Questi giorni sto inpazzendo di allergia ,quando esco in bici va anche abbastanza bene,il problema e quando torno a casa che comincia il peggio ,sento tutto quello che ho respirato...
Mi sono sempre chiesto il perchè, questa era una domanda da fare all'allergologo..Questi giorni sto inpazzendo di allergia ,quando esco in bici va anche abbastanza bene,il problema e quando torno a casa che comincia il peggio ,sento tutto quello che ho respirato...
. Sono dovuto scappare a casa. Eppure il collirio me lo sono dato, forse dovrò portarmelo sempre dietro.Stamattina sono uscito in bici e dopo un po' mi è preso un prurito agli occhi allucinante. Sono dovuto scappare a casa. Eppure il collirio me lo sono dato, forse dovrò portarmelo sempre dietro.


Io sto prendendo di tutto...



ecco perchè vai forte
scherzi a parte, allergia anche per me![]()
Stamattina sono uscito in bici e dopo un po' mi è preso un prurito agli occhi allucinante. Sono dovuto scappare a casa. Eppure il collirio me lo sono dato, forse dovrò portarmelo sempre dietro.
io oggi ho avuto il secondo giorno di allergia. speravo di passare una buona primavera, stavo cominciando a uscire dopo un inverno su i rulli..oggi pensavo di morire,domani dottore
spero di trovare un alternativa perchè l'hanno scorso il chetofen mi ha distrutto
Sto sguendo la terapia che mi ha dato l'allergologo..Collirio al cortisone e passa tutto..
Il resto in questo periodo è acqua minerale
sono curioso di conoscere quali sono questi farmaci, sto accusando i primi sintomi !!
[FONT=Calibri, Verdana, Helvetica, Arial]Ciao a tutti, sono un ambassador del sito re-actine e sono qui per aprire un dialogo con voi, darvi alcune informazioni e rispondere alle vostre curiosità riguardo le allergie. Mi piacerebbe rispondere a tutte le vostre domande e dubbi riguardo queste problematiche stagionali, [/FONT][FONT=Calibri, Verdana, Helvetica, Arial]che come sappiamo sono un bel fastidio per chi ne soffre in quanto possono anche arrivare a condizionare lo svolgimento delle attività quotidiane, e riguardo le possibilità di curarle per rendere i fastidi meno invadenti.[/FONT][FONT=Calibri, Verdana, Helvetica, Arial] In un periodo così difficile per noi allergici è importante avere un piccolo aiuto e un punto di riferimento affidabile.[/FONT]
Hai mai pensato di ricorrere a prodotti composti da principi attivi di seconda generazione, come la cetrizina? Sono molto più leggeri degli antistaminici[FONT=Calibri, Verdana, Helvetica, Arial] di prima generazione, e di conseguenza i loro effetti debilitanti, come la forte sonnolenza, sono notevolmente ridotti.
Ad ogni modo, tutti potete trovare molte info su cosa sono le allergie stagionali, su come si manifestano e su come riconoscerle sul sito [url]http://www.re-actine.it/index.asp[/URL] , ed io, nel frattempo, sono a vostra disposizione per qualsiasi curiosità :)
[/FONT]
Ciao a tutti .Anche io soffro di allergia ai pollini e ho il punto massimo tra metà maggio e metà giugno e in questo periodo anche alla polvere.Normalmente tengo a non prendere niente ma quando e forte uso il ventolin(attenua) o il re-actine.
Volevo chiedere quanti di voi usano il re-actine e che effetti vi dà?Io da 1/2 ora dopo che lo prendo ho il naso completamente libero e riesco a respirare molto bene dura +0- 12 ore.In bicicletta mi alza di circa 10 battiti e riesco a mantenere frequenze di soglia per più tempo.Cerco di usarlo il meno possibile(anche se dicono non abbia grossi effetti collaterali) o in alternativa il cerotto nasale
Ciao!
Esistono in commercio degli spray nasali a base di levocabastina, un principio attivo di seconda generazione che ha una quantità di effetti collaterali pari a zero (tant'è che può essere usato anche dai bambini). Sono antistaminici a pieno titolo, vanno assunti ai primi sintomi della rinite, garantiscono una copertura di 10/12 ore ed iniziano ad agire dopo circa 5/10 minuti dall'applicazione.
Sono alquanto esperto di riniti, allergie stagionali e di tutti i fastidi che queste portano, quindi ritieniti libero di chiedermi qualsiasi curiosità ti venga in mente e proverò a risponderti :)

Grazie per il tuo intervento
sono allergico alle graminacee ed in questo periodo soffro di :
-bruciore, arrossamento e prurito agli occhi
-prurito alla gola ( come se un'esercito di formiche passeggiasse all'interno !!! )
-secrezione di muco biancastro dal naso
-starnuto
al momento prendo il collirio KETOFTIL e compresse di RUPAFIN o ZIRTEC ( o il primo o il secondo, devo consultare la ricetta del medico, non ricordo bene ).
sinceramente non so se i medicinali sopraindicati sono di ultima generazione, quindi sono ben accetti consigli.
mi andava in gola provocandomi molti episodi di tracheo bronchite.