Allenamento uno volta a settimana

rondo_9

Novellino
7 Ottobre 2013
2
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum ma sono mesi che leggo i vostri consigli sul mondo della bicicletta. Sono un giocatore di basket ma che d'estate diventa ciclista! :) Mi piacerebbe avere un consiglio per potermi allenare al meglio avendo a disposizione una sola uscita a settimana(il basket mi porta via 3 allenamenti più la partita della domenica). Vorrei arrivare ad aprile-maggio in una buona condizione in modo di iniziare gradualmente ad allenarmi molto piu intensamente. Grazie in anticipo a tutti quanti. Siete tutti grandissimi!!!!!! :)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
sono passati ormai 15 anni da quando mi allenavo per il basket quindi penso valga poco o niente il mio commento

io userei la bici per far scarico, magari il lunedì post partita ti fai un po' di bici a ritmo lento agile agile, magari anzikè la classica oretta te ne 2-3

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Sono uno di quelli che escono una volta alla settimana, ma non l'ho mai chiamato "allenamento".
Secondo me, l'unica cosa che puoi fare, soprattutto ora che si entra nel periodo freddo, è riuscire a trovare la voglia di uscire con regolarità, lasciando perdere medie, salite troppo dure e grandi rapportoni ("agile agile" come dice kar38). A febbraio-marzo, in base alle tue disponibilità, potrai variare e/aumentare il numero di uscite

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
presumo che la stagione cestistica finisca a maggio quindi hai tutto giugno per allenarti alla corse a a tappe organizzata con i tuoi amici

visto che fai già sport sarà facile fare più uscite settimanali ed aumentare i km

cmq bella quest' idea della corsa a tappe