allenamento quadricipiti

marcolotti

Apprendista Passista
6 Aprile 2012
1.057
23
brescia
Visita sito
Bici
Trek Mix
ciao ragazzi, è tutta sera che cerco , ma trovo solo confusione...:bua:
avanzare la sella ( sempre con cognizione di causa senza esagerare ) implica un maggiore coinvolgimento delle masse muscolari anteriori della coscia ( quadricipiti ), mentre arretrando vengono attivati maggiormente i fasci muscolari posteriori ( bicipiti e glutei ) corretto vero?
altra peculiarità: sella avanzata = piu agilità e meno forza ( e spesso stantuffo ) , mentre piu arretrata = piu forza, piu rotondità ma piu sforzo sulla rotula.
ho capito tutto sbagliato? ;nonzo%
grazie mille per ogni chiarimento in merito, specialmente ai preparatori.
o-o

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao.. sinceramente ho sentito qualcosa al riguardo della sella avanti o indietro che cambia i muscoli attivati ma sinceramente il giusto sta nella averla bene o male centrata col tubo reggisella e non sbagli più... poi se vuoi la precisione fatti una visita da un buon biomeccanico!! tanto alla fine 1 cm avanti o 1 cm indietro non vedo questo grosso problema di certo qualsiasi misura utilizzi non ti farà venire gambe deformate!!!

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
tanto alla fine 1 cm avanti o 1 cm indietro non vedo questo grosso problema di certo qualsiasi misura utilizzi non ti farà venire gambe deformate!!!

Pero' quei bei dolorini come coltelli dentro le ginocchia, hanno piu' probabilita' di venire. Sull'arretramento si gioca con i millimetri, non è come tagliare il pane "ad occhio" :wacko:

marcolotti

Apprendista Passista
6 Aprile 2012
1.057
23
brescia
Visita sito
Bici
Trek Mix
Attenzione, premessa l'importanza del corretto arretramento, so che si attivano maggiormente gruppi di muscoli al riguardo, io ho i quadricipiti un po' sotto tono e dovrei farli lavorare un po' di piu.
quindi chiedevo se le considerazioni fatte nel post 1 sono corrette.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
ciao ragazzi, è tutta sera che cerco , ma trovo solo confusione...:bua:
avanzare la sella ( sempre con cognizione di causa senza esagerare ) implica un maggiore coinvolgimento delle masse muscolari anteriori della coscia ( quadricipiti ), mentre arretrando vengono attivati maggiormente i fasci muscolari posteriori ( bicipiti e glutei ) corretto vero?
altra peculiarità: sella avanzata = piu agilità e meno forza ( e spesso stantuffo ) , mentre piu arretrata = piu forza, piu rotondità ma piu sforzo sulla rotula.
ho capito tutto sbagliato? ;nonzo%
grazie mille per ogni chiarimento in merito, specialmente ai preparatori.
o-o
il discorso e' un po' piu' complesso,in realta' e' una combinazione altezza-arretramento-posizione tacchette-tipo di pedalata

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
un modo x caricarli molto secondo me e' il fuorisella.se provi,il fuorisella affatica molto di piu' il quadricipite e lo fa lavorare in contrazione completa,o quasi,mentre da seduto e' una contrazione parziale