Come ho avuto già modo di dire l'agilità "forzata" non è utile o indispensabile a tutti, il nostro max sta facendo delle prove per vedere se riesce con un po' di agilità a togliere l'ingolfamento alle gambe dato dalla palestra.
Se é ancora qui ad ascoltare i nostri consigli é giá un campione di pazienza.
Vi lovvoesatto...per me è gia un campione...
Semplicemente sono scarsoscusatemi per il jump in ma come è possibile fare esercizi con ripetute a 136 watt?? non ho seguito tutto il thread quindi sicuramente mi sto perdendo qualcosa... ma mi sembra una follia pensare di allenarsi in questo modo...
Bè, è il secondo set di rulli che provo e i valori sono sempre più o meno quelli...direi che il problema sono ioabbiamo capito che o i rulli o lui non rispondono bene al dato ( iwatt)
Anche se non mi trovo ancora completamente a mio agio noto un miglioramento delle sensazioni e, parzialmente, delle prestazioni.e chi lo dice che devi farle girare? per esempio io salgo a 70rpm da 3 mesi e sono rinato, per 3 anni ho provato a salire a 80/85rpm e non ho cavato un ragno dar buco, dalla tua stazza e sport passato direi che l'agilità non è per te
agilita , ma come si dice ..devi sentire la catena... ovvero non devi girare a vuotoQuindi che facciamo? Reinserisco nell'allenamento un setpoint di potenza per non pedalare a vuoto?
Mettiamo un 150W?
Ok perfetto. Le 110 di media vanno bene?agilita , ma come si dice ..devi sentire la catena... ovvero non devi girare a vuoto
no troppi , che significa pure che sei troppo leggero....se riuscissi a spingere 110 rpm ae sentire al catena facile staresti a 240wattt...stai sui 95 100, e riepto ad ogni pedalata devi sentire la catena, non so se me so spiegato...Ok perfetto. Le 110 di media vanno bene?
Sì, penso di aver capito.no troppi , che significa pure che sei troppo leggero....se riuscissi a spingere 110 rpm ae sentire al catena facile staresti a 240wattt...stai sui 95 100, e riepto ad ogni pedalata devi sentire la catena, non so se me so spiegato...
no troppi , che significa pure che sei troppo leggero....se riuscissi a spingere 110 rpm ae sentire al catena facile staresti a 240wattt...stai sui 95 100, e riepto ad ogni pedalata devi sentire la catena, non so se me so spiegato...
si ok ma te sei un atleta di un certo livello che in 1 giro fà le ore ed i km che lui fà in un meseFollow Stefano on Strava to see this activity. Join for free.
Join Stefano and get inspired for your next workoutwww.strava.com
111km a 107rpm medie...
anche io sto provando ad andare agile, ieri 55 km 400 dsl a 87 rpm medie , le tue 107 sono davvero tantissime!Follow Stefano on Strava to see this activity. Join for free.
Join Stefano and get inspired for your next workoutwww.strava.com
111km a 107rpm medie...
In effetti salire a basse rpm , su salite brevi (max 10 minuti) puo' spesso essere piu' veloce rispetto ad alte rpm, ma se fai giri lunghi e con tanto dislivello (diciamo sopra i 1000 ma poi è soggettivo) se non vai agile diventa un agonia. Ovviamente non tutti possono frullare alla Froome , ma salire ad almeno 80 rpm sie chi lo dice che devi farle girare? per esempio io salgo a 70rpm da 3 mesi e sono rinato, per 3 anni ho provato a salire a 80/85rpm e non ho cavato un ragno dar buco, dalla tua stazza e sport passato direi che l'agilità non è per te
io vi riporto la mia (inutile ammetto) esperienza, fatti giri lunghi, fatte salite 20 min (questo c'è qui)In effetti salire a basse rpm , su salite brevi (max 10 minuti) puo' spesso essere piu' veloce rispetto ad alte rpm, ma se fai giri lunghi e con tanto dislivello (diciamo sopra i 1000 ma poi è soggettivo) se non vai agile diventa un agonia. Ovviamente non tutti possono frullare alla Froome , ma salire ad almeno 80 rpm si
ma 90 km con 600 di dislivello non sono chissa cosa, è quasi un giro piatto...... io 3 settimane fa 120 km 2350 dsl andando duro mi sono finito e all'ultimo andavo a spinta (22 kmh media finale) lo scorso sabato invece 120 km 2000 dsl fatti a 26 di media giusto alzando la cadenza nelle salite...io vi riporto la mia (inutile ammetto) esperienza, fatti giri lunghi, fatte salite 20 min (questo c'è qui)
se stò sulle 80/85 rpm arriva a casa finito, come se mi avessero ciucciato, sabato 90km, 600+ a 73 rpm medie sotto l'acqua tornato a casa un fiore.
fatte prove anche sui rulli, dall'oggi al domani cambiato il mondo
Vedi, più alto è il livello e più ti puoi permettere di andare agile.ma 90 km con 600 di dislivello non sono chissa cosa, è quasi un giro piatto...... io 3 settimane fa 120 km 2350 dsl andando duro mi sono finito e all'ultimo andavo a spinta (22 kmh media finale) lo scorso sabato invece 120 km 2000 dsl fatti a 26 di media giusto alzando la cadenza nelle salite...
Dubbio amletico: si alza il livello perché si alzano le RPM o si alzano le RPM perché si alza il livello?Vedi, più alto è il livello e più ti puoi permettere di andare agile.
io alzo le rpm perchè si alza il livello...Dubbio amletico: si alza il livello perché si alzano le RPM o si alzano le RPM perché si alza il livello?
Domani faccio 200rpm divento Pro in 7 giorni.Dubbio amletico: si alza il livello perché si alzano le RPM o si alzano le RPM perché si alza il livello?
Se spingi il 53-11 a 200rpm diventi pro già domaniDomani faccio 200rpm divento Pro in 7 giorni.
In settimana 50km e 1000+, cadenza 70 in salita, il bello faccio PR e fatico la metà.io alzo le rpm perchè si alza il livello...
nel senso che se devo fare 50km e 500d+ con una salita tirati, magari con amici, la salita posso anche farla a 75/80rpm...se devo fare un giro da 120km con 2500d+ facendo 3-4 salite, magari anche un pò tirate, sicuramente cerco di stare ad 80-85rpm per cercare di non perdere troppe prestazioni sul finale e/o arrivare a casa strisciando...
fatto male no, ognuno ha la sua cadenza e forse quella è la tua...però rimango convinto che con costanza ed allenamento uno possa aumentare la sua cadenza naturale di qualche rpm...In settimana 50km e 1000+, cadenza 70 in salita, il bello faccio PR e fatico la metà.
Poi sarò fatto male io
Ok "qualche" ma a sto cristiano gli fanno fare 110rpm, secondo me si slogano le anche hahahahafatto male no, ognuno ha la sua cadenza e forse quella è la tua...però rimango convinto che con costanza ed allenamento uno possa aumentare la sua cadenza naturale di qualche rpm...
anche io quando ho iniziato faticavo di più ad alte rpm (che per quel periodo erano 80-85 rpm in pianura) piuttosto che basse (sotto le 75) ma con il tempo ho aumentato ed ora a quelle rpm (80-85) ci sto quando sono in chiacchera, se si spinge un minimo è un attimo che sono sempre sopra le 90...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?