Allenamento neofita

Pescamartini

Pignone
16 Novembre 2020
100
34
38
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier
Ahime purtroppo il cliente ci ha inviato nell'hotel scrauso e la palestra inizia ad essere lontana.. sono 40 mins a piedi solo andata, e sono chiuso in stabilimento sempre fino alle 18:00 suonate, mi sa che starò fermo per questi 17 giorni, vedrò se da lunedì riesco a fare camminata veloce + 1 o 2 minuti di corsa continuando ad alternare..

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.547
1.420
Visita sito
Bici
bo
Ragazzi scrivo qui per non aprire un Topic nuovo, mi hanno messo una trasferta da settimana prossima fino al 20 e questo sarebbe il mio primo stop prolungato da quando ho iniziato a rullare più seriamente.
Ascoltando i vari podcast (Kompetente-Gatti-HVLB) mi pare di capire che se sto fermo 3 settimane poi mi serviranno circa 2 mesi per riprendere la forma a cui avevo interrotto allenamento.
Starò a Casablanca appunto per 3 settimane, ipotizzando che riesca a trovare una palestra, che questa accetti iscrizioni anche di un solo mese e che questa abbia anche solo una ciclette; ed ipotizzando che io riesca a ritagliarmi 3 sessioni a settimana post lavoro (1 - 1.5 h) che conviene fare?? Pedalare semplicemente in Z2 o provo a fare i miei soliti allenamenti? Io ho sempre svolto la roba di Zwift (purple unicorn-Lox-Vo2max 3min&2min... ecc..ecc..)
Ultima questione, non avrò il powermeter e non credo mi consentiranno di smontare i pedali per attaccare i favero, quindi dovrò usare la FC, é possibile fare una traduzione veloce tra la potenza espressa negli allenamenti e la FC che dovrò utilizzare? Oppure più semplicemente decido quanti minuti stare in una determinata zona e sto li e basta? Grazie a chi mi darà una dritta !

l'immagine è per rendere l'idea delle ore che rullo al mese
Vedi l'allegato 470651
io non mi preoccuperei troppo per venti giorni, specialmente in questo periodo, se normalmente riesi a fare un discreto volume (15 ore settimana?) non avrai grossi problemi a riprendere. Io mi dedicherei a camminate giusto per mantenere/perdere peso se ne hai bisogno e se riesci qualche esercizio di forza a secco

• Mi piace
Reactions: Pescamartini

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ahime purtroppo il cliente ci ha inviato nell'hotel scrauso e la palestra inizia ad essere lontana.. sono 40 mins a piedi solo andata, e sono chiuso in stabilimento sempre fino alle 18:00 suonate, mi sa che starò fermo per questi 17 giorni, vedrò se da lunedì riesco a fare camminata veloce + 1 o 2 minuti di corsa continuando ad alternare..
Esatto , se non hai palestra , corri/cammina ma possibilmente tutti i giorni, dai 30 ai 60 minuti e, se possibile , lungo da 90 minuti nel weekend. Io comunque proverei con la palestra magari se aperta sabato o domenica e fare il lungo su cyclette o spin bike in palestra .

• Mi piace

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ber, di come spiegasse come vedevo un famoso youtubr come anche in persone allenate basta poco pochissimo tempo per passare in aplasia o atrofia...in realta il discorso era rivolto ai BB, ma prendendo spunto cmq unitamente alla corsa potresti unirci esercizi a secco anche senza palestra, ce ne sono tanti e anche molto utili, e fammi dire sufficienti per noi ciclisti.

• Mi piace

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi

ber, di come spiegasse come vedevo un famoso youtubr come anche in persone allenate basta poco pochissimo tempo per passare in aplasia o atrofia...in realta il discorso era rivolto ai BB, ma prendendo spunto cmq unitamente alla corsa potresti unirci esercizi a secco anche senza palestra, ce ne sono tanti e anche molto utili, e fammi dire sufficienti per noi ciclisti.
Esattamente, prova a fare più corsa possibile unita ad esercizi a copro libero per la forza.

• Mi piace

Pescamartini

Pignone
16 Novembre 2020
100
34
38
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier
domani potrei provare a fare una passeggiata bella veloce con inserimento qualche minuto corsetta fino alla moschea hassan II sono poco meno di 6Km andare/tornare. Provare a perdere peso è molto difficile ero a 57Kg prima di partire, è più probabile che guadagni un paio di chili, nonostante tutta la strada che faccio su e giù per lo stabilimento ( per quello dopo tanto tempo in piedi, la corsa/camminata non mi garba più di tanto :? ..si vedrà )

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.547
1.420
Visita sito
Bici
bo
domani potrei provare a fare una passeggiata bella veloce con inserimento qualche minuto corsetta fino alla moschea hassan II sono poco meno di 6Km andare/tornare. Provare a perdere peso è molto difficile ero a 57Kg prima di partire, è più probabile che guadagni un paio di chili, nonostante tutta la strada che faccio su e giù per lo stabilimento ( per quello dopo tanto tempo in piedi, la corsa/camminata non mi garba più di tanto :? ..si vedrà )
ecco, un aumento di peso sommato al periodo di inattività potrebbero allungarti un pò i tempi ma ripeto siamo in un periodo in cui ci si può permettere di perdere un pò... hai in programma qualche gara o cmq cerchi un picco di forma?

Pescamartini

Pignone
16 Novembre 2020
100
34
38
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier
No no mai gare, rullo e basta seguendo a random i workout proposti da zwift (dai 75 ai 100 mins) e nessun picco di forma, più che altro pedalo per poter mangiare un po'quello che voglio.
Inoltre mi sa che mi toccherà tornare qui altri 20gg a gennaio.. iniziamo bene il 2025 ;pirlùn^