Allergie-pollini

E

Eiger

Guest
Stamattina sono uscito in bici e dopo un po' mi è preso un prurito agli occhi allucinante :wacko:. Sono dovuto scappare a casa. Eppure il collirio me lo sono dato, forse dovrò portarmelo sempre dietro.
 

ciufi

Pignone
24 Ottobre 2008
214
1
www.enomis.it
io oggi ho avuto il secondo giorno di allergia. speravo di passare una buona primavera, stavo cominciando a uscire dopo un inverno su i rulli..oggi pensavo di morire,domani dottore
spero di trovare un alternativa perchè l'hanno scorso il chetofen mi ha distrutto
 

belom

Pignone
21 Aprile 2010
241
4
Visita sito
Bici
bici
Per curarvi dall allergia ora è troppo tardi... amenochè prendiate antistaminici che vi buttano a terra..

Prevenzione già da inizio febbraio..

Ciaoo
 

reacti-expert

Novellino
30 Aprile 2010
7
0
Visita sito
Bici
no
[FONT=Calibri, Verdana, Helvetica, Arial]Ciao a tutti, sono un ambassador del sito re-actine e sono qui per aprire un dialogo con voi, darvi alcune informazioni e rispondere alle vostre curiosità riguardo le allergie. Mi piacerebbe rispondere a tutte le vostre domande e dubbi riguardo queste problematiche stagionali, [/FONT][FONT=Calibri, Verdana, Helvetica, Arial]che come sappiamo sono un bel fastidio per chi ne soffre in quanto possono anche arrivare a condizionare lo svolgimento delle attività quotidiane, e riguardo le possibilità di curarle per rendere i fastidi meno invadenti.[/FONT][FONT=Calibri, Verdana, Helvetica, Arial] In un periodo così difficile per noi allergici è importante avere un piccolo aiuto e un punto di riferimento affidabile.[/FONT]

io oggi ho avuto il secondo giorno di allergia. speravo di passare una buona primavera, stavo cominciando a uscire dopo un inverno su i rulli..oggi pensavo di morire,domani dottore
spero di trovare un alternativa perchè l'hanno scorso il chetofen mi ha distrutto

Hai mai pensato di ricorrere a prodotti composti da principi attivi di seconda generazione, come la cetrizina? Sono molto più leggeri degli antistaminici[FONT=Calibri, Verdana, Helvetica, Arial] di prima generazione, e di conseguenza i loro effetti debilitanti, come la forte sonnolenza, sono notevolmente ridotti.


Ad ogni modo, tutti potete trovare molte info su cosa sono le allergie stagionali, su come si manifestano e su come riconoscerle sul sito [url]http://www.re-actine.it/index.asp[/URL] , ed io, nel frattempo, sono a vostra disposizione per qualsiasi curiosità :)
[/FONT]
 
E

Eiger

Guest
Collirio al cortisone e passa tutto..

Il resto in questo periodo è acqua minerale
Sto sguendo la terapia che mi ha dato l'allergologo..
Come collirio ho il brunicron e il giorno in cui gli occhi mi davano vastidio era perchè non avevo preso la pasticca di antistaminico la sera prima: il che rende il collirio meno efficace.
Ora che la sto prendento non mi stanno dando più noia gli occhi.
 

reacti-expert

Novellino
30 Aprile 2010
7
0
Visita sito
Bici
no
sono curioso di conoscere quali sono questi farmaci, sto accusando i primi sintomi !!

