Ragazzi scrivo qui per non aprire un Topic nuovo, mi hanno messo una trasferta da settimana prossima fino al 20 e questo sarebbe il mio primo stop prolungato da quando ho iniziato a rullare più seriamente.
Ascoltando i vari podcast (Kompetente-Gatti-HVLB) mi pare di capire che se sto fermo 3 settimane poi mi serviranno circa 2 mesi per riprendere la forma a cui avevo interrotto allenamento.
Starò a Casablanca appunto per 3 settimane, ipotizzando che riesca a trovare una palestra, che questa accetti iscrizioni anche di un solo mese e che questa abbia anche solo una ciclette; ed ipotizzando che io riesca a ritagliarmi 3 sessioni a settimana post lavoro (1 - 1.5 h) che conviene fare?? Pedalare semplicemente in Z2 o provo a fare i miei soliti allenamenti? Io ho sempre svolto la roba di Zwift (purple unicorn-Lox-Vo2max 3min&2min... ecc..ecc..)
Ultima questione, non avrò il powermeter e non credo mi consentiranno di smontare i pedali per attaccare i favero, quindi dovrò usare la FC, é possibile fare una
traduzione veloce tra la potenza espressa negli allenamenti e la FC che dovrò utilizzare? Oppure più semplicemente decido quanti minuti stare in una determinata zona e sto li e basta? Grazie a chi mi darà una dritta !
l'immagine è per rendere l'idea delle ore che rullo al mese
Vedi l'allegato 470651