in effetti era il problema che, da pivellino, avevo sollevato nel subforum principianti. quando andare? escludo per me la pausa pranzo, troppo breve (1h) e troppo calda. ma di questa stagione (per le altre non saprei, ho la bici da 2 mesi...) anche uscire alle 18, dopo una giornata di lavoro e un'afa spossante, viene da titubare ad uscire (e infatti, titubo). forse ci vuole più forza di volontà, più motivazione, chissà... certo il caldo fa la sua parte nel demotivare noi novellini. ma poi che succederà? sarà il freddo a fermarci? e allora quando si va? solo in primavera e a fine estate? mah... i dilemmi di noi no-prof.![]()
Vedrai che se ti appassioni la forza di volontà ti viene da sola; anch'io qualche volta sono titubante se uscire o meno (per il caldo, d'inverno per il freddo, oppure quando sono troppo stanco), vince sempre la parte di me che vuole uscire e devo ammettere che appena appoggio il sedere sulla bici mi sento un'altro, non vorrei essere da nessun'altra parte se non in bici, a dimenticare tutte le preoccupazioni per qualche ora e rilassarmi un po'. Questa, secondo me, è anche la "forza della bici"!!