Allenamento invernale -METODO PIT

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Sì proprio così!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Le specifiche del tuo rullo non mi sono chiarissime ma parla di una potenza di picco di 950W, di 750W erogabili per circa un minuto, possibilità di simulare salite del 7% (calcolo svolto ipotizzando una massa di 75kg). Col 50x11 a bassa cadenza dovresti comunque sentire una più che apprezzabile resistenza. Proverei a contattare l assistenza via mail.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
Le specifiche del tuo rullo non mi sono chiarissime ma parla di una potenza di picco di 950W, di 750W erogabili per circa un minuto, possibilità di simulare salite del 7% (calcolo svolto ipotizzando una massa di 75kg). Col 50x11 a bassa cadenza dovresti comunque sentire una più che apprezzabile resistenza. Proverei a contattare l assistenza via mail.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ora che ci penso...ho notato nell ultimo allenamento che a bassa frequenza di pedalata con cadenza da 45/50 pedalate rilevate dal garmin, il rullo mi dava una cadenza di 60/65 pedalate....
Mentre con alta frequenza di pedalate la cadenza tra rullo e garmin combaciava....
Può essere questa la causa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Ora che ci penso...ho notato nell ultimo allenamento che a bassa frequenza di pedalata con cadenza da 45/50 pedalate rilevate dal garmin, il rullo mi dava una cadenza di 60/65 pedalate....
Mentre con alta frequenza di pedalate la cadenza tra rullo e garmin combaciava....
Può essere questa la causa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Quindi registra una velocità maggiore di quella che realmente hai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
La 30 non sono riuscito a farla bene, oggi la 31 non è stata brillante, in pratica per aumentare il battito dovrei aumentare la resistenza , ma non ci riesco comunque a spingere e a raggiungere la frequenza cardiaca, sicuramente un po stanco, domenica invece in fase di scatto il cuore saliva alla grande.:cry
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
la 35 è dura ed ero riposato ed è andata alla grande , ma la 36 non è stata eseguita bene perchè non avevo recuperato sto invecchiando :cry
 

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
42
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Anche il secondo anno del pit ormai è giunto al termine.... Sono alla 36.
Appena 2 settimane fa piangevo per le scarse prestazioni che avevo...
Poi in queste 2 settimane ho fatto il martedi la lezione del pit come da copione poi il giovedi prendevo una lezione precedente e la rifacevo a ritmo più tranquillo senza sforare l'85% della fcmax.
Oggi prima gara del circuito che ho deciso di partecipare.... Ed ecco il risultato:

Mtb 29km x 900mt dislivello, gara senza pezzi tecnici stesso fondo dell'anno precedente.

2015:
1.31h fc media 173

2016:
1:25h fc media 171!!!

Wow

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

mic71

Pignone
11 Maggio 2007
214
2
Visita sito
Bici
Giant
Anche il secondo anno del pit ormai è giunto al termine.... Sono alla 36.
Appena 2 settimane fa piangevo per le scarse prestazioni che avevo...
Poi in queste 2 settimane ho fatto il martedi la lezione del pit come da copione poi il giovedi prendevo una lezione precedente e la rifacevo a ritmo più tranquillo senza sforare l'85% della fcmax.
Oggi prima gara del circuito che ho deciso di partecipare.... Ed ecco il risultato:

Mtb 29km x 900mt dislivello, gara senza pezzi tecnici stesso fondo dell'anno precedente.

2015:
1.31h fc media 173

2016:
1:25h fc media 171!!!

Wow

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Complimenti! la costanza è stata ripagata!