Allenamento per dimagrire

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.068
3.190
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Non vorrei sbagliare, ma dovresti stare intorno al 65% fc max. In ogni caso su internet trovi tante tabelle esplicative anche del perchè tale percentuale sia ideale per bruciare. Ciao

No, direi proprio che non ti sbagli.
60-70% della frequenza massima (che è soggettiva e dipende dall'età).
Io, ad esempio ho una frequenza massima di 175-180 bpm; il cardiofrequenzimetro mi considera nel range migliore per bruciare grassi tra 105 e 125 bpm (in sostanza, meglio fare 4 ore di pedalata a 120 bpm invece di 2 ore a tutta ... questo per bruciare grassi ovviamente).

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Mangiare vario , e regolare attivita', per calare di peso 4 ore di rapporto agile da ora fino a febbraio e poi iniziare ad incrementare fondo e salite con due riposi settimanali e se uno si sacrifica nei dolci ogni tanto servono per allentare il sacrificio quando si sente il bisogno io la domenica mi concedo sempre porzione abbondante di dolce, bisogna farsi anche il regalo mentale altrimenti si e' constantemente incazzati per sforzi e rinunce

Malefix

Novellino
26 Maggio 2013
29
0
Varese
Visita sito
Bici
BDC: Pinarello GAN S, Bianchi Via Nirone 7 MTB: Bianchi Kuma 5300
Ciao,
anche io (che ho 33 anni) ero qualche chilo di troppo, ora seguo una dieta che si chiama GIFT o dieta di segnale che ritengo molto molto valida, variata e non conta calorie o cose del genere ma si basa su dei principi chimico- biologici.
Se a qualcuno interessa c'è una indicazione di massima sul sito internet www.dietagift.com
ovviamente oltre a questo abbino palestra praticamente tutti i giorni e bici nei week end. o-o
buon allenamento

Daniele

38 anni, altezza 178, costituzione robusta e peso attuale 88kg.
Vorrei innanzitutto tornare ai 72kg di quando avevo 20 anni, o comunque almeno ai 75kg.
Ho cardiofrequenzimetro e contapedalate.
Vado spesso al velodromo, o faccio i rulli.
Se vado al velo faccio almeno 60-70km, e se faccio i rulli almeno 1h, e mi alleno tutti i giorni.
Qual'e la strategia migliore per togliere massa grassa? Al momento mi tengo circa all'80% della mia fc max teorica o poco sotto.
C'è di meglio? Il mio obiettivo primario ora è eliminare tutto il grasso superfluo, alla prestazione ci penserò dopo.

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Caro Stufo76, e l'amore come va? ah ah!! :) scusa, ma sembra una di quelle risposte da riviste da parrucchiera!!! scherzi a parte, credo che i consigli dati da altri siano azzeccati, ovvero allenarsi con una frequenza cardiaca prossima al 60-70% della fc max... concentrati su questo tipo di uscita, magari di 2-3ore visto il periodo invernale e le relative temperature. Sicuramente allenarsi con il freddo aiuta ulteriormente il consumo di grassi. Poi, come detto, attenzione agli alimenti grassi e ai dolci, da eliminare se vuoi raggiungere buoni risultati in poco tempo. La difficoltà nel dimagrimento può, a volte, essere anche rappresentata da una certa difficoltà nella digestione e nell'assimilazione dei nutrienti.. ad esempio qualcuno si trova meglio ad assumere proteine a pranzo e carboidrati a cena (che sono più lenti nel processo digestivo ma più tollerati, pasta o riso, ed agevolano il riposo notturno).Questione metabolismo: l'allenamento costante e continuo accellera il processo metabolico, ma va mantenuto... altrimenti rischi di trovarti con una gran fame senza consumare più benzina. Il nostro organismo ci mette un pò ad adattarsi al lavoro che deve svolgere, ma poi si abitua, sia allo standard di allenamento che all'alimentazione. Cerca quindi di individuare una dieta e un allenamento tipo che per te siano sostenibili, in modo da non doverlo modificare continuamente. Avanti cosi...ne riparliamo a maggio!

Ultima modifica: