Allenamento per arrivare ai 40 km/h di media in pianura?

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
36
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
Quei motori si sbloccano facilmente :mrgreen:

Per Monaco, non saprei, forse il clima, il mare

Pensavo che il motore avesse una potenza "massima" di 250w e che fosse limitata la velocità di esercizio (sopra i 25kmh il motore stacca)...ma in salita può spingere al massimo (che pensavo fosse appunto di 250w).

Certo che se hai la batteria da 250wh, con 440w dopo 30min sei a piedi. :-)xxxx

Che poi, su quel video avrebbero dovuto usare come metro di paragone i w/kg.
Un prof come Quintana, Bernal o anche Ciccone....440w per più di 40 min non li tengono, eppure sono tra i migliori ciclisti al mondo.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.110
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ma le e-bike non hanno motori da 250w??



Che poi qualcuno mi dovrebbe dire il reale motivo per cui tantissimo Prof si sono trasferiti a Monaco.
arrivano a circa 450watt.
questo segnala il pm della bici che misura i watt del motore e del ciclista separatamente.

sono i team che hanno sede a monaco
e di conseguenza i corridori
i motivi si sanno e comunque questa fetta di cost azzurra è protetta dai venti freddi come il mistral in francia e la tramontana in italia. c'è 7n microclima incredibile
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.672
13.747
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
arrivano a circa 450watt.
questo segnala il pm della bici che misura i watt del motore e del ciclista separatamente.

sono i team che hanno sede a monaco
e di conseguenza i corridori
i motivi si sanno e comunque questa fetta di cost azzurra è protetta dai venti freddi come il mistral in francia e la tramontana in italia. c'è 7n microclima incredibile
detto anche microclima fiscale :mrgreen:
 

danilolupo86

Novellino
19 Aprile 2020
1
0
38
treviso
Visita sito
Bici
cipollini rb1000
vorrei darti un mio consiglio da ex u23 ,per arrivare a tenere i 40 ti devi allenare 4 giorni la settimana e fatti molto bene , hai un cardio? un misuratore di potenza ,ci sono gli allenamenti base del dottor sassi ,parla cmq di volumi, cerca di introdurre questi benedetti 40 all ora con 5' minuti per 3 settimane ,10' minuti per 6 settimane, 15' per 8 settimane,20 per 10' settimane e poi l anno dopo si vede,investi nella posizione ed un cardio minimo
 

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Io continuo a dire che sia difficile, ma allenandosi bene per qualche stagione non ritengo che sia così improbabile da essere preso a sberleffi da tutti. Specie se l atleta sia giovane e un minimo dotato.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
thread esilerante!
si inizia col parlare di allenamento per pedalare a 40km/h di media in solitaria
...e si finisce per parlare di ebike :))):

rispondendo alla domanda dell'autore: a 16 anni mi impuntai di pedalare a 30km/h di media per 1 ora intera e avevo una MTB... avevo copertoni lisci sulla parte centrale e tacchettati ai lati, all'epoca non esistevano i garmin ma avevo un sigma molto preciso pagato 80mila lire (dai miei genitori ovviamente:mrgreen:

Mi uccisi nel vero senso della parola, non avevo più ossigeno e le gambe mi tremavano, ma portai a termine l'impresa! Oggi con la bdc riesco a tenere i 35km/h di media per 100km in solitaria su strade prevalentemente pianeggianti e mi sono accorto che, per aumentare la media, di soli 0,2/0,3 km/h bisogna essere molto molto allenati e trascorrere almeno un altro paio di anni. Detto questo, non credo che sia impossibile per un ciclista particolarmente caparbio e dotato di fare i 40km/h di media in solitaria ma credo sia davvero impossibile che ci riesca un ventenne.
 
  • Haha
Reactions: Tapinaz

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
thread esilerante!
si inizia col parlare di allenamento per pedalare a 40km/h di media in solitaria
...e si finisce per parlare di ebike :))):

rispondendo alla domanda dell'autore: a 16 anni mi impuntai di pedalare a 30km/h di media per 1 ora intera e avevo una MTB... avevo copertoni lisci sulla parte centrale e tacchettati ai lati, all'epoca non esistevano i garmin ma avevo un sigma molto preciso pagato 80mila lire (dai miei genitori ovviamente:mrgreen:

Mi uccisi nel vero senso della parola, non avevo più ossigeno e le gambe mi tremavano, ma portai a termine l'impresa! Oggi con la bdc riesco a tenere i 35km/h di media per 100km in solitaria su strade prevalentemente pianeggianti e mi sono accorto che, per aumentare la media, di soli 0,2/0,3 km/h bisogna essere molto molto allenati e trascorrere almeno un altro paio di anni. Detto questo, non credo che sia impossibile per un ciclista particolarmente caparbio e dotato di fare i 40km/h di media in solitaria ma credo sia davvero impossibile che ci riesca un ventenne.
Nuovo giro nuova corsa :mrgreen:
Già fare 35 km/h in solitaria su 100 km è un andare non da tutti... I 40 in solitaria, credo che i wolrd class possano arrivarci e non tutti
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
thread esilerante!
si inizia col parlare di allenamento per pedalare a 40km/h di media in solitaria
...e si finisce per parlare di ebike :))):

rispondendo alla domanda dell'autore: a 16 anni mi impuntai di pedalare a 30km/h di media per 1 ora intera e avevo una MTB... avevo copertoni lisci sulla parte centrale e tacchettati ai lati, all'epoca non esistevano i garmin ma avevo un sigma molto preciso pagato 80mila lire (dai miei genitori ovviamente:mrgreen:

Mi uccisi nel vero senso della parola, non avevo più ossigeno e le gambe mi tremavano, ma portai a termine l'impresa! Oggi con la bdc riesco a tenere i 35km/h di media per 100km in solitaria su strade prevalentemente pianeggianti e mi sono accorto che, per aumentare la media, di soli 0,2/0,3 km/h bisogna essere molto molto allenati e trascorrere almeno un altro paio di anni. Detto questo, non credo che sia impossibile per un ciclista particolarmente caparbio e dotato di fare i 40km/h di media in solitaria ma credo sia davvero impossibile che ci riesca un ventenne.
L'autore della domanda ha giä lasciato perdere, o per lo meno non è piü intervenuto.
Lo han fermato col velox ad oltre 50 orari in centro cittadino, cosi almeno ho sentito.
Scherzo...
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Nuovo giro nuova corsa :mrgreen:
Già fare 35 km/h in solitaria su 100 km è un andare non da tutti... I 40 in solitaria, credo che i wolrd class possano arrivarci e non tutti

C'è un badge su Garmin Connect che ti premia se chiudi un attività di 100km a 40km/h di media.
secondo me è colpa di garmin se nascono queste discussioni :))):
doveva specificare che si possono fare soltanto in gruppo :mrgreen:

però, a dirti la verità, sogno che, da qualche parte nel mondo, ci sia un ragazzino che in questo momento si sta uccidendo per arrivare sulla cima di una salita durissima, magari con la bici di 20kg del nonno, e che un giorno potremo chiamare di nuovo "Pantani".
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Nuovo giro nuova corsa :mrgreen:
Già fare 35 km/h in solitaria su 100 km è un andare non da tutti... I 40 in solitaria, credo che i wolrd class possano arrivarci e non tutti
....anche fare 60/70 Km in tre ore e poi fermarsi a mangiare in trattoria con mezzo litro di vino prima di rientrare non è da tutti.... o-o :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx;pirlùn^