Allenamento per perdere peso

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.903
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
magari con un paio di quadratini di fondente almeno 75%...

eh?


p.s. mai provato...
p.p.s sono cmq molto parco in queste cose, non lo reggo affatto l'alcool

Io non bevo tanto (a cena un po' di vino sì)... ma ogni tanto un pochino di buon rum o un whisky di qualità, assieme a del fondente 80%.... me lo concedo ben volentieri!
 

Mac79

Pignone
6 Agosto 2014
208
6
45
Südtirol
Visita sito
Bici
Con rotelle (fuori posto)

Ho letto gli articoli e li ho trovati super interessanti, grazie. Secondo te valgono gli stessi principi anche quando si vogliono perdere "gli ultimi" 2-3 kg (che proprio sono ostici e anche se tu cerchi di perderli son sempre loro a trovarti ) o in quel caso bisogna cambiare strategia? Magari hai letto qualcosa a riguardo...
(sorry, so che potrei mettermi a cercare le cose che mi interessano ma prima di naufragare in questo mare preferisco chiedere, per fare ricerche c'è sempre tempo, eheh. Liberissimo di mandarmici... a cercarmi le cose da me ).
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.625
22.690
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

IMHO più o meno lo stesso, se quei 2/3 kg sono per la massimizzazione della prestazione, bisogna perdere massa grassa (magari anche un po' di muscolo, ma solo dove non serve, ma questo è un altro discorso) quindi bisogna curare ancora meglio l'alimentazione, e qui le "idee" per molti eretiche, non ridurre troppo i carbo, anzi aumentarli per poter avere le giuste energie per allenarsi al meglio e, se possibile, più a lungo...
 

Mac79

Pignone
6 Agosto 2014
208
6
45
Südtirol
Visita sito
Bici
Con rotelle (fuori posto)

Ah no, non parlavo di prestazioni. In effetti questo discorso di non ridurre i carbo non l'ho mai sentito ma ammetto che non sono certo ferrata a riguardo. Approfondirò senz'altro, grazie :)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.625
22.690
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ah no, non parlavo di prestazioni. In effetti questo discorso di non ridurre i carbo non l'ho mai sentito ma ammetto che non sono certo ferrata a riguardo. Approfondirò senz'altro, grazie :)

allora se è dimagrimento fine a se stesso oltre all'attività aerobica in bici assocerei attività in palestra (è qui che serve l'alta intensità) magari facendosi seguire da un bravo istruttore...
che poi è quello che si evince dagli articoli...
(per darti un idea, il tipo di lavoro che intendo è quello che Chris Powell e Jessie Pavelka fanno fare nelle trasmissioni extreme makeover diet edition e Obesi un anno per rinascere)

http://it.wikipedia.org/wiki/Chris_Powell_(personal_trainer)

http://en.wikipedia.org/wiki/Jessie_Pavelka


in pratica bisogna farsi il:culo:
 

Mac79

Pignone
6 Agosto 2014
208
6
45
Südtirol
Visita sito
Bici
Con rotelle (fuori posto)

Su quest'ultima non avevo dubbi
Thx!
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ah no, non parlavo di prestazioni. In effetti questo discorso di non ridurre i carbo non l'ho mai sentito ma ammetto che non sono certo ferrata a riguardo. Approfondirò senz'altro, grazie :)

Dipende da coa vuoi fare. Se sei una donna e sei già al limite minimo, ridurre il ulteriormente il grasso corporeo può essere deleterio ed insano.