ho letto che diverse squadre professionistiche vanno alle Canarie per la preparazione, ho azzeccato l'isola o era meglio un'altra?.
Mi raccomando non arrabbiatevi perchè anch'io avrei preferito rimanere qui al freddo :-x, ma purtroppo la moglie va sempre accontentata :eek:
o-o

Non è detto che ci vai.... i Maya sono ancora in agguato!! :mrgreen:

A me se mi và bene mi faccio la panoramica a Gabicce!! :wacko:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Cari ragazzi dal 30 gennaio al 13 febbraio ho la sfiga di andare in vacanza con la famiglia alle Canarie,

Lo sai cosa rischi a fare annunci del genere, mentre qui c'è chi pedala (io) con diversi gradi sotto lo zero??? :rosik:

Magari incontri Basso che si allena sul Teide (salitona al vulcano di Tenerife)
Buona vacanza, che invidia... :cry:
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Da cio' che ho letto delle sette isole Canarie le piu' frequentate dai ciclisti sono Tenerife per la varie ascese che portano verso il vulcanio Teide fra l'altro la cima piu' alta di Spagna , ma anche Gran Canaria dove so che qualche anno fa Davide Cassani organizzava delle settimane tipo all'insegna della bici con uscite giornaliere di vario impegno e sedute tecniche pomeridiane.....per le mogli dei ciclisti in vacanza come accompagnatrici durante l'assenza dei mariti impegnati a pedalare erano a disposizione degli animatori ....:mrgreen:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Cari ragazzi dal 30 gennaio al 13 febbraio ho la sfiga di andare in vacanza con la famiglia alle Canarie...

;nonzo% .... ma ci sei o ci fai? ... secondo me ti sei preso una bella serie di vaffa... quantomeno uno di sicuro... ;nonzo% ... a te indovinare il mittente... :-x

Scherzi a parte anche io sono uno di quelli che non gioirebbe ad una notizia così: io preferirei la settimana bianca alle Canarie... ma non farò nessuna delle 2... :cry:
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
;nonzo% .... ma ci sei o ci fai? ... secondo me ti sei preso una bella serie di vaffa... quantomeno uno di sicuro... ;nonzo% ... a te indovinare il mittente... :-x

Scherzi a parte anche io sono uno di quelli che non gioirebbe ad una notizia così: io preferirei la settimana bianca alle Canarie... ma non farò nessuna delle 2... :cry:

EHEHEH IMMAGINO, MA IO NON SO SCIARE E ODIO LA MONTAGNA IN COMPENSO PER MIA FORTUNA A MIA MOGLIE PIACE IL CALDO ED ALLORA UNISCO L'UTILE AL DILETTEVOLE,
MA PORCA MISERIA POSSIBILE CHE NESSUNO C'è MAI STATO E MI POSSA DARE INDICAZIONI SUI POSSIBILI ITINERARI PER GLI ALLENAMENTI?
o-o
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
io sono stato a lanzarote ma da turista ed ancora non andavo in bici da corsa, però ricordo che ci sono belle strade (che immaginavo di fare in moto) panoramiche sul mare ed anche nell'interno.


bella scoperta mi dirai :mrgreen:


giusto per dire che secondo me un posto vale l'altro, di salita ne trovi finchè vuoi o-o
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
Cari ragazzi dal 30 gennaio al 13 febbraio ho la sfiga di andare in vacanza con la famiglia alle Canarie, precisamente a Lanzarote, essendo costretto a portarmi dietro la mia BDC (mi ha pregato!!!! perchè non vuole star da sola a casa a paura dei ladri!!!), essendo la prima volta che vado in queste isole, vi chiedo se c'è qualcuno che c'è stato ed ha dei consigli da darmi per allenarmi in vista delle prime GF che farò da Marzo?
Da qualche parte ho letto che diverse squadre professionistiche vanno alle Canarie per la preparazione, ho azzeccato l'isola o era meglio un'altra?.
Mi raccomando non arrabbiatevi perchè anch'io avrei preferito rimanere qui al freddo :-x, ma purtroppo la moglie va sempre accontentata :eek:
o-o

:mitra::impic::sad::bleah::twisted:;pirlùn^non sono per niente invidioso!mabbasta!;::cù::espulso.:specc::pork:
 

AGONISTA

Novellino
17 Ottobre 2012
66
1
Mestre - VE
Visita sito
Bici
rubate
Cari ragazzi dal 30 gennaio al 13 febbraio ho la sfiga di andare in vacanza con la famiglia alle Canarie, precisamente a Lanzarote, essendo costretto a portarmi dietro la mia BDC (mi ha pregato!!!! perchè non vuole star da sola a casa a paura dei ladri!!!), essendo la prima volta che vado in queste isole, vi chiedo se c'è qualcuno che c'è stato ed ha dei consigli da darmi per allenarmi in vista delle prime GF che farò da Marzo?
Da qualche parte ho letto che diverse squadre professionistiche vanno alle Canarie per la preparazione, ho azzeccato l'isola o era meglio un'altra?.
Mi raccomando non arrabbiatevi perchè anch'io avrei preferito rimanere qui al freddo :-x, ma purtroppo la moglie va sempre accontentata :eek:
o-o
Lanzarote è un'isola praticamente piatta, senza rilievi ed è frequentata da surfisti, e non da ciclisti. Troverai a farti compagnia delle belle raffiche di vento a 30/35 nodi. Dal punto divista ciclistico, dell'arcipelago hai scelto la peggiore. Buon divertimento!:-§
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
:cry:
Lanzarote è un'isola praticamente piatta, senza rilievi ed è frequentata da surfisti, e non da ciclisti. Troverai a farti compagnia delle belle raffiche di vento a 30/35 nodi. Dal punto divista ciclistico, dell'arcipelago hai scelto la peggiore. Buon divertimento!:-§

:cry::cry::cry: voglio restare a casa al freddo!!!!!
pasienza quando andrò contro vento farò finta di andare su in montagna!!
o-o
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.909
6.389
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
MA PORCA MISERIA POSSIBILE CHE NESSUNO C'è MAI STATO E MI POSSA DARE INDICAZIONI SUI POSSIBILI ITINERARI PER GLI ALLENAMENTI?


Ma beato ragazzo mio, te lo do io l'itinerario...playa de papagayo a Lanzarote, con il culo sulla sdraio e possibilmente una San Miguel in mano. La bici lasciala a casa tanto mi pare che quest'anno non ti hanno invitato al Tour, no? :asd:
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Mi sa che hai scelto l'isola sbagliata per la bici... se riesci dirotta su Tenerife e poi fai su e giù dal Teide tutti i giorni... ;)
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Lanzarote è un'isola praticamente piatta, senza rilievi ed è frequentata da surfisti, e non da ciclisti. Troverai a farti compagnia delle belle raffiche di vento a 30/35 nodi. Dal punto divista ciclistico, dell'arcipelago hai scelto la peggiore. Buon divertimento!:-§

Ho letto che nel 2011 a Lanzarote hanno fatto l'IRONMEN nel racconto di un protagonista leggo:
"le salite di Mirador de Haria e Mirador del Rio lasciano il segno! alcuni scendono dalla bicicletta e proseguono a piedi spingendola ....riesco a pedalare sempre e non vedo l'ora che inizi la discesa.."

e non ci sarebbero le salite?
Ache le salite di Mirador l novantesimo chilometro devo superare una crisi “terribile”….vento, caldo , salite, avversari che mi sembrano più forti di me, il traguardo ancora lontanissimo e due salite dure ancora da affrontare….ma questo è l’IRONMAN e tu ci sei dentro, sei coinvolto non puoi fare a meno di stare così e vai avanti anche quando ti sembra impossibile portare a termine quello che hai incominciato…
Le due salite Mirador de Haria e Mirador del Rio lasciano il segno! Alcuni scendono dalla bicicletta e proseguono a piedi spingendola….riesco a pedalare sempre e non vedo l’ora che inizi la discesa!
 
Ultima modifica:

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Io sono stato a Lanzarote questa estate. Ho affittato una bici lì a Puerto del Carmen.
L'isola non è per niente piatta, sarebbe eccezionale per pedalare se non fosse per il vento.
Io però ho pedalato sempre anche con un vento assurdo un paio di giorni..facevo i 10km/h in pianura, ma poi i 70 al ritorno :-)..
Le salite del mirador sono bellissime e pedalabili (anche qui dipende solo dal vento). Il posto è incredibile, a tratti sembra di pedalare sulla luna. Per me esperienza fantastica.

Ti invidio.
 
  • Mi piace
Reactions: Beto