Allenamento per battere il suocero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SonnyMate

Novellino
6 Luglio 2019
11
2
38
Bolzano
Visita sito
Bici
Columbus anni 70
Ciao a tutti,
sono un amatore di basso livello. Faccio circa 2000 km l'anno e vado in bici da un paio d'anni. Tipicamente faccio uscite brevi o molto brevi (tra i 35km e i 75 km).
Settimana scorsa mio suocero quasi sessantenne (io ne ho 32), mi ha umiliato.

Ritengo tutto ciò non accettabile, quindi ho deciso di prendermi un rullo e di iniziare ad allenarmi in pausa pranzo (40 minuti/1h max).

Mi potreste consigliare che tipo di allenamento fare? (NB gareggiamo solo sulle salite)
In rete trovo consigli e piani per prepararsi ad una specifica gara o evento, ma non delle tabelle per migliorare in generale o comunque con degli obiettivi più generici.

Ultima cosa, durante il lock down ho iniziato con un rullo normale ad usare zwift ed ero arrivato ad una FTP di 230, facendo delle stime su Strava sembra verosimile.

Grazie mille!

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.568
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
prendi un rullo interattivo e paga 15€ al mese e abbonati zwift, li trovi tutti i piani di allenamento che vuoi in base a tempo e voglia di fare, nel tuo caso i vari FTB builder fanno al caso tuo

• Mi piace
Reactions: Maikol90

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Un piano di allenamento infallibile si chiama Quota 100...
Scherzi a parte, o aumenti i chilometri annui, fatti come ti pare, partendo da così basso ogni minuto in bici in più porta benefici, oppure nessun piano può essere efficace.
Perchè un piano di allenamenti programmati abbia senso ti occorrono almento sei ore la settimana di bici e una base di almeno un anno. Devi allenarti ad allenarti e lo fai solo pedalando.
Se non hai tempo per pedalare in inverno, o ti compri i rulli come già detto, o vai a correre per farti la base aerobica, o in piscina se sai nuotare bene, il che significa un passato giovanile in vasca di solito.

• Mi piace
Reactions: Maikol90
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.