Ciao a Tutti sono al mio primo anno con la BDC. Come mi avevano anticipato in molti visto che sono solo 2 mesi che esco con la bici da corsa sto pagando il mio tributo di sofferenza rispetto a tutti i miei amici che già vanno in bici da anni. Tutti mi dicono che per abituarmi alla fatica devo fare un certo numero di km ma nessuno sa dirmi quanti !!! Inoltre il sabato o la domenica faccio uscite di 100/120 km circa che di solito porto a termine staccato dal gruppo impiegando circa 4 4.30 ore. Mi sono dotato di rulli e li pratico in settimana 1 2 volte quando torno dal lavoro macinando ogni volta una 40 di km oppure il fine settimana quando piove. Fino ad ora ho fatto 1000 km ( quasi tutto in pianura con qualche salita ) ma per il momento la condizione non c'è. Quanti km devo ancora fare per iniziare a camminare sul serio ? A livello di peso direi che sono ok all'incirca 70 kg x 1.72 anni 30.
Ps soffro meno in salita che in piano ....non riesco a tenere alte velocità e cadenze.
Ps soffro meno in salita che in piano ....non riesco a tenere alte velocità e cadenze.

?incomincia a fare uscite adeguate alle tue capacita',che puo' voler dire anche uscire da solo,gradualmente si aumentano distanze e intensita'.qualcuno ti dira' che devi fare 2000 o 3000km x incominciare a "macinare",questo pero' puo' significare nulla,non contano solo i km,ma anche come vengono fatti,fare tanti km andando piano,ti allenera' sempre ad andare piano.x i primi periodi,visto che ho capito che esci solo nel we,incomincia con un paio d'ore con dentro una salitella di 10-15 min senza tirarti il collo,vedrai che gia' dopo 1500 km avrai altre gambe.good job