In ogni caso, quando dici che "girano al medio", suppongo tu ti riferisca al livello di pulsazioni, se è così medio=(x%) fc max con x pari a ? Danke ! :-)
Si, intendevo proprio quello, il fondo medio dovrebbe corrispondere all' 80-85% della FCmax.
In ogni caso, quando dici che "girano al medio", suppongo tu ti riferisca al livello di pulsazioni, se è così medio=(x%) fc max con x pari a ? Danke ! :-)
Si, intendevo proprio quello, il fondo medio dovrebbe corrispondere all' 80-85% della FCmax.
Dovrebbe essere 80-85% della frequenza di soglia se non sbaglio....altrimenti vuol dire essere quasi alla soglia
esatto.
sei alto miticovada, il medio è tra l'85-95 della Fc di soglia (anaerobica)
tra 150 e 165 lo faccio io che ho una max di 195/200 e una soglia di 172/175
e adesso ti flagellerai perchè non farai più i 35 al medio (nemmeno io)!
Io ho una FC massima di 185 pulsazioni circa, a volte anche di più, il fondo medio lo faccio tra i 150 e i 160 bpm.... in pianura per me vuol dire andare a circa 35 kmh....
ma allora se il mio medio ipotetico è di 145 bpm posso fare fondo medio per 5 ore ! tra i 135 e i 140 mi sembra di andare a funghi .....
Già... c'è ben poco d'arrovellarsi, prima o dopo da Emanuele devo andarci. In ogni caso, pur parlé, avere una soglia bassa (dimenticavo anche i bpm a riposo non è che siano altissimi, circaquasi 42) è bene, male o nuncentraunafavazza ? :-)Lo potete sapere facendo un Conconi o un lattato.
Di li non si scappa, potrebbe anche essere srinivasa.
Già... c'è ben poco d'arrovellarsi, prima o dopo da Emanuele devo andarci. In ogni caso, pur parlé, avere una soglia bassa (dimenticavo anche i bpm a riposo non è che siano altissimi, circaquasi 42) è bene, male o nuncentraunafavazza ? :-)
E' possibile che abbia una FC massima molto bassa, diciamo intorno ai 170 bpm ? Quando spingo in pianura difficilmente riesco a superare i 140bpm ed in salita, quando faccio qualche muro trentino particolarmente tosto, non ho mai visto i 170. Presumo di poterci arrivare magari con lo stimolo della competizione, ma a 160 mi sembra d'essere già vicinissimo al Nirvana... mmmhhhhh, mi tocca pensare :)
Volevi dire una favazza, vero ? :) Grazie dell'esempio... imho devo avere una subcosciente paura di fare test adeguati alla bisogna... credo che, continuando nell'ignoranza, posso anche continuare a coltivare l'ipotesi che sia forteNon c'entra una fava.
Boh... :) E' solo che, non avendo fato test specifici e leggendo spesso di fcmax molto alte, rispetto alla mia "ipotetica", non faccio altro che confondermi ancora di più le poche idee confuse che ho giàE perchè no ?
La mia è 160/162.
Boh... :) E' solo che, non avendo fato test specifici e leggendo spesso di fcmax molto alte, rispetto alla mia "ipotetica", non faccio altro che confondermi ancora di più le poche idee confuse che ho già
...tanto quando sei in bagarre tutti quei numeri non servono a nulla
ok, ma allenarsi con metodo è un'altra cosa.faccio il mio esempio pratico per rimanere nel tema del post: chissenefrega se a 40 all'ora sono al 70-80-90% di non sò bene cosa.... per cercare di tenerli mi alleno su quelli
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?