Allenarsi con i tubolari

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
estetica a parte, ho guadagnato il minor peso delle ruote, che DEVE tradursi in qualche secondo risparmiato in salita.

non rimpiangi mai la maggior praticità del copertoncino ?

Mi spiego , i 2-300 gr risparmiati valgono le "rogne" in caso di forature o no ?

che si traduce in : se tornassi indietro cosa compreresti ?

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Mi spiego , i 2-300 gr risparmiati valgono le "rogne" in caso di forature o no ?

E' una domanda difficile, la risposta è molto relativa.
Considerato che ieri ho mantenuto questo KOM (http://app.strava.com/activities/46634387#808253719) per soli 2", e che probabilmente con altre ruote l'avrei perso per 1 o 2", potrei dire di sì; se domani lo perderò per anche solo 1" potrei dire di no, perché che importanza potrebbe avere essere secondo a 2" o a 4"?
Se me lo chiedi oggi, ti dico che ricomprerei le ruote che ho, me l'avessi chiesto due settimane fa, il giorno dell'ultima foratura, ti avrei detto di no.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

cavolo ... non vale rispondere così :angrymod:

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3

personalmente ho comprato una bici usata che montava già i tubolari. Non avevo modo di sostituire le ruote siccome mi seccava di perdere quelle con cui era equipaggiata (che arrivavano quasi a 2000 euro). Così me le sono tenute, ma se avessi comprato da zero avrei comprato copertoni: meno angoscia durante i giri lunghi.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ciao raga'...anche io sono entrato nell'angoscia del rimanere a piedi(forare)ho preso delle ruote corima+ tubolari...x la mia Venge.
A casa mia ho fatto la riunione con la famiglia, ho distribuito la mappa e bussola alla moglie dove giro,in cambio della mia american expres!!!
Mi leggo tutta la discussione,poi vi chiedo a voi esperti su cosa partare x emergenza.