Ciao!
Esistono in commercio degli spray nasali a base di levocabastina, un principio attivo di seconda generazione che ha una quantità di effetti collaterali pari a zero (tant'è che può essere usato anche dai bambini). Sono antistaminici a pieno titolo, vanno assunti ai primi sintomi della rinite, garantiscono una copertura di 10/12 ore ed iniziano ad agire dopo circa 5/10 minuti dall'applicazione.
Sono alquanto esperto di riniti, allergie stagionali e di tutti i fastidi che queste portano, quindi ritieniti libero di chiedermi qualsiasi curiosità ti venga in mente e proverò a risponderti :)
 

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
Io da quando vado in Bdc soffro molto meno,prima era un continuo starnutire,prurito agl'occhi.ora magari 10 stranuti di fila e poi basta,in bici a parte il prurito e il naso che cola un pò niente di particolare.
Però quest'anno mi sembra di starnutire un po di più..
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
[FONT=Calibri, Verdana, Helvetica, Arial]Ciao a tutti, sono un ambassador del sito re-actine e sono qui per aprire un dialogo con voi, darvi alcune informazioni e rispondere alle vostre curiosità riguardo le allergie. Mi piacerebbe rispondere a tutte le vostre domande e dubbi riguardo queste problematiche stagionali, [/FONT][FONT=Calibri, Verdana, Helvetica, Arial]che come sappiamo sono un bel fastidio per chi ne soffre in quanto possono anche arrivare a condizionare lo svolgimento delle attività quotidiane, e riguardo le possibilità di curarle per rendere i fastidi meno invadenti.[/FONT][FONT=Calibri, Verdana, Helvetica, Arial] In un periodo così difficile per noi allergici è importante avere un piccolo aiuto e un punto di riferimento affidabile.[/FONT]



Hai mai pensato di ricorrere a prodotti composti da principi attivi di seconda generazione, come la cetrizina? Sono molto più leggeri degli antistaminici[FONT=Calibri, Verdana, Helvetica, Arial] di prima generazione, e di conseguenza i loro effetti debilitanti, come la forte sonnolenza, sono notevolmente ridotti.


Ad ogni modo, tutti potete trovare molte info su cosa sono le allergie stagionali, su come si manifestano e su come riconoscerle sul sito [url]http://www.re-actine.it/index.asp[/URL] , ed io, nel frattempo, sono a vostra disposizione per qualsiasi curiosità :)
[/FONT]

Ma il re actine non è un farmaco soggetto a restrizioni?
 

ciufi

Pignone
24 Ottobre 2008
214
1
www.enomis.it
allora:
il mio dottore mi ha dato un antistaminico che dovrebbe essere di seconda generazione, il TELFAST 180mg compresse rivestite con film FEXOFENADINA CLORIDRATO della sanofi aventis

poi mi ha detto di darmi 2 spruzzate in bocca di Ventolin prima di andare in bici e da domani comincierò a darmi nel naso 2 spruzzate di SYNTARIS 0.025%

il telfast ti risulta di seconda generazione?
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
191
30
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Ciao a tutti .Anche io soffro di allergia ai pollini e ho il punto massimo tra metà maggio e metà giugno e in questo periodo anche alla polvere.Normalmente tengo a non prendere niente ma quando e forte uso il ventolin(attenua) o il re-actine.
Volevo chiedere quanti di voi usano il re-actine e che effetti vi dà?Io da 1/2 ora dopo che lo prendo ho il naso completamente libero e riesco a respirare molto bene dura +0- 12 ore.In bicicletta mi alza di circa 10 battiti e riesco a mantenere frequenze di soglia per più tempo.Cerco di usarlo il meno possibile(anche se dicono non abbia grossi effetti collaterali) o in alternativa il cerotto nasale
 

steo

Novellino
30 Marzo 2010
59
0
Provincia Torino
Visita sito
Bici
telaio in alluminio, gruppo Campagnolo Xenon
Ciao a tutti .Anche io soffro di allergia ai pollini e ho il punto massimo tra metà maggio e metà giugno e in questo periodo anche alla polvere.Normalmente tengo a non prendere niente ma quando e forte uso il ventolin(attenua) o il re-actine.
Volevo chiedere quanti di voi usano il re-actine e che effetti vi dà?Io da 1/2 ora dopo che lo prendo ho il naso completamente libero e riesco a respirare molto bene dura +0- 12 ore.In bicicletta mi alza di circa 10 battiti e riesco a mantenere frequenze di soglia per più tempo.Cerco di usarlo il meno possibile(anche se dicono non abbia grossi effetti collaterali) o in alternativa il cerotto nasale

Anch'io ho problemi di allergia che mi condizionano parecchio in questo periodo perchè amo particolarmente praticare sport (bici/corsa) "in mezzo ai prati". Premettendo che non sono al libro paga dell'azienda che produce Reactine e non avrei dunque nessun interesse nel publicizzare tale prodotto, devo confermare che da quando assumo queste compresse ho risolto tutti i miei problemi.

