secondo voi quando si hanno i muscoli intossicati da allenamenti precedenti, è produttivo allenarsi? ovvero fare allenamenti da stanchi (ovvio no allenamenti massimali)
. Io in bici sempre comunque
Se non ricordo male Senna977 e' uno che si allena bene, quindi facendo lavori e non andando mai "a tutta". Sbaglio?ma ti fai una sgambatella o sempre e comunque a tutta ??
ma ti fai una sgambatella o sempre e comunque a tutta ??
A tutta quasi mai!

azz...2k in 2 settimane....tanta roba...immagino le ferie siano per riposare...anch'io sono nella stessa situazione...
nelle 2 settimane di ferie ho fatto 2000km in 16giorni..con dei bei giri..due over 200 e 3 sui 170...
è da lunedì che le gambe fanno un po male..ma continuo a pedalarci sopra ovviamente senza tirare un metro..ma solo giretti di scarico...
Il rientro con la squadra a partire da fine mese e quindi ritmi più sostenuti e distanze impegnative saranno la cartina di tornasole per verificare se questo "riposo attivo" o "scarico" saranno stati utili.
poi magari qlc mi smentiràMi sentivo un po' stanco all'inizio del periodo di ferie, stanchezza confermata anche da scarso rendimento nella prima uscita di un certo impegno fatta nella località di villeggiatura.
Da quel momento e fino a venerdì scorso, quando ho iniziato un periodo di sosta dovuta ad impegni ma anche a qualche problema di arrossamento ai "gioielli di famiglia", ho fatto uscite non impegnative di max 80 km e sgambatine tranquille di 50-60 km e penso che anche domattina sarà la stessa cosa (provo a riprendere dopo aver notato un miglioramento ai "gioielli di famiglia").
Il rientro con la squadra a partire da fine mese e quindi ritmi più sostenuti e distanze impegnative saranno la cartina di tornasole per verificare se questo "riposo attivo" o "scarico" saranno stati utili.
Io sono in super allenamento, in salita le lancetta del cardio non superano i 166 bpm, il cuore non sale sotto sforzo, e sono sotto le mie prestazioni abituali.
Questa mattina prima di iniziare ero già a 85.
Più uscite blande negli ultimi giorni non sono servite, dovrei fermarmi, ma un giorno forse non basta, quindi non lo faccio.
Comunque sento che continuare non è assolutamente producente. Io ti ho detto le mie sensazioni, prova a sentire le tue, secondo me è la cosa migliore perchè siamo tutti diversi e reagiamo in modo differente.
La prossima settimana riprendo il lavoro per cui la bici me la devo godere adesso!Bello il tuo ragionamento. Sono stanco ma siccome fermarsi un giorno non serve, allora non mi fermo! Nuova teoria sul riposo. A parte li scherzi, ma se non ti sale il cuore, ma perchè continui ad insistere? Secondo te una settimana senza toccare bici pensi ti possa far male?