ho un ernia alla schiena e non posso andare in bici e ho paura di dover stare fermo ancora diverso tempo perche non trovo una soluzione x guarire.
come posso allenare reistenza nel frattempo senza dover usare le gambe?(escluso piscina)
I miei consigli.
Visita medica, anche più di un parere, cercando dottori che abbiano esperienze con persone che praticano sport regolarmente.
Ci sono moltissimi esercizi per migliorare forza, elasticità muscolare, mobilità articolare, abbinati alla respirazione, che possono ridare ottimo tono muscolare alla tua schiena, in modo da non scaricare l'intero peso della testa e del busto sulle vertebre, salvandole così da un ulteriore peggioramento dovuto all'inattività o peggio da un lavoro che ti porta ad aggravare la tua condizione. E' chiaro che gli esercizzi vanno eseguiti con molta cura, meglio se vieni seguito da un bravo insegnante o preparatore atletico.
Se decidi di andare in bici, si rende necessaria, più che mai, la visita da un biomeccanico che saprà consigliarti al meglio per creare la tua posizione ideale sul mezzo.
L'ernia alla schiena, di solito in zona lombare (eccessiva lordosi con schiacciamento dei dischi intervertebrali) è spesso dovuta a posizioni non corrette tenute nelle ore lavorative oppure ad uno sforzo fisico fuori dalla nostra portata. Cerca quindi di prestare attenzione in futuro, in questo senso, il bravo preparatore di cui sopra, probabilmente saprà consigliarti.
Non ti abbattere, seppur con qualche sacrificio, tutto può ritornare normale.