Allenamento

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
O sono sfortunato o qualcosaltro non riesco a trovare squadre agonistiche intanto contino il mio allenamento ma qualcuno sa ome si prepara una tabbella di allenamento?

Dipende da quanti km hai fatto, da quanto tempo hai a disposizione, come hai fatto quei km, in che cosa vai meglio, in che cosa vuoi migliorare, se abiti in una zona collinare,pianeggiante o montagnosa ecc. ecc.
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Fleappo io ho cominciato da 2-3 mesi ad uscire più seriamente in bici. Sto uscendo la domenica mattina e faccio in 2 ore mondragone-pozzuoli (70km), pianeggiante però io sono di monteruscello e lì è collinare quindi faccio qualche salita. Gli altri giorni se non posso uscire in bici vado a correre e faccio 2 giorni di riposo in settiamana. In salita vado bene quando sto alzato dal sellino ma non tanto quanto sto seduto(prima cosa da migliorare) poi in pianeggiante riesco a mantenere i 40-42km/h per una decina di km poi devo scendere a 35km/h. Il traggitto che faccio la domenica è controvento o all' andata o al ritorno e mi crea parecchie difficoltà. Quindi vorrei migliorare la forza in salita da seduto e la rezsistenza per mantenere più a lungo la velocità di 40.
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Fleappo io ho cominciato da 2-3 mesi ad uscire più seriamente in bici. Sto uscendo la domenica mattina e faccio in 2 ore mondragone-pozzuoli (70km), pianeggiante però io sono di monteruscello e lì è collinare quindi faccio qualche salita. Gli altri giorni se non posso uscire in bici vado a correre e faccio 2 giorni di riposo in settiamana. In salita vado bene quando sto alzato dal sellino ma non tanto quanto sto seduto(prima cosa da migliorare) poi in pianeggiante riesco a mantenere i 40-42km/h per una decina di km poi devo scendere a 35km/h. Il traggitto che faccio la domenica è controvento o all' andata o al ritorno e mi crea parecchie difficoltà. Quindi vorrei migliorare la forza in salita da seduto e la rezsistenza per mantenere più a lungo la velocità di 40.

Ripetute.o-o