Allenamento per diminuire bpm

Andrea_96

Novellino
21 Agosto 2021
1
0
29
Pavia
Visita sito
Bici
Da strada
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono nuovo nel forum ! mi sono avvicinato solo ultimamente al mondo del ciclismo e mi appassiona molto, sia il lato del divertimento di andare in bici, sia dal lato della salute .
A tal proposito volevo appunto chiedervi che allenamento( ore settimanali, km, ecc ) è necessario per riuscire a ridurre la mia frequenza cardiaca in generale, sia durante l’allenamento sia a riposo, è un qualcosa che mi affascina molto il fatto che persone allenate abbiano battiti molto bassi e vorrei arrivarci anch’io però non so come così chiedo a voi consigli .
Grazie in anticipo e scusatemi forse la stupidità della domanda ma sono davvero inesperto in questo campo

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
confermo...pedala, pedala e poi pedala ancora, fai uscite diverse, sia come percorso che come intensità, e i bpm si abbasseranno con il tempo...ma come detto non sono i bpm che si abbassano ma migliorando le gambe a parità di fatica andrai più forte...

• Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
60
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ciao @Andrea_96. Il discorso battiti è estremamente soggettivo. Sicuramente con un buon allenamento, ma difficilmente quantificabile, anche i battiti a riposo si abbassano. Per gli altri livelli, o soglie, come ti hanno già detto più ti alleni e più a parità di sforzo andrai forte.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale