Allenamento per arrivare ai 40 km/h di media in pianura?

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Il vento buono ci sarebbe, soprattutto certi pomeriggi estivi che soffia bene da sud...il problema sono le rotonde :))):
io lo dicevo per scherzare perchè di pedalare sull'Adriatica non ne ho proprio voglia, ma ho visto invece che è una cosa che tu fai in più occasioni... è vero che in certi casi evitarla allunga tanto la strada da fare ma ho comunque una forte ritrosia.
sarà anche che quando la faccio in macchina rispettando i limiti mi trovo i camion che mi suonano dietro... :prega:
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
io lo dicevo per scherzare perchè di pedalare sull'Adriatica non ne ho proprio voglia, ma ho visto invece che è una cosa che tu fai in più occasioni... è vero che in certi casi evitarla allunga tanto la strada da fare ma ho comunque una forte ritrosia.
sarà anche che quando la faccio in macchina rispettando i limiti mi trovo i camion che mi suonano dietro... :prega:
La facevo al mattino presto d'estate per venire con il gruppo di Cervia. Alle 6:30 è quasi deserta.

Poi la faccio spesso d'estate per tornare dai miei giri dalle Marche o dalla panoramica. Ma appunto solo di domenica. Lo scorso hanno il 12 o 13 d'agosto, non ricordo, era praticamente deserta (anche per via del caldo).

Cerco di evitarla nei feriali assolutamente. Se mi capita di sabato entro all'interno e passo per Santarcangelo e Savignano e torno per Cesena o per le campagne raggiungendo Pisignano.
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Nuovo giro nuova corsa :mrgreen:
Già fare 35 km/h in solitaria su 100 km è un andare non da tutti... I 40 in solitaria, credo che i wolrd class possano arrivarci e non tutti
per viaggiare a 40 km/hr con bici std ci vogliono ca 4,6 W/kg, in effetti una ftp a questo livello è giudicata statisticamente molto buona, diciamo raggiungibile in media dal 5% dei ciclisti.