La differenza l'ho notata, non può essere solo effetto placebo, già da un giorno all'altro: primo giorno di sintomi allergici durante l'attività, sono dovuto tornare a casa perchè non riuscivo a respirare bene, avevo gli occhi gonfi e non la smettevo di starnutire; giorno successivo con pari condizioni ambientali e una compressa di Reactine assunta nel pomeriggio, allenamento concluso senza problemi.

Mi sento dunque di consigliare questo prodotto a chi, come me, ha forme non esagerate e non asmatiche di questo tipo di allergia.

PS: non sarebbe male che l'utente reacti-expert spiegasse nel dettaglio anche eventuali effetti collaterali assocciati all'uso del prodotto durante attività fisiche intense. (io non ne ho riscontrati ma si sa non tutti siamo uguali)
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao!
Esistono in commercio degli spray nasali a base di levocabastina, un principio attivo di seconda generazione che ha una quantità di effetti collaterali pari a zero (tant'è che può essere usato anche dai bambini). Sono antistaminici a pieno titolo, vanno assunti ai primi sintomi della rinite, garantiscono una copertura di 10/12 ore ed iniziano ad agire dopo circa 5/10 minuti dall'applicazione.
Sono alquanto esperto di riniti, allergie stagionali e di tutti i fastidi che queste portano, quindi ritieniti libero di chiedermi qualsiasi curiosità ti venga in mente e proverò a risponderti :)

Grazie per il tuo intervento o-o

sono allergico alle graminacee ed in questo periodo soffro di :
-bruciore, arrossamento e prurito agli occhi
-prurito alla gola ( come se un'esercito di formiche passeggiasse all'interno !!! )
-secrezione di muco biancastro dal naso
-starnuto

al momento prendo il collirio KETOFTIL e compresse di RUPAFIN o ZIRTEC ( o il primo o il secondo, devo consultare la ricetta del medico, non ricordo bene ).

sinceramente non so se i medicinali sopraindicati sono di ultima generazione, quindi sono ben accetti consigli.
 

etrusco

Pignone
23 Maggio 2008
108
5
orvieto, ombelicodelmondo
Visita sito
Bici
vanno e vengono....
Grazie per il tuo intervento o-o

sono allergico alle graminacee ed in questo periodo soffro di :
-bruciore, arrossamento e prurito agli occhi
-prurito alla gola ( come se un'esercito di formiche passeggiasse all'interno !!! )
-secrezione di muco biancastro dal naso
-starnuto

al momento prendo il collirio KETOFTIL e compresse di RUPAFIN o ZIRTEC ( o il primo o il secondo, devo consultare la ricetta del medico, non ricordo bene ).

sinceramente non so se i medicinali sopraindicati sono di ultima generazione, quindi sono ben accetti consigli.

stessa situazione
prendo il "generico" dello zirtec o virlix
se ho un attacco forte mi porto dietro uno spray (allergodil)

a volte associo nasonex per decongestionate un pò ....
in passato ho sofferto molto di tracheite in quanto questa situazione e complice il setto nasale deviato mi congestionava molto ed il muco diventato giallastro e infetto :wacko: mi andava in gola provocandomi molti episodi di tracheo bronchite.

2 anni fà mi sono operato al setto e sembra (sembra) che quest'anno vada meglio anche per l'allergia ..è possibile ?

che effetto danno gli antistaminici sulla prestazione ? lo scorso anno ho avuto un calo pazzesco da maggio ....sono loro gli indiziati? o ero cotto io (facile:mrgreen:) ?